X Factor 2021, VERSAILLES e Mutonia dicono addio alla gara. Erio sfiora l'eliminazione

TV Show sky uno

La prima manche del quarto Live Show di XF2021 vede l'uscita di scena di VERSAILLES nel roster di Manuelito. Dopo la giostra degli inediti e il duetto speciale di Emma e Mika sul palco insieme per la prima volta, la gara continua per gli altri otto concorrenti che si sfidano a suon di cover. Mutonia ed Erio nel roster di Manuel Agnelli si scontrano al ballottaggio: la band romana ha la peggio ed è eliminata. RIVIVI IL MEGLIO DELLA DIRETTA - IL PODCAST

Il quarto elettrizzante Live Show di XF2021 (RIVIVI QUI LA DIRETTA - FOTO) si apre con l'amata e odiata "giostra", l'esibizione a catena dei nove concorrenti rimasti in gara che ha visto l'uscita di scena di VERSAILLES. Ciascun concorrente, con tutto il proprio talento ha riproposto uno dopo l’altro i brani originali già noti al pubblico. Lo spettacolo intenso ed emozionante ci ha condotto dritti alle note dolenti della prima eliminazione secca della serata, il televoto ha deciso che VERSAILLES deve abbandonare il sogno di arrivare in finale. La sua esibizione non ha convinto il pubblico da casa e niente ha potuto il suo giudice e mentore, Hell Raton.

 

Mika lo aveva detto che ci sarebbero state delle sorprese e così è stato, almeno per il giovane concorrente uscente. La gara continua con due concorrenti a testa per Emma con Le Endrigo e gIANMARIA (VIDEO), Hell Raton con Baltimora, Mika con Fellow e Nika Paris, Manuel Agnelli unico finora a conservare il trio originario con Bengala Fire, Erio (VIDEO) e Mutonia. 

VERSAILLES dice addio al sogno di arrivare in finale

Il ventiquattrenne Luca Briscese, in arte VERSAILLES non nasconde l'emozione e la sorpresa davanti al verdetto. I suoi saluti e i suoi ringraziamenti sono per tutti, "i giudici, Ludo, la mia famiglia, i fan, tutti quelli che lavorano dietro le quinte, grazie a tutti raga, vi voglio bene". 

 

00-xf-live-4

approfondimento

X Factor 2021, le esibizioni del quarto Live. FOTO

X Factor 2021, la cover dei Mutonia al quarto Live

 

Durante la "giostra" hanno proposto il loro inedito “Rebel” (VIDEO), per la manche delle cover Manuel Agnelli ha scelto per i Mutonia un brano di nicchia, capace di esaltare l'attitude rock del gruppo, “Gigantic” dei Pixies. Ma la performance, con tanto di occhiali da sole a cuoricino e cappello di paglia extra large sulla testa, non ha soddisfatto del tutto. “Mi è mancata la purezza con cui vi ho conosciuto alle Audition”, commenta Emma. Mika, invece, è piacevolmente colpito, anche se ammette che avrebbe preferito vedere in scena maggiore sensualità.

approfondimento

X Factor, gIANMARIA vola sulle note di "Stella di mare" di Dalla VIDEO

I Mutonia del Roster di Manuel Agnelli eliminati

 

Ballottaggio in casa per il frontman degli Afterhours: Ludovico Tersigni annuncia i concorrenti meno votati della seconda manche, quella dedicata alle cover, chiamando Mutonia ed Erio al ballottaggio. Gli artisti si ritrovano faccia a faccia con la giuria che deve scegliere chi salvare. Manuel Agnelli chiama il TILT sperando di lasciare la decisione finale al pubblico, ma il regolamento parla chiaro: deve fare un nome. Così nomina i Mutonia. I colleghi, invece, scelgono all’unanimità di salvare il talento del performer livornese Erio. La band deve lasciare per sempre il talent show di Sky.

 

approfondimento

Live di X Factor 2021, Erio strega sulle note dei Clash. VIDEO

Spettacolo: Per te