MotoGp Gran Bretagna: a Silverstone vince Bagnaia. VIDEO

Sport
©Ansa

Il pilota italiano della Ducati vince la sua quarta gara stagionale sul circuito inglese. Nonostante gli attacchi di Vinales, è riuscito a tenere duro fino alla fine. Buono anche il quarto posto di Bastianini

ascolta articolo

Il MotoGp ricomincia dopo la pausa estiva ma a vincere è ancora Francesco Bagnaia, che dopo Assen a giugno fa il bis in Inghilterra, dove nel circuito di Silverstone mette a segno la sua quarta vittoria stagionale. Il pilota del team ufficiale Ducati resiste all'attacco finale di Maverick Vinales e si avvicina in classifica generale a Fabio Quartararo, che oggi si ferma all'ottavo posto.

Duello nel finale

Super vittoria dunque di Bagnaia davanti a Vinales e Miller. Buono anche il quarto posto di Bastianini. Zarco, in pole position, è caduto dopo pochi giri e Bagnaia ha attaccato dall'inizio Miller e Rins, portandosi in testa alla gara. Da lì è stato bravo a gestire un margine di sicurezza minimo e resistere agli attacchi di Vinales, che nel finale di gara ha sfiorato la vittoria, superando Bagnaia al penultimo giro. Pecco però non si è dato per vinto e ha sfruttato la scia di Vinales per risuperarlo e tagliare per primo il traguardo.

Ducati Pramac Racing's French rider Johann Zarco takes part in the third MotoGP free practice session of the British Grand Prix at Silverstone circuit in Northamptonshire, central England, on August 6, 2022. (Photo by ADRIAN DENNIS / AFP) (Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

leggi anche

MotoGp GB, qualifiche: Zarco in pole davanti a Vinales e Miller

"La mia vittoria migliore"

"Considero questa vittoria la mia migliore, non è mai semplice ma abbiamo sofferto", ha detto Bagnaia, che ha voluto poi ringraziare anche i suoi trainer Valentino Rossi e Casey Stoner. "Non è stato semplice, per tutto il weekend abbiamo avuto problemi con l’aderenza del posteriore — spiega il pilota Ducati — oggi abbiamo fatto un passo avanti usando la gomma dura, ma mi mancava qualcosina che abbiamo trovato in gara. Ringrazio tutto il mio team".

Sport: I più letti