Gli uomini di Baroni battono il Torino grazie alle reti di Guendouzi, Dia e Noslin. Di Adams e Coco i gol per i granata. I giallorossi vincono in rimonta contro il Venezia, il Como strappa i 3 punti contro il Verona con la doppietta di Cutrone e il gol di Belotti. Il derby toscano tra viola ed Empoli finisce 0-0. In serata gli uomini di Conte battono 2-0 il Monza e prendono la vetta della classifica. La giornata si chiuderà domani con Parma-Cagliari
La sesta giornata del campionato di Serie A 2024/2025 è proseguita oggi con 5 partite. Nel match delle 12.30 la Lazio ha battuto 3-2 in trasferta il Torino: a segnare per i biancocelesti sono stati Guendouzi, Dia e Noslin, per i granata Adams e Coco. Como-Verona è finita 3 a 2, con la doppietta di Cutrone e il gol di Belotti per gli uomini di Fabregas, le reti di Lazovic e Lambourde per gli scaligeri. La Roma supera il Venezia in rimonta per 2 a 1, grazie ai gol di Cristante e Pisilli. Il derby toscano tra Empoli e Fiorentina è terminato 0 a 0. In serata il Napoli ha battuto 2-0 il Monza riconquistando la vetta della classifica. Chiude la giornata Parma-Cagliari domani alle 20.45. (GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A)
La cronaca di Napoli-Monza (HIGHLIGHTS)
È quasi un monologo del Napoli il primo tempo allo Stadio Maradona. Gli uomini di Antonio Conte prendono il controllo delle operazioni dopo pochi minuti e al minuto 22 trovano il gol del vantaggio, grazie alla rete di Politano. Unidici minuti dopo il Napoli raddoppia: questa volta a segnare è Kvaratskhelia. Il Monza non riesce a reagire, e la prima frazione termina con i campani avanti 2 a 0. Nella ripresa il Napoli amministra mentre il Monza prova a riaprirla con Djuric e Maldini. Ma il risultato non cambia più e i campani si riportano in testa alla classifica del campionato.
Il tabellino di Napoli-Monza 2-0
Gol: nel pt 22' Politano, 34' Kvaratskhelia
NAPOLI (4-3-2-1): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera (45' st Spinazzola); McTominay, Lobotka (45' st Gilmour), Anguissa; Politano (Neres 41' st), Kvaratskhelia (30' st Mazzocchi); Lukaku (41' st Raspadori). All.: Conte
MONZA (3-4-2-1): Turati, Izzo (37' st D'Ambrosio), Pablo Marí, A. Carboni, Pedro Pereira (43' st Martins), Bondo, Pessina, Kyriakopoulos, Maldini, Bianco (37' st Caprari), Djuric. All.: Nesta
Ammoniti: Maldini, Kvaratskhelia, Izzo per gioco falloso.
leggi anche
Serie A: Venezia-Genoa 2-0, Juve-Napoli 0-0, Lecce-Parma 2-2. VIDEO
La cronaca di Empoli-Fiorentina (HIGHLIGHTS)
Finisce a reti inviolate il derby toscano tra Empoli e Fiorentina: nel primo tempo non arrivano grandi occasioni da gol, con entrambe le squadre in difficoltà nel trovare il giusto ritmo per attaccare. Più vivace il secondo tempo, che si apre con un’occasione per l’Empoli e che vede poi alcune possibilità da gol per la Fiorentina. Nessuna delle due squadre però riesce a trovare la via del gol, e la partita finisce 0 a 0 dopo quattro minuti di recupero.
Il tabellino di Empoli-Fiorentina 0-0
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin (40' st Haas), Grassi, Henderson (30' st Ekong), Pezzella; Esposito (30' st Pellegri), Colombo (13' st Solbakken). All.: D'Aversa.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens (43' st Parisi); Bove, Cataldi (26' st Adli); Colpani (26' st Ikonè), Gudmundsson (26' st Beltran), Kouamé (36' st Sottil); Kean. All.: Palladino.
Ammoniti: Comuzzo per gioco falloso.
leggi anche
Uefa revoca finale Champions League 2027 a Milano. "Niente garanzie"
La cronaca di Roma-Venezia (HIGHLIGHTS)
Sono i giallorossi a fare la partita nella prima frazione, ma gli uomini i Juric non riescono a creare grandi occasioni. Il Venezia invece si difende e riparte con efficacia, e alla fine della frazione passa in vantaggio: è Pohjanpalo a segnare al minuto 44. Nella ripresa la Roma spinge e riesce a ribaltare la partita: prima è Cristante al 74’ a pareggiare, anche grazie a una deviazione di Busio, poi è Pisilli a portare avanti i giallorossi con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo al minuto 83. Il risultato non cambia più, e la partita finisce 2 a 1 per la Roma.
