In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Funerali di Gigi Riva, la Sardegna si ferma per omaggiarlo

Sport
©Ansa

Il mondo dello sport e del calcio renderà omaggio a Gigi Riva ai funerali: dal ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, al presidente del Coni, Giovanni Malagò, e della Figc, Gabriele Gravina

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

La Sardegna e l'Italia oggi rendono omaggio a Gigi Riva, scomparso all'età di 79 anni la sera di lunedì 22 gennaio a Cagliari. E' il giorno del tributo (LA DIRETTA) dopo lo choc per la morte del mito. Alla camera ardente, allestita all'interno dello stadio della squadra di Claudio Ranieri, il primo ingresso ieri è stato riservato ai familiari e a tutta la squadra rossoblù, con in testa il presidente, Tommaso Giulini, e l'allenatore. Poi, pian piano, i tanti tifosi in fila già da qualche ora prima per testimoniare tutto l'amore di una città, di una regione, del Paese intero. Oggi ci sono file di oltre un chilometro per l'ultimo saluto. (MORTE DI GIGI RIVA: LE REAZIONI)

Il ricordo

Il mondo dello sport e del calcio renderà omaggio a Gigi Riva ai funerali: dal ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, ai presidente del Coni, Giovanni Malagò, e della Figc, Gabriele Gravina, non mancheranno di dare l'estremo saluto alla leggenda anche il ct, Luciano Spalletti, e tanti ex azzurri campioni del mondo 2006, come Gianluigi Buffon, attuale capo delegazione della nazionale. Raggiungerà Cagliari anche una rappresentanza dell'amministrazione comunale di Leggiuno (Varese), il paese dove Riva era nato e cresciuto e dove si osserverà oggi il lutto cittadino. 

approfondimento

Gigi Riva, dal ricovero al rifiuto dell'intervento: le sue ultime ore