Milan, Zlatan Ibrahimovic è positivo al coronavirus. "Mi ha sfidato, pessima idea"

Sport

L'attaccante rossonero contagiato dal Covid è ora in quarantena. Tutti gli altri giocatori rossoneri sono risultati negativi. Lo svedese salta la partita contro il Bodo-Glimt, al suo posto Colombo

L'attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic è risultato positivo coronavirus. La scoperta dopo la serie di tamponi a cui tutti i giocatori rossoneri si erano dovuti sottoporre a seguito della positività del difensore rossonero Duarte. Lo svedese, annuncia il club, "è risultato positivo al tampone effettuato per la partita odierna, Milan-Bodo/Glimt. Informate le autorità sanitarie competenti, il giocatore è stato prontamente posto in quarantena domiciliare. Per la partita di Europa League in programma stasera contro il Bodo-Glimt scenderà in campo Colombo (CORONAVIRUS: TUTTI GLLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO - LA SITUAZIONE IN LOMBARDIA).

"Covid mi ha sfidato, pessima idea"

Asintomatico, Ibrahimovic dovrà rispettare un periodo di quarantena di 14 giorni, che gli imporrà di saltare diverse partite. Poi, per riprendere l'attività agonistica, dovrà sottoporsi a una serie di esami previsti dal protocollo. L'attaccante svedese non ha comunque perso la sua consueta spavalderia: "Sono risultati negativo al Covid ieri e positivo oggi. Nessun sintomo né nulla. Il Covid ha avuto il coraggio di sfidarmi. Pessima idea", ha scritto su Twitter.

Ibrahimovic tweet covid

Tutti i giocatori del Milan sottoposti al tampone

A seguito della scoperta del contagio di Duarte,  tutti i calciatori e i membri dello staff del Milan si erano sottoposti a un primo ciclo di tamponi, risultando negativi ma, come previsto dai protocolli in vigore, erano avevano dovuto affrontare un nuovo test in vista della match contro il Bodo-Glimt, dove è emersa la positività dello svedese. Tutti gli altri tamponi effettuati sulla squadra sono invece risultati negativi. Il regolare svolgimento della partita non è in discussione. 

AC Milan's Italian coach Stefano Pioli  gestures during the Italian Serie A football match AC Milan vs Bologna played behind closed doors on July 15, 2020 at the San Siro Stadium in Milan, as the country eases its lockdown aimed at curbing the spread of the COVID-19 infection, caused by the novel coronavirus. (Photo by MARCO BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

leggi anche

Milan - Bodø Glimt, dove vederla in tv e probabili formazioni

Ibrahimovic e Duarte hanno giocato contro il Bologna

Nella lista dei giocatori del Milan convocati da Pioli per la partita contro il Bodo-Glimt manca dunque il nome di Zlatan Ibrahimovic. Un'assenza che certifica l'emergenza 'offensiva' per i rossoneri che potranno contare solo sullo spagnolo Castillejo e sui giovani Colombo e Maldini. Possibile l'impiego in posizione piu' avanzata del turco Calhanoglu o dello spagnolo Brahim Diaz. La partita secca di oggi, contro i norvegesi, è valida per il terzo turno dei npreliminari per la qualificazione alla prossima Europa League. Sia Ibrahimovic sia Duarte hanno disputato la partita di campionato contro il Bologna di lunedì 21 settembre, finita 2-0 in favore dei rossoneri con doppietta dello svedese (guarda gli highlight).

16a2b9d100314d1a1d545c713dab74ab

leggi anche

Esame Suarez: rettore, nessun ruolo Università studi Perugia

Sport: I più letti