Fubar, su Netflix la stagione 2 della serie tv con Arnold Schwarzenegger

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

Il divo di Hollywood torna sulla celebre piattaforma di streaming con una nuova stagione esplosiva. Un ritorno attesissimo, da oggi 12 giugno 2025. Le nuove avventure del veterano della CIA Luke Brunner sono da non perdere

Fubar è tornato: da oggi, giovedì 12 giugno 2025, su Netflix arriva la seconda stagione della serie tv con protagonista Arnold Schwarzenegger.

Il divo di Hollywood torna sulla celebre piattaforma di streaming (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) con una nuova stagione esplosiva. Un ritorno attesissimo, da oggi 12 giugno 2025. Le nuove avventure del veterano della CIA Luke Brunner sono da non perdere. 
Schwarzenegger veste nuovamente i panni dell’iconico protagonista, impegnato in una nuova serie di missioni a fianco della figlia Emma, interpretata da Monica Barbaro. 

Le prime immagini e il trailer ufficiale erano stati già svelati in occasione dell’evento Tudum: A Global Fan Event 2023, durante il quale Schwarzenegger aveva annunciato con entusiasmo il suo ritorno.

Potete guardare il trailer ufficiale della seconda stagione di Fubar del video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Trama: più azione, più famiglia, più caos

La seconda stagione di Fubar riparte da dove la prima si era interrotta: Luke Brunner ha finalmente smesso di nascondere la sua vera identità di agente segreto alla sua famiglia. Ma la sincerità ha un prezzo, e i Brunner si ritrovano presto coinvolti in un agguato che li costringe alla fuga. A complicare ulteriormente la situazione arriva Greta Nelso, una vecchia fiamma del protagonista nonché ex spia della Germania Est. Il suo ritorno mette a dura prova l’equilibrio di Luke, specialmente nei confronti dei suoi familiari.

 

Il tema della famiglia continua a essere centrale nella serie. Come ha dichiarato il creatore Nick Santora: "Nella vita, quando ci si trova in una situazione difficile, l’unica via d’uscita è attraversarla, ma per fortuna la nostra squadra riesce ad affrontarla insieme". Dai legami di sangue come quello tra Luke ed Emma, ai rapporti tra colleghi e vecchie relazioni amorose, ogni dinamica viene messa alla prova. "Che i personaggi siano parenti stretti, colleghi, ex coniugi o veri e propri strambi, sono tutti una famiglia — e dovranno agire come tale per evitare che il mondo finisca così come lo conosciamo!", aggiunge Santora.

Approfondimento

Fubar 2, le prime immagini della serie tv con Arnold Schwarzenegger

Carrie-Anne Moss: una leggenda si unisce al cast

La grande novità del cast della seconda stagione della serie tv è l’arrivo di Carrie-Anne Moss. L’attrice, nota per ruoli iconici in Matrix e The Acolyte, entra nella serie interpretando Greta Nelso. Il personaggio, ex spia della Germania Est e passione del passato di Luke Brunner, promette di stravolgere le dinamiche della squadra.
“Ho parlato con Nick, con cui avevo già lavorato in passato, e mi ha proposto il ruolo”, ha raccontato Moss. “Ho guardato la serie e ho riso tantissimo. Il personaggio di Greta mi ha subito conquistata. E lavorare con Arnold? Un sogno.” Anche Schwarzenegger ha espresso entusiasmo per la nuova collaborazione: “Girare con Carrie-Anne è stato fantastico. È tosta in ogni senso.”

 

Il loro primo incontro sul set è avvenuto durante una prova per una scena di ballo. “Ci siamo buttati subito, è stato divertentissimo. Arnold è uno spasso. Abbiamo passato un sacco di tempo insieme anche fuori dal set, tra palestra e colazioni,” ha raccontato Moss. L’attrice, per l’occasione, sfodera anche un inedito accento tedesco e mostra il suo lato più ironico.

Approfondimento

Fubar, il significato del titolo della serie tv con Schwarzenegger

Il cast

Oltre ai protagonisti Arnold Schwarzenegger e Monica Barbaro, la seconda stagione vede il ritorno di numerosi volti noti. Travis Van Winkle torna nei panni di Aldon, Fortune Feimster in quelli di Roo, mentre Milan Carter riprende il ruolo di Barry. Rivedremo anche Scott Thompson come il Dr. Pfeffer, Fabiana Udenio nel ruolo di Tally e Andy Buckley in quello di Donnie. Completano il cast Jay Baruchel (Carter), Adam Pally (The Great Dane), Tom Arnold (Norm), Aparna Brielle (Tina) e Barbara Eve Harris (Dot).
“Il gruppo della prima stagione è diventato come una famiglia”, ha dichiarato Schwarzenegger, sottolineando l’intesa che si è creata tra gli attori sul set.

Approfondimento

Fubar, cosa bisogna sapere sulla 1° serie TV di Arnold Schwarzenegger

Dietro le quinte: produzione e novità

La produzione della seconda stagione è iniziata nel maggio 2024. Per celebrare il ritorno della serie, Fubar ha stabilito un record mondiale costruendo la più grande action figure del mondo, alta ben 6,75 metri (22,14 piedi). “E la prossima sarà il doppio!”, ha scherzato Schwarzenegger.
Il creatore della serie, Nick Santora — già noto per Reacher e Prison Break — continua a ricoprire i ruoli di showrunner e produttore esecutivo. Accanto a lui figurano, tra i produttori, anche Adam Higgs, Scott Sullivan, Phil Abraham, Amy Pocha, Seth Cohen, David Ellison, Dana Goldberg e Matt Thunell di Skydance Television. Schwarzenegger è protagonista e produttore.

Approfondimento

Fubar, il trailer della serie TV con Arnold Schwarzenegger

Gag e risate sul set

Anche nella seconda stagione, l’atmosfera sul set è stata permeata dal divertimento. Durante le riprese della prima stagione, durate cinque mesi, il cast ha condiviso momenti esilaranti tra inseguimenti e battute improvvisate. “Arnold iniziava le giornate con battute improvvisate,” ha ricordato Milan Carter. “Un governatore muscoloso? In realtà è un comico nato!”

 

Fortune Feimster ha rivelato che imitare l’accento austriaco di Schwarzenegger era diventato un gioco quotidiano: “E lui si divertiva!”, Travis Van Winkle ha raccontato di una scena sull’aereo della CIA in cui tutto il cast cercava di imitare l’attore, ricevendo persino consigli da lui.
Quando gli è stato chiesto chi fosse il più “fubar” sul set, Arnold ha risposto senza esitazione: “Fortune. Non si ferma mai, è esilarante.” Feimster, però, punta il dito su Monica Barbaro: “Aveva tantissime battute. È una perfezionista!”. Il vero trofeo? Far sorridere Arnold: “Se lo fai smorfiare, hai vinto”, ha concluso Carter. “Giornata fatta”, ha aggiunto Van Winkle.

 

Potete guardare il trailer ufficiale della seconda stagione di Fubar nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo. 

Spettacolo: Per te