X Factor 2021, nel quarto Live eliminati VERSAILLES e i Mutonia. VIDEO

Floriana Ferrando

Tra la "giostra" degli inediti e la gara delle cover, i concorrenti hanno affrontato ancora una doppia eliminazione. Nella puntata Emma e Mika hanno duettato insieme sul palco con un omaggio a Lucio Dalla. Ospiti della puntata Bloody Vinyl - Young Miles, J Lord e Shari con “Testamento (la resa dei conti)”, l’omaggio in musica e barre a Gomorra alla vigilia della stagione finale (dal 19 novembre su Sky Atlantic e NOW) - LA DIRETTA

1 nuovo post

BALTIMORA omaggia Lucio Battisti

BALTIMORA è l’ultimo componente del Roster di Hell Raton rimasto in gara dopo la recente eliminazione di VERSAILLES. Dopo avere sfidato una hit di Adele, il giovane cantante e produttore si riprova con Lucio Battisti che interpreta la canzone “Un uomo che ti ama” in chiave moderna.

 

“Tu sei bravo, hai una forte personalità. Con Battisti è difficile non essere banali ma tu sei riuscito a mettere insieme in maniera felice il Battisti di Mogol, quello più strumentale… Sei credibile e convincente, ottimo lavoro”, commenta Manuel Agnelli.

Emma rincara la dose: “Hai un gusto nella produzione sorprendente. stai sperimentando in mille mondi a quello che porti sul palco è sempre BALTIMORA, complimenti!”.

- di #XF12

X Factor 2021, L'omaggio a Lucio Dalla di Emma e Mika VIDEO



Riguarda il duetto dei giudici Emma e Mika, che sul palco di X Factor 2021 cantano "Anna e Marco" di Lucio Dalla offrendo al pubblico a casa e in studio uno spettacolo senza precedenti.

- di #XF12

X Factor 2021, rivedi l'eliminazione di VERSAILLES - VIDEO



Ecco il verdetto della prima manche annunciato dal conduttore Ludovico Tersigni al termine della "giostra" di X Factor Italia.

- di #XF12

X Factor 2021, Live 4: rivedi la Giostra di inediti VIDEO



Rivivi la prima manche di gara con gli inediti dei concorrenti.

- di #XF12

X Factor 2021, quarto Live: Le Endrigo cantano in spagnolo

La scorsa settimana hanno rischiato l’eliminazione al ballottaggio, questa sera la band prova a convincere con la cover di "MALAMENTE (Cap.1: Augurio)" della star spagnola Rosalìa, brano scelto da Emma.

L’interpretazione piace alla giuria, ma a Manuel Agnelli resta qualche perplessità: “Avete suonato egregiamente stasera. State dimostrando che potete suonare ogni genere musicale, ma vorrei identificarvi con qualcosa e non so dove state andando”.

 

- di #XF12

Il sound esotico di Nika Paris

Citando Britney Spears, Mika presenta la baby star del suo Roster, una Nika Paris che non è più bambina ma non è neppure ancora una donna. Stasera la sedicenne bulgara canta "Dernière danse" di Indila portando in scena un mix di suoni orientali ed europei. 


“Grazie ad X Factor oggi stiamo forse scoprendo una futura Angèle, riferendosi alla cantautrice belga”, commenta entusiasta Hell Raton.
- di #XF12

X Factor 2021, VERSAILLES dice addio alla gara

Il ventiquattrenne Luca Briscese, in arte VERSAILLES non nasconde l'emozione e la sorpresa davanti al verdetto. I suoi saluti e i suoi ringraziamenti sono per tutti, "i giudici, Ludo, i fan, tutti quelli che lavorano dietro le quinte, grazie a tutti raga, vi voglio bene".

