Scudetto Inter, Istituto Poligrafico e Zecca di Stato coniano le medaglie ufficiali. FOTO
SportRealizzata in argento 925%, la medaglia è firmata dal maestro incisore Valerio De Seta e inaugura una serie di prodotti nati dalla collaborazione con il club. Sul dritto della medaglia è inciso il logo di FC Internazionale Milano, incastonato tra le due stelle simbolo dei 20 campionati conquistati, sul rovescio lo scudetto
Dopo lo scudetto in campo, ecco la medaglia ufficiale. L'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ha emesso la medaglia che celebra la storica seconda stella (ogni stella indica 10 scudetti conquistati, ndr) dell'Inter, che ieri ha vinto il suo ventesimo titolo di serie A sconfiggendo il Milan nel derby (LA FESTA IN CAMPO - I FESTEGGIAMENTI A MILANO - LE REAZIONI SOCIAL).
Dritto e rovescio
Realizzata in argento 925%, la medaglia è firmata dal maestro incisore della Zecca di Stato Valerio De Seta e inaugura una serie di prodotti nati dalla collaborazione con il Club neo Campione d’Italia. Sul dritto della medaglia è inciso il logo di FC Internazionale Milano, incastonato tra le due stelle simbolo dei 20 campionati conquistati. Sul rovescio è rappresentato lo scudetto, impreziosito da una texture che richiama i colori della bandiera italiana, avvolto dal biscione, emblema dell’Inter e della città di Milano. Intorno i riferimenti agli scudetti vinti dal Club nerazzurro nelle passate stagioni sportive.
Dove reperirla
La medaglia è acquistabile sul portale e-commerce dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, accessibile all’indirizzo www.shop.ipzs.it. A partire dal prossimo 6 maggio le medaglie potranno anche essere acquistate presso il punto vendita dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato “Spazio Verdi”, in Piazza Verdi 1 a Roma.