Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

X Factor 2024, l'intervista alla vincitrice Mimì: "Dedico la vittoria ai miei genitori"

TV Show sky uno
Foto di Carmine Conte

Intervistata poco dopo il momento della proclamazione, la cantante ci ha raccontato: “Non vedo l’ora di vivere la vita un po’ da rockstar, vivere proprio di musica, vivere in generale”. La nostra intervista nel video in apertura

Condividi:

Al termine di una serata ricca di emozioni, Mimì è stata eletta vincitrice di X Factor 2024 (RIVIVI LA FINALE). La splendida cornice di Piazza del Plebiscito a Napoli ha ospitato l'appuntamento che non ha risparmiato divertimento e ovviamente tanta musica. Seguita dal giudice Manuel Agnelli, Mimì ha avuto la meglio nella volata finale (SFOGLIA LA GALLERY - LA CLASSIFICA FINALE): “È successo, non me lo sarei mai aspettato”. La nostra intervista nel video in apertura.

X FACTOR 2024, MIMì: “nella mia vita ci sarà tanta musica"

Giovedì 5 dicembre Giorgia ha condotto la finale di X Factor 2024 (SCOPRI LO SPECIALE) da Napoli accompagnando il pubblico verso il momento più atteso, ovvero quello dell’elezione del vincitore. Presenti i nostri quattro amatissimi giudici Achille Lauro, Paola Iezzi, Manuel Agnelli e Jake la Furia, ospiti musicali Robbie Williams, Gigi D’Alessio e a sorpresa Paola e Chiara.

 

Pochi minuti dopo la sua vittoria (LA CLASSIFICA), abbiamo intervistato Mimì. La fresca vincitrice, componente della squadra di Manuel Agnelli, ha mostrato grande incredulità: “È successo, tu sbatti le palpebre ed è successo. Giuro che non me lo sarei mai aspettato in tutta la mia vita”.

Approfondimento

Mimì è la vincitrice di X Factor 2024: "Raga ci vediamo sui palchi"

La cantante ha poi voluto ringraziare la famiglia: “La dedico ai miei genitori che mi hanno sostenuto dal primo giorno, alle persone intorno a me che mi hanno portato sempre sulla retta via a livello di canto”.

 

Successivamente, Mimì ha parlato del forte legame con gli altri concorrenti di X Factor 2024: “Nella mia vita sicuramente ci sarà tanto divertimento e tanta musica, non vedo l’ora di andare ai concerti di ogni singolo concorrente di quest’anno. Li amo tantissimo, li amo tutti”.

Approfondimento

Robbie Williams ospite della finale di X Factor 2024. VIDEO

“Non vedo l’ora di vivere la vita un po’ da rockstar"

La giovanissima cantante rivolgendo lo sguardo al futuro ha dichiarato: “Non vedo l’ora di vivere la vita un po’ da rockstar, vivere proprio di musica, vivere in generale”. Nel corso della serata finale Mimì ha cantato anche Dove si vola, l'inedito scritto da Madame e prodotto da Gianmarco Manilardi.

Approfondimento

X Factor, Paola e Chiara fanno ballare Piazza del Plebiscito. VIDEO

"Sento di essere un piccolo cambiamento"

A chi le chiede se si senta un simbolo, Mimì risponde di vivere ciò che le sta accadendo come una grande responsabilità e più di ogni altra cosa si sente un cambiamento, seppur piccolo. La radice di un albero che deve ancora crescere. "Sono fiera di chiamarmi afro-italiana, sono fiera delle mie radici e sono fiera di essere italiana".


"Grata a tutti quelli che mi amano per quello che sono"

La "piccola" stella di Manuel Agnelli, oltre a essere grata ai suoi genitori che da sempre hanno saputo sostenerla e che l'hanno accompagnata fino a oggi, sente di dover ringraziare tutti coloro che le vogliono bene: "Sono grata verso le persone che mi amano per ciò che sono e che mi spronano ad andare avanti, senza di loro non sarei qui".

 

Il rapporto con Manuel Agnelli

Il suo giudice è commosso quanto lei per lo straordinario successo raggiunto e non ha mai nascosto l'orgoglio di poter contribuire al percorso di crescita in continua evoluzione che Mimì sta vivendo. Tra i due si è stretto un bellissimo legame: "Il mio rapporto con Manuel è molto molto figo, non me lo sarei mai aspettata, ci divertiamo tanto, lui è super empatico e trasmette sicurezza". Prima di salire sul palco di X Factor 2024, nel terzo episodio delle Audizioni la 17enne diceva che il suo obiettivo principale era quello di fare bella figura con Manuel Agnelli, direi che l'obiettivo sia stato ampiamente raggiunto!

Approfondimento

Gigi D'Alessio alla finale di X Factor omaggia Pino Daniele. VIDEO