
Maradona, migliaia di tifosi in lacrime alla camera ardente allestita a Buenos Aires. FOTO
Numerose persone erano in fila già dalla notte per dare l'estremo saluto al Pibe de oro. Il feretro è coperto da una bandiera argentina, da una maglietta della nazionale con il numero 10 e da un'altra del Boca Juniors. Al passaggio davanti alla bara le persone lanciano fiori e magliette. Qualche scontro fuori dall'edificio tra tifosi in coda e forze dell'ordine

Sono migliaia le persone che dalle 6.18 locali (le 10.18 italiane) stanno rendendo omaggio alla camera ardente di Diego Armando Maradona, nel palazzo presidenziale della Casa Rosada di Buenos Aires dove si trova il feretro. In tantissimi erano già in fila dalla notte (foto da YouTube Casa Rosada)
Addio a Maradona, tutti gli aggiornamenti in diretta
Alla vigilia si parlava di un omaggio che doveva durare 48-72 ore, ma la famiglia ha disposto che l'ingresso delle persone avvenga solo per dieci ore, ossia fino alle 16 locali (le 20 italiane) (foto da YouTube Casa Rosada)
Il tributo di Buenos Aires al suo Pibe de oro. FOTO
Il feretro è coperto da una bandiera argentina, da una maglietta della nazionale con il numero 10 e da un'altra del Boca Juniors (foto da YouTube Casa Rosada)
Dal Napoli a Pelé: i messaggi di cordoglio
La lunga fila delle persone in attesa è arrivata a centinaia di metri, prolungandosi fino all'Avenida 9 de Julio
de Magistris: "Lo stadio San Paolo sarà intitolato a Diego"
Dopo una lunga attesa all'esterno dell'edificio sulla Plaza de Mayo, i visitatori devono superare i controlli di sicurezza per poter entrare nell'edificio e poi sfilare a qualche metro di distanza dalla bara (foto da YouTube Casa Rosada)
Dalla Mano de Dios ai duelli con Juve e Milan: gol e partite cult
La gente può sostare qualche secondo e ne approfitta per lanciare fiori, bandiere e magliette, materiale che viene subito raccolto dagli addetti alla sicurezza (foto da YouTube Casa Rosada)

All'esterno dell'edificio si è verificata qualche tensione tra la polizia e i tifosi in coda

Le lacrime di un tifoso all'esterno dell'edificio che ospita la camera ardente

Tante persone in attesa già alle prime luci del mattino

La scena all'esterno dell'edificio, con il ritratto gigante di Maradona dipinto sul pavimento della Plaza de Mayo








