Serie A, vincono Atalanta, Fiorentina e Lazio. Roma ko, Inter-Napoli 1-1. VIDEO

Sport
©Ansa

La 12^ giornata di campionato si chiude con le ultime cinque partite. La Dea vince grazie a un gol di Pasalic e un'autorete di Touré, mentre la Viola supera il Verona con una tripletta di Kean. I giallorossi invece cadono in casa contro il Bologna, esonerato Juric. Zaccagni regala i tre punti a Baroni, mentre gli uomini di Inzaghi e Conte pareggiano a San Siro

ascolta articolo

Si è chiusa con altre cinque partite la 12^ giornata di Serie A. La sfida delle 12.30 Atalanta-Udinese è finita 2-1. Alle 15 si sono poi giocate Fiorentina-Verona e Roma-Bologna: i Viola hanno vinto per 3 a 1 grazie alla tripletta di Kean, mentre gli uomini di Italiano hanno espugnato l'Olimpico per 3 a 2. La sconfitta della Roma è costata anche l'esonero all'allenatore Ivan Juric. Alle 18 la Lazio ha superato il Monza per 1 a 0, infine il big match Inter-Napoli è terminato con un pareggio per 1 a 1 (GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A).

La cronaca di Inter-Napoli (HIGHLIGHTS)

C’è equilibrio nel primo tempo tra Inter e Napoli a San Siro. A sbloccare l’incontro sono gli uomini di Conte, che passano in vantaggio grazie alla rete di McTominay al minuto 23. I nerazzurri trovano il gol del pari al 43esimo con Calhanoglu. Nella ripresa lo stesso Calhanoglu sbaglia un rigore al minuto 74, il suo primo in maglia nerazzurra. Il risultato non cambia più e l’incontro finisce 1 a 1.

Il tabellino di Inter-Napoli 1-1

23' McTominay, 44' Calhanoglu

 

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni (44' st De Vrij); Dumfries, Barella, Calhanoglu (37' st Zielinski), Mkhitaryan, Dimarco (37' st Darmian); Thuram (37' st Taremi), Lautaro (44' st Arnautovic). All.: S. Inzaghi.

 

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour (15' st Lobotka), McTominay; Politano (39' st Ngonge), Lukaku (31' st Simeone), Kvaratskhelia. All.: Conte.

 

Ammoniti: Dumfries per gioco falloso, Inzaghi per comportamento non regolamentare.

leggi anche

Roma, esonerato Juric. Il club: "Gestito un ambiente difficile"

La cronaca di Monza-Lazio (HIGHLIGHTS)

Basta un gol alla Lazio per aver ragione del Monza all’U-Power Stadium. A decidere l’incontro è il bel gol di Zaccagni al minuto 36, arrivato nel corso di un primo tempo altrimenti molto equilibrato. Nella ripresa la Lazio parte meglio e ha alcune occasioni di raddoppiare, poi esce il Monza alla caccia del gol del pari: il risultato però non cambia più e gli uomini di Baroni ottengono la vittoria per 1 a 0

Il tabellino di Monza-Lazio 0-1

36’ Zaccagni
 

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marí, Carboni (10' st Pessina); Pedro Pereira (43' st Birindelli), Bianco, Bondo (43' st Petagna), Kyriakopoulos; Mota, Maldini (29' st Caprari); Djuric. All.: Nesta.

 

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Romagnoli, Gila, Tavares (30' st Pellegrini); Guendouzi (47' st Gigot), Rovella, Vecino; Pedro (15' st Isaksen), Dia (15' st Castellanos), Zaccagni (30' st Noslin). All.: Baroni.

 

Ammoniti: Carboni, Pedro Pereira, Isaksen, Pessina per gioco falloso, Bianco, Maldini per comportamento non regolamentare

calcio champions league

leggi anche

Champions, Real Madrid-Milan 1-3 Lille-Juve 1-1 e Bologna-Monaco 0-1

La cronaca di Roma-Bologna (HIGHLIGHTS)

È equilibrata la prima frazione di gioco all’Olimpico tra Roma e Bologna: bisogna aspettare il 20esimo per la prima occasione, con Orsolini che va via sulla destra ma sul tiro-cross in mezzo Ndoye non riesce ad arrivare e si schianta contro il palo, dovendo così uscire per infortunio. A sbloccare l’equilibrio è Castro, che porta avanti il Bologna segnando al minuto 25. Nella ripresa la Roma pareggia al minuto 63, grazie al gol di El Shaarawy, ma il Bologna torna avanti dopo appena tre minuti con la rete di Orsolini. I felsinei segnano anche il 3 a 1 al minuto 77 con Karlsson, ma la Roma non molla e accorcia ancora con El Shaarawy. Il risultato però non cambia più e il Bologna vince per 3 a 2.

