Serie A, Inter-Juve 4-4. Lazio e Fiorentina ok, disastro Roma. Gol e Highlights

Sport
Ansa/Getty

I biancocelesti superano per 3 a 0 il Genoa all’Olimpico. Parma-Empoli finisce 1 a 1, Monza-Venezia 2 a 2. Spettacolo nel derby d’Italia, finito in parità con ben 8 reti. A chiudere la nona giornata Roma-Fiorentina con i Viola che si sono imposti per 5-1

ascolta articolo

Nella nona giornata del campionato di Serie A 2024/2025, dopo le quattro partite giocate tra venerdì e sabato - e il rinvio di Bologna-Milan a data da destinarsi -, oggi sono stati cinque gli incontri. Nella partita delle 12.30 il Parma ha pareggiato per 1 a 1 contro l’Empoli. In quelle delle 15, invece, la Lazio ha superato il Genoa 3 a 0 mentre Monza-Venezia è terminata 2 a 2. Il derby d’Italia tra Inter e Juventus è finito 4 a 4. Infine, si è giocata Roma-Fiorentina, con i Viola che si sono imposti 5-1 (GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A).

La cronaca di Fiorentina-Roma 5-1 (HIGHLIGHTS)

La Fiorentina passa subito in vantaggio al 9' con Kean, bravissimo a sfruttare un'ottima combinazione con Beltran. Dopo pochi minuti Celik sbaglia un disimpegno e regala un rigore, per fallo su Bove, trasformato da Beltran. I viola vicini anche al tris con Cataldi. Juric tenta di cambiare le carte con un doppio cambio alla mezz'ora con Zalewski e Konè per Angelino e Cristante. Proprio Konè va a segno, ma poco dopo Kean trova la doppietta su assist di Bove. Ed è poi Bove che cala il poker per la Fiorentina. Dopodiché Hermoso si fa espellere e Hummels debutta con un autogol per il definitivo 5-1.

Il tabellino di Fiorentina-Roma 

Kean M. 9', 41' Beltrán L. 17' (Rig.), Konè M. 39', Bove E. 52', Hummels M. (autogol) 71'

 

FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri; Gosens, Adli (dal 29' st Martinez Quarta), Cataldi (dall'11' st Richardson), Bove (dal 21' st Kouamè); Colpani, Beltran (dal 21' st Sottil); Kean (dal 29' st Ikonè). A disp.: Terracciano, Martinelli, Quarta, Kayode, Biraghi, Parisi, Richardson, Sottil, Ikoné, Kouamé. All. Palladino

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini (dal 1' st Baldanzi), Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, Pisilli (dal 32' pt Zalewski), Angelino (dal 32' pt Konè); Dybala (dal 21' st Hummels), Pellegrini; Dovbyk. A disp.: Ryan, Marin, Hummels, Abdulhamid, Dahl, Sangaré, Paredes, Koné, Le Fée, Soulé, Baldanzi, Shomurodov, Zalewski. All. Juric

 

Ammoniti: Mancini, Konè, Pisilli, Hermoso, Ranieri

 

Espulsi: Hermoso

Roma, Fiorentina, Lazio

leggi anche

Europa League, ok Roma e Lazio. Vince Fiorentina in Conference. VIDEO

La cronaca di Inter-Juventus (HIGHLIGHTS)

Succede di tutto nel primo tempo a San Siro: Zielinski porta in vantaggio l’Inter al minuto 15 su calcio di rigore. I bianconeri però reagiscono e nell’arco di 6 minuti ribaltano la partita: al ventesimo è Vlahovic a trovare il gol del pareggio, al 26esimo Weah porta avanti la Juve. L’Inter però reagisce a sua volta e prima trova il pareggio con Mkhitaryan al minuto 35 e due giri d’orologio dopo è ancora Zielinski a portare avanti i nerazzurri, ancora su calcio di rigore. Nella ripresa l’Inter allunga con Dumfries al minuto 53, ma la Juve non si dà per vinta e trova il pareggio: a fissare il punteggio sul definitivo 4 a 4 è la doppietta di Yildiz tra il 71 e l’82esimo.

Il tabellino di Inter-Juventus 4-4

15' e 37' Zielinski (rig.), 20' Vlahovic, 26' Weah, 35' Mkhitaryan, 53' Dumfries, 71' e 82' Yildiz
 

INTER (3-5-2): Sommer, Pavard (18' st Bisseck), De Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Zielinski (18' st Frattesi), Mkhitaryan, Dimarco (32' st Darmian), M. Thuram (42' st Taremi), Lautaro. All.: S. Inzaghi.

 

 

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio, Cambiaso, Kalulu, Danilo (32' st Gatti), Cabal, Locatelli, McKennie (38' st K. Thuram), Conceicao, Fagioli (16' st Savona), Weah (16' st Yildiz), Vlahovic (32' st Mbangula). All.: Thiago Motta.