- di #XF12

La seconda manche di gara inizia ora


Mutonia, Bengala Fire, FELLOW, BALTIMORA, Le Endrigo, Nika Paris, Erio, gIANMARIA si preparano ad affrontare il resto della gara interpretando le cover assegnate dai giudici.
Erio non è solo una bellissima voce, ma un artista che arrangia i suoi pezzi. Con queste parole Manuel Agnelli introduce l'esibizione del cantante livornese che porta in scena un'inedita versione di “London Calling” dei Clash.
Mika commenta: “L’hai prodotta tu? E’ bellissima, è fantastica. Non solo perché è bella da sentire, ma anche perché hai tirato fuori una malinconia che ha portato sul pezzo una luce completamente diversa”.
- di #XF12
- di #XF12

X Factor 2021, quarto Live: eliminato VERSAILLES

 

Ludovico Tersigni annuncia il nome del primo eliminato della serata scelto dal televoto.

VERSAILLES deve abbandonare il sogno di giungere in finale. Il Roster di Hell Raton perde un altro componente e rimane in minoranza rispetto agli avversari.

 

La gara prosegue per Mutonia, Bengala Fire, FELLOW, BALTIMORA, Le Endrigo, Nika Paris, Erio, gIANMARIA.

- di #XF12

Emma e Mika, il duetto al quarto Live di X Factor 2021

Un duetto d’eccezione in esclusiva per X Factor Italia: i due giudici cantano “Anna e Marco” di Lucio Dalla. 

 

La canzone è uscita nel 1979 e fa parte dell’undicesimo album di Dalla, intitolato “Lucio Dalla”.

- di #XF12

Ed Sheeran a X Factor 2021, ospite del quinto Live

Il conduttore Ludovico Tersigni ricorda l'appuntamento imperdibile della prossima settimana, quando il palcoscenico di X Factor Italia ospiterà la star internazionale.

- di #XF12

Rivedi l'opening di X Factor 2021 VIDEO



Ecco come è iniziato il quarto Live del talent show di Sky.


- di #XF12

I commenti della giuria

Ludovico Tersigni chiede a Manuel Agnelli perché il pubblico dovrebbe votare per il suo Roster: "I Bengala Fire sono i rappresentanti della contemporaneità; Erio è unico; i Mutonia sono gli ultimi dei tamarri", commenta il giudice.
"Hanno tanto da dire e lo fanno attraverso la loro personalità", dice Emma parlando dei concorrenti del suo Roster. 
Mika elogia tutti i concorrenti e le voci del suo Roster in particolare, fragili ma moderne allo stesso tempo.
Conclude Hell Raton: "Questa giostra ci fa vedere quanto sono bravi tutti i cantanti. I miei ragazzi hanno dimostrato quanto si sono impegnati per arrivare qua". 
- di #XF12

Termina la giostra di X Factor 2021

 

A chiudere la prima manche di gara sono le esibizioni di VERSAILLES con “Truman Show”, di Fellow con “Fire” e della band dei Mutonia che ripropone l’inedito “Rebel”.

- di #XF12

X Factor 2020 dal pop al trap

Arriva il pop della deliziosa Nika Paris che balla sulle note di “Tranquille (Mon coeur)”, seguono le barre di gIANMARIA con “I Suicidi”. La giostra prosegue con Erio e la sua suggestiva “Amore Vero”.
- di #XF12

Gli inediti di X Factor 2021 al quarto Live

Partono i Bengala Fire del Roster di Manuel Agnelli con “Valencia”.
Seguono BALTIMORA con la melodica “Altro" e le irriverenti Endrigo con “Cose più grandi di te”.
- di #XF12
- di #XF12

X Factor, la giostra della prima manche

Esibizione a catena di tutti e nove i cantanti per la prima manche di stasera. I concorrenti riproporranno uno dopo l’altro un estratto di un minuto dei propri brani originali, per uno spettacolo intensissimo. 

Al termine di questa prima manche, uno di loro dovrà abbandonare #XF2021.

Mika lo assicura: "Ci saranno delle sorprese". 

- di #XF12

X Factor 2021, giostra di inediti e cover al quarto Live VIDEO



Ecco cosa aspettarsi dalla puntata di stasera.

- di #XF12

Spettacolo: Per te