Serie A: Venezia-Parma 1-2, Cagliari-Milan 3-3, Juventus-Torino 2-0. HIGHLIGHTS

Sport
©Ansa

A decidere l’incontro tra la squadra di Di Francesco e quella di Pecchia sono state le reti di Valeri e Bonny, che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio di Nicolussi Caviglia. I rossoneri pareggiano a Cagliari in una partita con ben sei reti, il derby della Mole si chiude a favore di bianconeri (gol di Weah e Yildiz)

ascolta articolo

Tre le partite in questo sabato della 12^ giornata di Serie A. Alle ore 15 si sono affrontate Venezia e Parma, in un incontro terminato 2 a 1 per gli ospiti. Alle 18, invece, il Milan ha pareggiato per 3 a 3 a Cagliari. Poi in serata è stato il turno del derby della Mole, chiuso 2-0 a favore della Juventus. (GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A). La 12 ^ giornata è iniziata giovedì sera con il pareggio 1-1 fra Genoa e Como e proseguita venerdì sera con il pareggio, sempre per 1 a 1, tra Lecce ed Empoli (GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A)

La cronaca di Juventus-Torino (GLI HIGHLIGHTS)

Basta un gol alla Juve per chiudere il primo tempo del derby in vantaggio. A segnare, in una prima frazione in cui i bianconeri sono stati maggiormente in controllo della partita, è stato Weah al minuto 18: l’esterno juventino è stato rapido a insaccare la respinta di Milinkovic-Savic sul tiro di Cambiaso. Il Torino da parte sua ha faticato a creare pericoli alla porta difesa da Perin, mentre i bianconeri hanno avuto occasioni per raddoppiare. Nella ripresa il Toro parte più convinto, ma non riesce a sfondare. Al 72’ è di nuovo Weah a segnare per la Juve, anche se questa volta il gol viene annullato per un tocco di braccio. Il raddoppio arriva comunque, all’84’, firmato da Yildiz.

Il tabellino di Juventus-Torino 2-0

18' Weah, 84' Yildiz

 

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin, Savona (41' st Danilo), Gatti, Kalulu, Cambiaso, Thuram, Locatelli, Weah, Koopmeiners, Yildiz (41' st McKennie), Vlahovic. All. Thiago Motta.


TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic, Walukiewicz (19' st Vojvoda), Coco, Masina, Pedersen (30' st Sosa), Ricci (19' st Njie), Linetty, Ilic (1' st Gineitis), Lazaro (37' st Karamoh), Vlasic, Sanabria. All. Vanoli.

 

Ammoniti: Lazaro, Walukiewicz per gioco falloso, Coco per proteste.

US Lecce's Hamza Rafia (L) and FC Empoli's Gyasi Emmanuel (R) in action during the Italian Serie A soccer match US Lecce - Empoli FC at the Via del Mare stadium in Lecce, Italy, 8 novemberr 2024. ANSA/ABBONDANZA SCURO LEZZI

leggi anche

Serie A, Lecce-Empoli 1-1: segna Pellegri e pareggia Pierotti. VIDEO

La cronaca di Cagliari-Milan (GLI HIGHLIGHTS)

Ci mette appena un minuto il Cagliari a sbloccare la partita: quando il cronometro ha appena superato i sessanta secondi è Zortea a portare avanti i rossoblu. Il Milan però si ricompone e prima dell’intervallo ribalta la partita con una doppietta di Leao al 15esimo e al 40esimo. I padroni di casa vanno diverse volte vicini a segnare ancora nel primo tempo, e per due volte trovano anche la via del gol ma il VAR evidenzia posizioni di fuorigioco. Nella ripresa però dopo otto minuti il Cagliari riesce a pareggiare Zappa, ma il Milan torna ancora avanti con il neoentrato Abraham al 69esimo. Nel finale del secondo tempo però i padroni di casa trovano ancora il pari, nuovamente con Zappa, che supera Maignan al minuto 89. Il risultato non cambia più, e la partita finisce 3 a 3.

Il tabellino di Cagliari-Milan 3-3

1' Zortea, 15' e 40' Leao, 53' e 89' Zappa, 69' Abraham
 

CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri, Zappa, Palomino (28' st Wieteska) Luperto, Augello; Makoumbou (34' st Marin), Deiola; Zortea (34' st Lapadula) Viola (28' st Gaetano) Luvumbo; Piccoli (34' st Pavoletti). All. Nicola.

 

MILAN (4-2-3-1): Maignan, Emerson Royal (36' st Tomori) Thiaw, Pavlovic, Hernadez; Fofana, Reijnders; Chukwueze (20' st Loftus Cheek) Pulisic (36' st Musah), Leao (36' st Okafor), Camarda (20' st Abraham). All. Fonseca.

 

Ammoniti: Fofana, Hernandez per scorrettezze.

calcio champions league

leggi anche

Champions, Real Madrid-Milan 1-3 Lille-Juve 1-1 e Bologna-Monaco 0-1

La cronaca di Venezia-Parma (HIGHLIGHTS)

Pronti via e i padroni di casa passano subito in vantaggio: dopo cinque minuti è Nicolussi Caviglia a portare in vantaggio il Venezia. Il Parma risponde poco dopo: al minuto 17 è Valeri con un gran tiro da fuori a pareggiare i conti. Nella ripresa gli emiliani ribaltano la partita grazie al gol di Bonny, che al 68’ supera Stankovic. Il risultato non cambia più, e il Parma batte il Venezia per 2 a 1.

Il tabellino di Venezia-Parma 1-2

5’ Nicolussi Caviglia, 17’ Valeri, 68’ Bonny
 

VENEZIA (3-5-2): Stankovic, Idzes, Svoboda, Haps (39' st Carboni), Candela (39' st Gytkjaer), Duncan (19' st Andersen), Nicolussi Caviglia (28' st Yeboah), Busio, Ellertsson (1' st Zampano), Oristanio, Pohjanpalo. All: Di Francesco.

 

PARMA (4-2-3-1): Suzuki, Hainaut, Delprato, Leoni (19' st Balogh), Valeri, Keita (19' st Estevez), Sohm, Man (28' st Coulibaly), Mihaila (19' st Bonny), Cancellieri, Benedyczak (1' st Charpentier). All: Pecchia.

champions league inter arsenal atalanta stoccarda

leggi anche

Champions League, Inter-Arsenal 1-0 e Stoccarda-Atalanta 0-2. VIDEO

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti