Nazionale, Gattuso incontra Gravina. E c'è l'idea Prandelli come direttore tecnico

Sport
©Getty

Potrebbero essere queste le ore decisive per il futuro della panchina, e non solo, della Nazionale italiana di calcio. Gli incontri previsti, nello specifico quello tra l'ex centrocampista del Milan ed il presidente della Figc, potrebbero infatti far chiarezza sui nomi che andranno a comporre lo staff che guiderà gli azzurri 

ascolta articolo

Sono ore febbrili, queste, per il futuro della Nazionale italiana di calcio. Dopo l'addio a Luciano Spalletti ed il rifiuto di Claudio Ranieri, al momento è Rino Gattuso il grande favorito per diventare il nuovo commissario tecnico degli azzurri. Come conferma anche Sky Sport, dopo le chiacchiere a vari livelli degli ultimi giorni, è in programma adesso un colloquio faccia a faccia con il presidente Gabriele Gravina, nel quale il numero uno della Figc esporrà il progetto per il rilancio della Nazionale. L'idea di base è quella di instillare nel gruppo azzurro lo spirito battagliero, e magari vincente, impersonato dai campioni del mondo del 2006. In prima fila nella realizzazione del piano c'è il dirigente accompagnatore, Gianluigi Buffon, il cui parere viene tenuto in decisa considerazione. L'ex capitano della Nazionale, infatti, ha avuto l'incarico dal presidente Gravina di individuare, possibilmente in quella cerchia di campioni che hanno portato l'Italia alla conquista del Mondiale, un commissario tecnico che nei pochi mesi a disposizione riesca ad evitare il naufragio definitivo, ovvero la terza rassegna mondiale di fila senza il nostro Paese.

Non solo il ct

Ma, nei discorsi che Gravina porterà avanti in queste ore per chiudere il discorso legato al commissario tecnico, ci sarà spazio anche per altri nomi. Nello staff della Nazionale, infatti, potrebbe esserci l'ingresso di Leonardo Bonucci, ex difensore azzurro e della Juventus. E sarebbe previsto un coinvolgimento anche dell'ex ct, Cesare Prandelli, in qualità di direttore tecnico e coordinatore tra i vivai dei club.

Approfondimento

Calcio, Gattuso in pole per la panchina della Nazionale

Sport: I più letti