MotoGp, Gp Austria: vince Bagnaia su Ducati. Video highlights della gara a Spielberg

Sport
©Getty

Per il pilota torinese è il terzo successo consecutivo. Dietro di lui si sono piazzati Fabio Quartararo su Yamaha e il compagno di squadra Jack Miller. Quarto l’altro italiano della Ducati Luca Marini. Fuori Enea Bastianini per un problema tecnico

ascolta articolo

Francesco ”Pecco” Bagnaia ha vinto il Gran premio d'Austria, classe MotoGp. Al Red Bull Ring, sul circuito di Spielberg, il pilota torinese della Ducati ufficiale ha conquistato il suo terzo successo consecutivo. Dietro di lui si sono piazzati Fabio Quartararo, leader del Mondiale e campione del mondo con la Yamaha, e il compagno di squadra Jack Miller. Quarto l’altro italiano della Ducati Luca Marini. Fuori Enea Bastianini per un problema tecnico.

La gara

La gara sul circuito di Spielberg è iniziata con quattro Ducati che sono scattate davanti a tutti sulla griglia di partenza: in testa Enea Bastianini, che sabato ha conquistato la sua prima pole nella classe regina, e Francesco Bagnaia, che ha fatto registrare il secondo tempo in qualifica. Bagnaia è partito subito forte e ha superato Bastianini. Al sesto giro, Bastianini è stato costretto al ritiro per un problema tecnico al cerchio della ruota anteriore. Bagnaia ha dominato il resto della corsa, conquistando la sua terza vittoria consecutiva dopo Assen e Silverstone. “È stata lunga, molto lunga, per cautela abbiamo usato la soft anteriore. Sono molto contento, ho fatto troppi errori nella prima parte della stagione, era ora di usare più il cervello. Abbiamo fatto un lavoro incredibile, il mio team ha fatto un gran lavoro e ora non vedo l'ora di correre a Misano", ha detto il pilota torinese dopo la gara.

epa09567521 Italian MotoGP rider Francesco Bagnaia of Ducati Lenovo Team, in action during the third practice session of the Algarve Motorcycling Grand Prix at the Algarve International race track in Portimao, Portugal, 06 November 2021. The Algarve Motorcycling Grand Prix takes place on 07 November.  EPA/NUNO VEIGA

vedi anche

MotoGp Gran Bretagna: a Silverstone vince Bagnaia. VIDEO

L’ordine d’arrivo e la classifica del Mondiale

Dopo Bagnaia hanno tagliato il traguardo Fabio Quartararo su Yamaha e Jack Miller su Ducati. Quarto Luca Marini, quinto Johann Zarco, sesto Aleix Espargaró, settimo Brad Binder, poi Álex Rins, Marco Bezzecchi e decimo Jorge Martin. Quartararo resta in testa alla classifica del Mondiale a 200 punti, segue Aleix Espargaró a -32. Terzo Bagnaia, a 44 punti dalla vetta. Prossimo appuntamento domenica 4 settembre a Misano (in diretta su Sky).

ASSEN - Francesco Bagnaia (ITA) on his Ducati in action during the MotoGP final on June 26, 2022 at the TT circuit of Assen, Netherlands. ANP VINCENT JANNINK (Photo by ANP via Getty Images)

vedi anche

MotoGp, Gp Olanda: ad Assen vince Bagnaia davanti a Bezzecchi. VIDEO

Sport: I più letti