MotoGp, Gp Austria, pole a Bastianini: video highlights delle qualifiche al Red Bull Ring

Sport
©Ansa

Il pilota italiano della Ducati Gresini conquista la sua prima pole: domani sarà lui a partire dalla prima posizione, seguito dalle Ducati ufficiali di Bagnaia e Miller. Quinto il leader del mondiale Quartararo

ascolta articolo

Enea Bastianini conquista una super pole position nel Gran Premio d’Austria. Il pilota italiano della Ducati Gresini piazza un fantastico 1.28.772 sul Red Bull Ring, lasciandosi tutti alle spalle per la prima volta nella classe regina. Completano la prima fila un altro italiano, Francesco "Pecco" Bagnaia, e Jack Miller con le due Ducati ufficiali.

Quartararo in quinta posizione

Il dominio della casa di Borgo Panigale si nota anche nella seconda fila: in quarta e in sesta posizione ci sono le due Ducati Pramac dello spagnolo Jorge Martin e del francese Johann Zarco. Tra di loro si piazza la Yamaha di Fabio Quartararo, leader del mondiale, che cercherà di difendere i 22 punti di vantaggi dal ritorno di Aleix Espargaró, che partirà dalla nona posizione.

leggi anche

Bagnaia, incidente a Ibiza: risultato positivo ad alcoltest

La griglia al Red Bull Ring

Di seguito la griglia di partenza del Gp d'Austria: 1 Bastianini, 2 Bagnaia, 3 Miller, 4 Martin, 5 Espargaro, 6 Zarco, 7 Viñales, 8 Mir, 9 A.Espargaró, 10 Di Giannantonio, 11 Rins, 12 B. Binder.

approfondimento

Diplopia, cos’è il disturbo di cui soffre Marc Marquez

Sport: I più letti