Il tabellino di Roma-Venezia 2-1
44' Pohjanpalo (V), 74' Cristante, 83' Pisilli
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini (13' st Baldanzi), Ndicka, Angelino; Celik, Koné (13' st Pisilli), Cristante, El Shaarawy; Soulé (40' st Hermoso), Pellegrini (35' st Paredes), Dovbyk. All.: Juric.
VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Candela (40' st Gytkjaer), Idzes, Svoboda; Zampano, Nicolussi Caviglia (32' st Andersen), Ellertson (32' st Doumbia), Haps; Oristanio (32' st Crnigoj), Busio; Pohjanpalo (40' st Raimondo). All.: Di Francesco.
Ammoniti: Idzes e Candela per gioco falloso
leggi anche
Il Milan batte il Lecce 3-0 e aggancia il primo posto in classifica
La cronaca di Como-Verona (HIGHLIGHTS)
È Patrick Cutrone il protagonista della vittoria del Como contro il Verona: l’attaccante di scuola Milan sblocca la partita al minuto 43, con la complicità della deviazione di Tchatchou. Nella ripresa il Verona trova il gol del pareggio su calcio di rigore al 53’, realizzato da Lazovic, ma al minuto 64 gli scaligeri restano in dieci per l’espulsione di Suslov. Il gol decisivo di Cutrone arriva al 72’, con un destro al limite dell’area che supera Monitpò. Prima del triplice fischio c’è ancora tempo per il terzo gol della squadra di Fabregas, segnato da Belotti al minuto 89, e per il secondo gol del Verona realizzato da Lambourde nel quarto minuto di recupero. La partita finisce dunque 3 a 2 per il Como.
Il tabellino di Como-Verona 3-2
43' e 72' Cutrone, 53' Lazovic (rig.) (V), 89' Belotti, 90+4' Lambourde (V)
COMO (4-2-3-1): Audero, Van der Brempt, Kempf, Dossena, Moreno; Perrone (dal 47' st Ali Jasim), Roberto; Strefezza (dal 33' s.t. Cunha), Paz (dal 47' st Baselli), Fadera; Cutrone (dal 33' s.t. Belotti). All: Fabregas.
VERONA (4-2-3-1): Montipò. Tchatchoua, Daniliuc (dal 44' s.t. Lambourde), Coppola, Frese; Dani Silva (dal 1' s.t. Duda), Belahyane; Suslov, Kastanos (dal 1' s.t. Mosquera), Lazovic (dal 31' s.t. Livramento), Tengstedt (dal 21' s.t. Magnani). All: Zanetti.
leggi anche
Coppa Italia, Monza e Napoli agli ottavi: i risultati
La cronaca di Torino-Lazio (HIGHLIGHTS)
Partono meglio i biancocelesti, che trovano presto il gol: al minuto 8 Guendouzi segna su assist di Tavares. I granata hanno due occasioni nel finale del primo tempo per pareggiare, ma Provedel è attento. Nella ripresa la Lazio trova il gol del raddoppio, con Dia al 60’ che finalizza una bella azione costruita da Isaksen. Il Torino riesce ad accorciare le distanze al 67’ con Adams, dopo che Castellanos aveva sprecato una grande chance per il 3 a 0. A un quarto d’ora dalla fine l’allenatore dei granata Vanoli viene espulso per proteste, il Toro cerca il pareggio, ma è la Lazio a chiudere la partita al minuto 89 con Noslin. Prima del triplice fischio c’è ancora tempo per un bellissimo gol di Coco, in rovesciata, ma a vincere sono i biancocelesti per 3 a 2.
Il tabellino di Torino-Lazio 2-3
8’ Guendouzi, 60’ Dia, 67’ Adams (T), 89’ Noslin, 90+2’ Coco (T)
TORINO (3-5-2): Paleari, Vojvoda (33' st Maripan), Coco, Masina, Lazaro (18' st Njie), Tameze (1' st Adams), Ricci, Ilic, Sosa (1' st Pedersen), Sanabria (18' st Vlasic), Zapata. All. Vanoli.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel, Lazzari (35' st Marusic), Gila, Romagnoli, Tavares (23' st Pellegrini), Guendouzi, Rovella, Isaksen (23' st Tchaouna), Dia (23' st Vecino), Zaccagni, Castellanos (44' st Noslin) All. Baroni.
Ammoniti: Sanabria, Isaksen, Ilic, Gila, Zaccagni.
Espulsi: al 29' st Vanoli per proteste (dalla panchina).