Calcio, Napoli: De Bruyne a Roma per le visite mediche

Sport
©Ansa

L'ex stella del City è atterrato a Fiumicino per sbrigare l'ultima formalità prima dell'annuncio ufficiale da parte del club partenopeo. Il centrocampista belga, secondo quanto emerso, firmerà un contratto biennale con la possibilità di un'estensione per una terza stagione

ascolta articolo

Il calciomercato della serie A sta entrando nel vivo e lo fa con un acquisto importante da parte del Napoli di Antonio Conte, fresco vincitore dello scudetto. Infatti, dopo aver detto sì al suo trasferimento nel club partenopeo, Kevin De Bruyne è atterrato a Roma per sostenere le visite mediche, ultimo step prima dell'annuncio ufficiale. Il Napoli rafforza dunque la rosa con il centrocampista belga, ex stella del Manchester City, giunto proprio questa mattina a Fiumicino con un volo privato e tra il giubilo dei tifosi. L'accordo tra le parti è stato formalizzato in ogni dettaglio, con la documentazione già completata. De Bruyne, secondo quanto emerso, firmerà un contratto biennale con la possibilità di un'estensione per una terza stagione. 

L'arrivo di Kevin De Bruyne a Fiumicino - ©Ansa

L'accoglienza dei tifosi

"Kevin Kevin. I campioni dell'Italia siamo noi". Questo il coro con cui i tifosi del Napoli hanno accolto Kevin De Bruyne al suo arrivo a Villa Stuart, la clinica di Roma, dove ha svolto le visite mediche prima di firmare con il club azzurro. Il fuoriclasse belga è stato accolto da un centinaio di tifosi ed è arrivato alla clinica con un furgoncino del Napoli. E' stato creato un varco tra i tifosi per far entrare il centrocampista che lascia il Manchester City a fine contratto. De Bruyne è stato accompagnato da Maurizio Micheli, capo del pool scouting del Napoli.

Le parole del padre

De Bruyne ha scelto Napoli rispetto ad altre offerte economicamente migliori "perché è più interessato al lato sportivo, al poter giocare ad alti livelli". Lo ha detto Herwing De Bruyne, padre del calciatore, che lo ha accompagnato a Roma e ha parlato fuori Villa Stuart, dove il belga ha svolto le visite mediche. Il fantasista ex City ha infatti avuto offerte milionarie dall'Arabia Saudita e da club degli Usa. "Una delle ragioni - ha aggiunto il padre del calciatore - per cui ha scelto l'Italia è continuare a giocare ad alti livelli, ripeto è sempre stata la cosa più importante per lui. Per lui conta la questione sportiva". 

Sport: I più letti