Sinner-Medvedev al Six Kings Slam, oggi gara d'esordio del torneo a Riyad

Sport
©Ansa

Il numero uno al mondo è nella capitale saudita per la competizione con il montepremi più alto di tutti: 6 milioni di dollari al vincitore. Partecipano anche Nadal, Djokovic, Alcaraz e Rune

ascolta articolo

Jannik Sinner è sbarcato in Arabia Saudita, fresco della vittoria all'Atp di Shanghai che lo ha consacrato aritmeticamente come il tennista numero uno al mondo per il 2024. Adesso è pronto a scendere in campo per il Six Kings Slam: oggi, alle 18:30 ora italiana, l’esordio contro Daniil Medvedev. In tutto sono sei i campioni che si sfideranno al torneo di Riyadh tra oggi e il 19 ottobre: oltre a Jannik e al suo avversario anche Novak Djokovic, Rafa Nadal (che ha annunciato l'addio al tennis a fine stagione) Carlos Alcaraz e Holger Rune. Supera ogni Slam in programma il montepremi previsto, fissato a 6 milioni di dollari. Per la sola partecipazione, ognuno dei sei atleti riceverà 1,5 milioni di dollari. Il torneo sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW.

Il tabellone del Six Kings Slam

Il tabellone del Six Kings Slam prevede l’ingresso diretto in semifinale per Nadal e Djokovic. Chi vincerà tra Sinner e Medvedev andrà poi a sfidare il serbo. L’altro match di quarti di finale, alle 21 di oggi, è quello tra Alcaraz e Rune. Chi vince approda in semifinale contro Nadal. Le semifinali si giocheranno poi il 17 ottobre, le finali per il terzo posto e per il titolo il 19.

leggi anche

Anna Kalinskaya, la tennista fidanzata di Sinner sale al 12esimo posto

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti