Arnaldi è stato eliminato dal russo Andrey Rublev (punteggio di 6-4, 6-2, 6-3). Bellucci invece è stato sconfitto da Ruud (6-1, 6-2, 6-4). Ieri out anche Cobolli. Continua invece il sogno di Maestrelli che, dopo aver superato le qualificazioni, ha battuto in cinque set Atmane (6-4, 3-6, 6-7, 6-1, 6-1): al secondo turno se la vedrà con Djokovic
Finisce al primo turno l'Australian Open di Matteo Arnaldi. L'azzurro è stato eliminato dal russo Andrey Rublev, con il punteggio di 6-4, 6-2, 6-3 in poco meno di due ore di gioco. Eliminato anche Bellucci, dal novergese Ruud (6-1, 6-2, 6-4). Ieri out anche Cobolli. Prosegue invece il sogno di Francesco Maestrelli, all'esordio in uno Slam dopo aver superato le qualificazioni. Il 23enne ha battuto in cinque set il francese Terence Atmane (6-4, 3-6, 6-7, 6-1, 6-1). Al secondo turno se la vedrà con Novak Djokovic che all'esordio ha superato in tre set lo spagnolo Pedro Martinez. Nel femminile ieri successo di Jasmine Paolini che ha superato la bielorussa Aliaksandra Sasnovich in due set.
Martedì Sinner in campo
Domani, martedì 20 gennaio, il debutto per il numero due del mondo, Jannik Sinner, contro Gaston. A Melbourne l'italiano ha vinto le ultime due edizioni dello Slam: quella del 2024 e quella del 2025. Ma ci saranno anche tanti altri italiani in campo domani: Darderi contro Garin, Sonego contro Taberner, Musetti contro Collignon e Nardi contro Wu. Nel femminile sarà la volta di Cocciaretto che sfiderà Grabher.