Serie A, Napoli-Lecce 1-0: azzurri tentano fuga. L'Atalanta travolge il Verona: 6-1. VIDEO

Sport
©Ansa

La nona giornata di campionato è proseguita con solo due partite, considerato il rinvio di Bologna-Milan a causa del maltempo. Al Maradona decide Di Lorenzo e i partenopei si confermano in vetta alla classifica. A Bergamo è dominio dei padroni di casa

ascolta articolo

Dopo le vittorie di Udinese e Torino, la nona giornata di Serie A è proseguita con altre due partite: quella che doveva essere la terza, il match delle 18 Bologna-Milan, è stata rinviata per le conseguenze dell'emergenza maltempo. Napoli-Lecce è finita 1-0, poi è stato il turno di Atalanta-Verona: i padroni di casa hanno travolto per 6-1 i veneti (GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A). Domani si prosegue con Parma-Empoli alle 12.30, poi alle 15 Lazio-Genoa e Monza-Venezia, alle 18 Inter-Juventus e alle 20.45 Fiorentina-Roma.

La cronaca di Atalanta - Verona (GLI HIGHLIGHTS)

A Bergamo la Dea parte in quarta e asfalta il Verona da subito: cinque gol in poco più di mezz'ora. Il primo è di De Roon, il secondo di Retegui, il terzo di De Ketelaere, il quarto e il quinto di Lookman. Al 42' è invece Sarr a segnare la prima rete per la sua squadra. Poco dopo l'inizio della ripresa i ragazzi di Gasperini allungano ancora il vantaggio: al 58' è di nuovo gol di De Ketelaere. Il secondo tempo scivola poi via senza scossoni: la palla è quasi sempre nel possesso dei padroni di casa, che però non mettono più a segno altri gol.

Il tabellino di Atalanta - Verona 6-1

nel pt 6' De Roon, 9' Retegui, 14' De Ketelaere, 29' e 34' Lookman, 42' Sarr; nel st 13' Retegui

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac (32' st Palestra); Zappacosta (11' st Bellanova), De Roon, Ederson (11' st Pasalic), Ruggeri; De Ketelaere, Retegui (17' st Zaniolo), Lookman (11' st Samardzic). All.: Gasperini.

 

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Coppola (1' st Lazovic), Magnani, Ghilardi; Tchatchoua, Belahyane, Serdar (22' st Suslov), Bradaric (1' st Daniliuc); Kastanos (1' st Dani Silva), Livramento (34' st Alidou); Sarr. All.: Zanetti.

 

Ammonito: Bradaric per gioco falloso.

MonzaÕs Alessandro Bianco scores the goal 0-3 during the Italian Serie A soccer match Hellas Verona vs AC Monza at Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, 21 October 2024. 
ANSA/EMANUELE PENNACCHIO

vedi anche

Serie A, il Monza vince 3-0 a Verona: gol e highlights della partita

La cronaca di Napoli-Lecce (GLI HIGHLIGHTS)

I padroni di casa ci provano con Neres e Ngonge, poi arriva un gol di Di Lorenzo che però viene annullato dal Var per fuorigioco. Lecce pericoloso con Baschirotto e Gaspar, ma il primo tempo termina senza reti. Nella ripresa Lukaku si divora il vantaggio da dentro l'area, il Napoli insiste e si rende pericoloso con Anguissa e al 73' la sblocca con Di Lorenzo. All'84' occasione per il Lecce, chiude Buongiorno. I partenopei portano a casa tre punti e rimangono in vetta alla classifica.

Il tabellino di Napoli-Lecce 1-0

73' Di Lorenzo

 

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour (26' st Raspadori), MacTominay; Ngonge (12' st Politano), Lukaku (39' st Folorunsho), Neres (26' st Kvaratskhelia). All.: Conte

 

LECCE (4-5-1): Falcone; Pelmard, Gaspar, Baschirotto, Dorgu; Pierotti (38' st Oudin), Ramadani, Coulibaly (32' st Rebic), Rafia (24' st Pierret), Banda (24' st Sansone); Krstovic. All.: Gotti

 

Ammoniti: Ngonge, Di Lorenzo, Pierotti, Rebic per gioco scorretto; Olivera per comportamento non regolamentare.

Serie A

leggi anche

Serie A, Udinese-Cagliari 2-0. Il Torino batte il Como 1-0. HIGHLIGHTS

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti