Atp Halle, Sinner eliminato agli ottavi da Bublik. Cobolli ok, Bolelli-Vavassori in finale
Sport
Il tennista azzurro, numero 1 del mondo, ha perso contro il kazako e non è riuscito a conquistare un posto nei quarti di finale del torneo tedesco: 6-3, 3-6, 4-6 il punteggio. L’italiano era il vincitore del 2024, mentre Bublik ha trionfato nel 2023. Guardando agli altri azzurri, Cobolli ha battuto il canadese Shapovalov e ai quarti sfiderà Zverev, che ha eliminato Sonego. Simone Bolelli e Andrea Vavassori giocheranno la finale nel doppio. I match in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Finisce agli ottavi l'avventura di Jannik Sinner all'Atp 500 di Halle. Il tennista azzurro, numero 1 del mondo, ha perso contro il kazako Alexander Bublik (n.45 Atp) e non è riuscito a conquistare un posto nei quarti di finale del torneo. Sull'erba tedesca, l'italiano è stato sconfitto in tre set: 6-3, 3-6, 4-6 il punteggio, in due ore di gioco. Nel prossimo turno Bublik affronterà il 24enne ceco Tomas Machac, n.23 della classifica mondiale e settima testa di serie del torneo. Oggi in campo in Germania, per gli ottavi di finale, sono scesi anche altri due italiani: Flavio Cobolli ha battuto il canadese Denis Shapovalov in due ore e 33 minuti di gioco, col punteggio 7-6, 4-6, 7-6, mentre Lorenzo Sonego ha perso contro Alexander Zverev (6-3, 4-6, 6-7, dopo due ore e 23 minuti). Ai quarti, domani, Cobolli affronterà Zverev. Nel doppio, Simone Bolelli e Andrea Vavassori - campioni in carica - hanno conquistato la seconda finale consecutiva: hanno vinto contro i canadesi Felix Auger-Aliassime e Denis Shapovalov per 6-2, 6-2 in 47 minuti. I match sono in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
La sfida tra Sinner e Bublik
Quella tra Sinner e Bublik ad Halle è stata la sfida tra il vincitore del 2024 e il campione del 2023. L'azzurro ha vinto il primo set in 26 minuti di gioco, col punteggio 6-3, poi ha perso con lo stesso risultato il secondo in 44 minuti. Alla fine, Sinner ha perso anche il terzo e decisivo set (4-6). Prima di questo match, il bilancio nei precedenti era di 4-1 per l'italiano. I due tennisti si erano affrontati l’ultima volta al Roland Garros 2025, quando Sinner ha vinto 6-1, 7-5, 6-0. Nel 2023, proprio ad Halle, l’unica sconfitta per l’altoatesino fino a oggi: nei quarti era stato costretto al ritiro per un problema alla coscia sinistra, sul risultato di 7-5, 2-0. Sinner questa volta era arrivato agli ottavi dopo aver battuto il tedesco Yannick Hanfmann, mentre Bublik ha superato il francese Alexandre Müller. "Bublik è un gran giocatore, di gran talento e questa è una superficie che gli piace. Mi ha battuto qui ed ha vinto anche un titolo. Cercherò di restare mentalmente freddo e attento. Serve bene e può fare qualsiasi cosa. Sarà un match difficile", aveva commentato l’azzurro.

Vedi anche
Atp Halle, Sinner batte Hanfmann in 2 set
I risultati degli italiani oggi
- Flavio Cobolli vs Denis Shapovalov: 7-6, 4-6, 7-6
- Simone Bolelli/Andrea Vavassori vs Felix Auger-Aliassime/Denis Shapovalov: 6-2, 6-2
- Lorenzo Sonego vs Alexander Zverev: 6-3, 4-6, 6-7
- Jannik Sinner vs Alexander Bublik: 6-3, 3-6, 4-6