 

 

Ammoniti: Danilo, Pavard, Dumfries per gioco falloso.

atalanta celtic young boys inter

leggi anche

Champions League, Atalanta-Celtic 0-0. Young Boys-Inter 0-1. VIDEO

La cronaca di Lazio-Genoa (HIGHLIGHTS)

Basta un gol per tempo alla Lazio per avere ragione del Genoa all’Olimpico: nel primo tempo al minuto 21 è Noslin a portare in vantaggio i padroni di casa, mentre nella ripresa è Pedro all’86’ a chiudere la partita. Nel mezzo, diverse occasioni per la Lazio con un Genoa che ha avuto momenti positivi, senza però riuscire a segnare: il risultato finale per gli uomini di Baroni è di 3 a 0, grazie al gol nel recupero di Vecino.

Il tabellino di di Lazio-Genoa 3-0

21' Noslin, 86' Pedro, 90+4' Vecino
 

LAZIO (4-2-3-1): Provedel, Marusic, Patric, Gila (40' st Gigot), Nuno Tavares, Guendouzi, Rovella (40' st Castrovilli), Isaksen (17' st Pedro), Dia (17' st Vecino), Noslin (33' st Tchaouna), Castellanos. All.: Baroni.

 

GENOA (4-4-1-1): Leali, Sabelli (1' st Norton-Cuffy), Vogliacco, Vasquez, Martin, Zanoli (17' st Ekhator), Frendrup, Matturro, Miretti (17' st Badelj), Thorsby (17' st Ankeye, 26' st Melegoni), Pinamonti. All.: Gilardino

 

Ammoniti: Sabelli, Noslin, Gila e Marusic per gioco falloso.

La cronaca di Monza-Venezia (HIGHLIGHTS)

È ricchissimo di emozioni il primo tempo tra Monza e Venezia. Ellertsson porta in vantaggio gli ospiti dopo un quarto d’ora, ma i padroni di casa trovano presto il pareggio: è Kyriakopoulos al minuto 23 a fare 1 a 1. Il Venezia però passa di nuovo in vantaggio al minuto 39 grazie al gol di Svoboda, ma prima dell’intervallo è Djuric a portare nuovamente il punteggio in parità. Nella ripresa al minuto 80 il Monza resta in 10 per l’espulsione di Bondo, ma il risultato non cambia più e la partita finisce 2 a 2.

Il tabellino di Monza-Venezia 2-2

15' Ellertsson, 23' Kyriakopoulos, 39' Svoboda, 44' Djuric
 

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marí, Carboni; Pedro Pereira (15' st D'Ambrosio), Pessina (32' st Maldini), Bondo, Kyriakopoulos; Dany Mota (38' st Valoti), Caprari (15' st Bianco); Djuric. All.: Nesta.

 

 

VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Haps (18' st Altare), Svoboda, Idzes; Zampano, Duncan (18' st Nicolussi Caviglia), Andersen, Ellertsson; Busio (43' st Raimondo), Oristanio (27' st Yeboah); Pohjanpalo (27' st Gytkjaer) All.: Di Francesco.

 

 

Espulsi: Bondo 35' del st per doppia ammonizione.

 

 

Ammoniti: Dany Mota, Busio, Djuric per gioco falloso, Bondo, Zampano per comportamento non regolamentare.

Serie A

leggi anche

Serie A, Napoli-Lecce 1-0. Atalanta travolge il Verona: 6-1. VIDEO

La cronaca di Parma-Empoli (HIGHLIGHTS)

È equilibrato il primo tempo al Tardini, con entrambe le squadre che si rendono pericolose. A trovare il gol è l’Empoli, grazie all’autogol di Coulibaly al minuto 35. Il Parma risponde con Cancellieri, che però colpisce la traversa. Nella ripresa i padroni di casa trovano la rete del pareggio con Charpentier al minuto 80, e tre minuti dopo Bonny ha l’opportunità dal dischetto di ribaltare la partita ma il suo tiro si stampa sulla traversa. La partita finisce così 1 a 1.

Il tabellino di Parma-Empoli 1-1

35’ aut. Coulibaly, 80’ Charpentier


PARMA (4-2-3-1)
: Suzuki, Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri, Bernabé (39'st Mihaila), Sohm, Man (1'st Charpentier), Hernani (10'st Keita), Cancellieri (10'st Almqvist), Bonny (39'st Camara). All.: Pecchia.

 

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez, Goglichidze, Ismajli, Viti, Gyasi, Grassi (34'st Maleh), Anjorin (23'st Henderson), Pezzella, Fazzini (34'st Haas), Solbakken (42'st Ekong), Colombo (23'st Pellegri). All.: D'Aversa.

 

Ammoniti: Delprato, Anjorin, Hernani, Ismajli, Grassi, Vasquez, Balogh, Pellegri e Sohmper gioco scorretto.

Serie A

leggi anche

Serie A, Udinese-Cagliari 2-0. Il Torino batte il Como 1-0. HIGHLIGHTS

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti