Dopo i due anticipi del venerdì, la quinta giornata del campionato è proseguita oggi con altri 3 match. Nel pomeriggio al Penzo i lagunari vincono grazie ai gol di Busio e Pohjanpalo. Il big match tra le squadre di Motta e Conte è terminato a reti inviolate. Lecce-Parma è finita 2 a 2. Domani poi, ci sono Fiorentina-Lazio alle 12.30, Monza-Bologna alle 15, Roma-Udinese alle 18 e Inter-Milan alle 20.45. Si chiude lunedì con Atalanta-Como alle 20.45
Dopo le vittorie di Empoli e Torino negli anticipi del venerdì, la quinta giornata del campionato di Serie A è proseguita oggi con altre 3 sfide. Nel pomeriggio, allo stadio Penzo, si è giocata Venezia-Genoa, terminata con la vittoria per 2-0 dei veneti sui liguri. A seguire, alle 18, si è giocato il big match Juventus-Napoli, che è finito 0 a 0. Alle 20.45 si è infine giocata Lecce-Parma, che è terminata 2 a 2. Domani ci sono Fiorentina-Lazio alle 12.30, Monza-Bologna alle 15, Roma-Udinese alle 18 e Inter-Milan alle 20.45. Si chiude lunedì con Atalanta-Como alle 20.45 (GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A).
Lecce-Parma, la cronaca della partita (GLI HIGHLIGHTS)
Succede di tutto al Via del Mare: fino al recupero del secondo tempo è il Lecce in controllo della partita, grazie a un rete per tempo: nella prima frazione è Dorgu a sbloccare il risultato al minuto 32, nella ripresa è Krstovic a segnare al minuto 59. Tra le due reti sono arrivate anche due espulsioni, una per parte: al minuto 47 è Guilbert del Lecce a finire sotto la doccia per un fallo di reazione su Cancellieri, mentre 11 minuti dopo è lo stesso Cancellieri a essere espulso per fallo da ultimo uomo su Dorgu. Nel recupero del secondo tempo, però, il Parma trova due volte il gol: prima al minuto 93 è Almqvist a segnare, poi al 96’ Hainaut pareggia.
Il tabellino di Lecce-Parma 2-2
32’ Dorgu (L), 59’ Krstovic (L), 90+3’ Almqvist (P), 90+6’ Hainaut (P)
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo (41' st Pelmard); Coulibaly (19' st Pierret), Ramadani (30' st Rafia); Dorgu, Rebic (19' s Banda), Morente (30' st Pierotti); Krstovic. All.: Gotti.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Del Prato, Balogh, Osorio (19' st Hainaut), Coulibaly; Bernabè, Sohm (37' pt Cancellieri), Man, Hernani (21' st Anas), Mihaila (19' st Almqvist); Bonny. All.: Pecchia.
Espulsi: nel st 2' Guilbert per fallo di reazione, 13' Cancellieri per gioco falloso.
Ammoniti: Ramadani per proteste, Dorgu, Gaspar, Rafia per gioco falloso.
leggi anche
Champions League, Atalanta-Arsenal 0-0. Retegui sbaglia un rigore
Juventus-Napoli, la cronaca della partita
Primo tempo molto equilibrato e dominato da grande prudenza tattica. La Juventus non ha fatto neanche un tiro in porta ma ha provato a servire Vlahovic con cross in area, senza successo. Nel finale di frazione grande chance per il Napoli: punizione velenosa di Politano che viene sfiorata da Lukaku ma Di Gregorio mette in angolo con una parata miracolosa. Nella ripresa a rendersi pericoloso è prima il Napoli, con Politano, e poi la Juve, Koopmeiners: il risultato però non si sblocca, e la partita finisce 0 a 0.
Il tabellino di Juventus-Napoli 0-0 (GLI HIGHLIGHTS)
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio, Savona, Kalulu, Bremer, Cambiaso, Locatelli, McKennie (35' st Thuram), Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz, Vlahovic (1' st Weah) All. Thiago Motta.
NAPOLI (4-3-2-1): Meret (36' pt Caprile), Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera, Anguissa, Lobotka (42' st Gilmour), McTominay, Politano (27' st Folorunsho), Kvaratskhelia (27' st Neres), Lukaku (27' st Simeone) All. Conte.
Ammoniti: McKennie per gioco falloso, dalla panchina Thiago Motta per proteste.
vedi anche
Champions League, Juventus batte PSV 3-1. Milan-Liverpool 1-3. VIDEO
Venezia-Genoa, la cronaca della partita
Inizio equilibrato al Penzo, il Genoa prova a fare la partita ma i padroni di casa crescono con il passare dei minuti. Occasioni per Oristanio e Busio. Tra i liguri la chance migliore è per Vitinha ma la prima frazione si chiude senza gol. A inizio ripresa grave infortunio per Ruslan Malinovsky. Il centrocampista ucraino del Genoa, in un recupero difensivo, ha girato la caviglia in maniera innaturale. È uscito in barella, tra gli applausi di tutto lo stadio. Al 55esimo Busio viene steso in area da De Winter: è rigore per il Venezia. Gollini però para il penalty a Pohjanpalo. I lagunari trovano il vantaggio al 63esimo: cross di Busio, nessuna tocca e la palla supera la linea. All’85esimo il raddoppio dei padroni di casa: cross di Yeboah per Pohjanpalo che al volo realizza la sua prima rete in questo campionato.
Il tabellino di Venezia-Genoa 2-0 (GLI HIGHLIGHTS)
Gol: nel st 18' Busio, 40' Pohjanpalo
VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Haps (34' st Sverko); Candela, Busio (43' st Crnigoi), Andersen, Zampano; Ellertsson (34' st Doumbia), Oristanio (23' st Yeboah); Pohjanpalo (43' st Gytkjaer). All.: Di Francesco
GENOA: (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vásquez; Sabelli (15' st Zanoli), Badelj, Malinovsky (5' st Pinamonti), Frendrup (35' st Thorsby), Martín; Vitinha, Ekuban (35' st Ekhator). All.: Gilardino
Ammoniti: Yeboah, Svoboda, Pinamonti, De Winter per gioco falloso.