Messi verso il Psg, attesa per la conferenza stampa del giocatore al Camp Nou

Sport

L'argentino parlerà l'8 agosto, alle 12, allo stadio del Barcellona. Dopo il mancato rinnovo del contratto con i blaugrana, la Pulce è a un passo dal club parigino. Non c'è ancora l'annuncio ufficiale, ma indiscrezioni dalla Spagna parlando della presentazione del giocatore fissata per il 10 agosto alla Tour Eiffel

Lionel Messi è sempre più vicino al Psg, dopo il mancato rinnovo del contratto col Barcellona. Non c'è ancora l'annuncio ufficiale, ma secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna, riportate anche da Sky Sport, si parla già di una presentazione in pompa magna alla Tour Eiffel fissata per martedì 10 agosto. Quel che è certo è che il club blaugrana ha annunciato, attraverso i propri canali social, una conferenza stampa del fuoriclasse argentino per domenica 8 agosto alle 12, al Camp Nou.

La rottura col Barça e la trattativa col Psg

Secondo quanto spiegato dal presidente del club catalano, Joan Laporta, il prolungamento del contratto di Messi avrebbe rappresentato un "rischio" finanziario per il Barcellona. La Pulce (FOTOSTORIA) lascerà così i blaugrana dopo più di vent'anni. E il Paris Saint-Germain ha colto al volo la possibilità di ingaggiare il 10 argentino. Un grosso indizio è arrivato da un tweet "firmato" Khalifah Bin Hamad Al Thani, membro della famiglia proprietaria del club parigino. "La trattativa si è conclusa, l'annuncio è vicino", ha scritto postando una foto di Messi con la maglia del Psg. Sono trapelate anche le possibili cifre dell'affare: si va verso un biennale a 35 milioni a stagione - bonus compresi - più opzione per un ulteriore anno.

Agenzia_Fotogramma_Messi 4

leggi anche

Calcio, Messi non rinnova con il Barcellona

Sport: I più letti