Sinner batte Djokovic in tre set al Six Kings Slam: l’azzurro è in finale, sfiderà Alcaraz

Sport
©Ansa

L'atleta italiano ha battuto il serbo nella semifinale del Six Kings Slam, il torneo esibizione tra i migliori tennisti del mondo: 6-2, 6-7, 6-4 il punteggio. Sinner, nel turno precedente, aveva battuto in due set il russo Daniil Medvedev. Djokovic, invece, era già qualificato di diritto alla semifinale. La finale sabato contro lo spagnolo, che ha eliminato Nadal. Il torneo è trasmesso in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW

ascolta articolo

Jannik Sinner ha battuto Novak Djokovic nella semifinale del Six Kings Slam, il torneo esibizione tra i migliori tennisti del mondo. Sinner, nel turno precedente, aveva battuto in due set il russo Daniil Medvedev con il punteggio di 6-0, 6-3. Djokovic, invece, era già qualificato di diritto alla semifinale, proprio come - dall'altra parte del tabellone - Rafa Nadal. Nadal che, nella semifinale tutta spagnola, è stato sconfitto da Carlos Alcaraz: 3-6, 3-6. La finale è in programma sabato alle 20 tra Sinner e Alcaraz, mentre prima Nadal se la vedrà con Djokovic per il terzo posto. Il torneo è trasmesso in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW.

La partita tra Sinner e Djokovic

Jannik Sinner ha battuto Novak Djokovic in tre set, in 2 ore e 27 minuti di gioco, con il punteggio di 6-2, 6-7, 6-4. L’azzurro ha vinto il primo set in 26 minuti, strappando due volte il servizio a Djokovic. Il serbo ha poi conquistato il secondo set, durato 58 minuti, dominando il tiebreak (7-0). Nel terzo set, quello decisivo, ancora una volta ha avuto la meglio Sinner. Il numero 1 del mondo tornerà in campo sabato alle 20 per la finale contro Alcaraz.

vedi anche

Anna Kalinskaya, la tennista fidanzata di Sinner sale al 12esimo posto

Ennesima sfida tra Sinner e Djokovic

Quella di oggi è stata l'ennesima sfida tra Sinner e Djokovic, che domenica scorsa si sono affrontati nella finale del Masters 1000 di Shanghai, vinta da Jannik in due set. Prima di oggi i precedenti tra i due erano nove, con cinque vittorie del serbo contro le quattro dell'altoatesino.

sinner djokovic shanghai

vedi anche

Atp Shanghai, Sinner batte Djokovic in finale e conquista il torneo

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKYTG24

Sport: I più letti