Il tabellino di Roma-Bologna 2-3

25’ Castro, 63’ e 82' El Shaarawy (R), 66’ Orsolini, 77’ Karlsson

 

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik (16' st Dahl), Cristante, Koné (36' st Paredes), El Shaarawy; Soulé (13' st Shomurodov), Pisilli (16' st Baldanzi); Dovbyk. All.: Juric.

 

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (1' st Posch), Baukema, Lucumi, Miranda; Pobega, Freuler; Orsolini (39' st Casale), Odgard (22' st Fabbian), Ndoye (23' pt Karlsson); Castro (22' st Dallinga). All.: Italiano

 

Ammoniti: De Silvestri, Miranda, Karlsson, Mancini ed El Shaarawy per gioco falloso

Esonerato Juric, club: “Gestito ambiente difficile”

Dopo la sconfitta casalinga contro il Bologna, Ivan Juric è stato esonerato. Lo ha reso noto la Roma con un comunicato: "Vogliamo ringraziarlo per il suo duro lavoro nelle ultime settimane. Ha gestito un ambiente difficile con il massimo della professionalità, e di questo gli siamo grati. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro", si legge nella nota giallorossa. La ricerca di un nuovo responsabile dell'aerea tecnica è già iniziata e verrà annunciata nei prossimi giorni.

Europa e Conference League

leggi anche

Europa L. e Conference: Lazio ok, pari Roma, Fiorentina perde. VIDEO

La cronaca di Fiorentina-Verona (HIGHLIGHTS)

Partono bene i padroni di casa, che trovano il gol dopo pochi minuti: è Kean a portare in vantaggio la Fiorentina, quando sono passati 4 minuti sul cronometro. Il Verona però non si disunisce e al diciottesimo trova il pareggio: a segnare è Serdar. Nella ripresa la Viola torna ancora avanti, nuovamente con Kean che va in gol al minuto 59. La partita finisce col la Fiorentina che segna ancora, con Kean che realizza una tripletta.

Il tabellino di Fiorentina-Verona 3-1

4’ e 59’ e 90+2' Kean, 18’ Serdar (V)
 

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Bove (42' st Mandragora), Adli (32' st Richardson); Colpani (38' st Kayode), Beltran (32' st Kouame), Sottil (38' st Parisi); Kean. All. Palladino.

 

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Bradaric (37' st Daniliuc); Duda, Serdar (29' st Kastanos); Suslov (21' st Belahyane), Harroui,  Lazovic (29' st Sarr); Tengstedt (21' st Mosquera). All. Zanetti

 

Ammoniti: Coppola, Serdar per gioco falloso, Kean per comportamento non regolamentare.

champions league inter arsenal atalanta stoccarda

leggi anche

Champions League, Inter-Arsenal 1-0 e Stoccarda-Atalanta 0-2. VIDEO

La cronaca di Atalanta-Udinese (HIGHLIGHTS)

Al Gewiss Stadium parte forte l'Udinese, subito pericolosa con Lovric. Al 14' segna la Dea ma il gol di Lookman viene annullato per fuorigioco. I friulani prendono una traversa, rischiano l'autogol al 34' e nel recupero trovano la rete del vantaggio con Kamara. Nella ripresa doppia occasione sprecata di Thauvin. Al 56' l'Atalanta pareggia con un gol di Pasalic e pochi minuti dopo passa in vantaggio per un autogol di Touré. Chance per Brescianini, l'Udinese lotta per il pareggio ma dopo 5 minuti di recupero il risultato non cambia.

Il tabellino di Atalanta-Udinese

45' + 3' Kamara (U), 56' Pasalic (A), 60' Touré Aut. (U)

 

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti (25' pt Ederson); Zappacosta (1' st Bellanova), De Roon, Pasalic, Ruggeri; Samardzic (23' st Brescianini), Lookman; Retegui (23' st Zaniolo, 42' st Cuadrado). All.: Gasperini

 

UDINESE (3-5-2): Okoye; Giannetti, (32' st Abankwah) Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric (15' st Zarraga), Karlstrom, Payero, Kamara (22' st Zemura); Thauvin (23' st Lucca), Davis (33' st Iker Bravo). All.: Runjaic

 

Ammoniti: Touré e Lookman per gioco falloso.

Serie A

leggi anche

Serie A: Venezia-Parma 1-2, Cagliari-Milan 3-3, Juve-Torino 2-0. VIDEO

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti