X Factor 2020, puntata con doppia eliminazione: Melancholia e Cmqmartina lasciano la gara

TV Show sky uno

Floriana Ferrando

Il gruppo di Manuel perde il ballottaggio con N.A.I.P. al tilt ed è il primo a dover uscire dal talent show. Nella seconda manche le meno votate sono due concorrenti di Hell Raton: i giudici salvano Mydrama. Ospiti della serata i rapper Ernia e Gué Pequeno

X Factor 2020, cosa è successo al quinto Live

 

1 nuovo post

L'opening all'insegna delle donne

Tema del quinto Live è l’empowerment femminile. La puntata si apre con una clip speciale basata proprio su questo argomento, intanto lo studio si accenderà sulle note di un’orchestra composta da 20 archi, un ensemble di musicisti tutte donne.

 
- di #XF12

Alessandro Cattelan apre il quinto Live di X Factor 2020

Il conduttore dà il via alla puntata salutando pubblico e giuria. il Capitano avverte: "Stiamo preparando una figata". A fra poco con l'opening a sorpresa.
- di #XF12

Fra pochi minuti inizia X Factor 14

La finale si fa sempre più vicina e i concorrenti, partiti in 12 nella fase dei Live, oggi sono in sette. Stasera si Sfideranno in due manche di gara e due di loro dovranno dire addio al sogno di diventare il 14esimo vincitore del talent show di Sky.
Su Sky Uno alle 21.15.
- di #XF12

QUI-X FACTOR: la risposta corretta è...

"C'è una rivoluzione fuori tutto è a pezzi, Ti metto sopra il cuore così non ci pensi" è un verso tratto dall'inedito "Vittoria" di Casadilego delle Under Donne.

La risposta esatta è la B. E tu, hai indovinato?

Appuntamento fra 15 minuti con il quinto Live. 

- di #XF12

X Factor 2020, Gué Pequeno ed Ernia sono gli ospiti del quinto Live

Due celebri nomi del rap italiano calcheranno il palco della Sky Wifi Arena stasera.
Gué Pequeno ed Ernia saranno ospiti a X afctor 14 per lanciare una collaborazione inedita che ci ricorda di quanti giorni è fatta una settimana.
Sintonizzatevi su Sky Uno alle 21.15 per scoprire di più.

- di #XF12

X Factor Mixtape 2020, si arricchisce con 5 nuovi inediti

Sin dalle battute iniziali X FACTOR 2020 ha promosso i brani originali dei concorrenti in gara, che abbiamo imparato a conoscere e amare più a fondo grazie alle tracce che continuano ad arricchire “X FACTOR MIXTAPE 2020 Last Update”. 

“X FACTOR MIXTAPE 2020” è una fotografia, un’istantanea che cattura gli importantissimi passi di un’avventura, un nuovo modo per apprezzare i talenti che si sono fatti strada nel corso del programma… delle vere e proprie carte d’identità musicali che non riusciremo più a toglierci dalla testa.

- di #XF12

Gioca con noi e RISPONDI AL QUI-X FACTOR

 

Solo un vero appassionato di X Factor 2020 conosce già a memoria tutti gli inediti della quattordicesima edizione del talent show di Sky.

 

Mettiti alla prova e scopri se sei un vero fan! 

"C'è una rivoluzione fuori tutto è a pezzi, Ti metto sopra il cuore così non ci pensi" è un verso tratto da quale brano originale presentato quest'anno? 

A. Serpente - Cmqmartina

B. Vittoria - Casadilego

C. Cicatrici - Blind

Alle 21 qui la risposta corretta! 

Rispondi e condividi con gli amici. 

- di #XF12

Come votare i concorrenti di X Factor 2020

Il televoto ha un ruolo cruciale stasera al quinto Live. Il pubblico a casa sarà chiamato a dire la sua sui concorrenti che si esibiranno stasera: ecco tutti i modi per votare.
Dal sito ufficiale all'app, passando per ild ecoder Sky, non ci sono scuse. 

- di #XF12

La Cmqmartina delle origini

Martina Sironi ha 21 anni e viene da Monza. Sul palco di X Factor 2020 ha presentato il suo progetto musicale cmqmartina, proponendo già diversi inediti. Stasera canterà “Lasciami Andare!”, il primo brano originale proposto alla giuria all’esordio della fase dei Live, un brano che parla della madre e dal ritornello orecchiabile. 

X Factor 2020, Cmqmartina conquista con un inedito dedicato alla mamma

- di #XF12

Il nuovo inedito di N.A.I.P. stasera a X Factor 14

Dopo “Attenti al loop” (testo e video), il 29enne tutto voce e sintetizzatore prepara per la seconda manche di gara di stasera (se sopravviverà alla prima eliminazione), il nuovo brano originale “Partecipo”.

Scopriremo, forse, un nuovo eclettico volto dell’artista? 

- di #XF12

Mydrama d’amore

Ancora una cover per Mydrama, che cambia registro e intona “Crudelia” di Marracash. Il brano è fra i più apprezzati tratti dell’album “Persona” dell’artista, uno dei dischi italiani di maggior successo del 2019. La canzone parla di una storia d’amore malata, lasciando spazio a una dose di drammi ed emozioni a cui la cantante delle Under Donne ci ha già dimostrato di essere all'altezza.

- di #XF12

Casadilego a tutta cover

Altro giro, altra cover per la ragazza delle Under Donne di Hell Raton. La sua voce giovane ma “matura come un’artista formata” sarà all’altezza di un caposaldo della musica internazionale come “Yesterday” dei Beatles? Pubblicato nel 1965 nell'album "Help!", secondo il Guinness Book of Records è la canzone che vanta il maggior numero di cover. E stasera si aggiungerà quella della diciassettenne di X Factor 2020. 

X Factor, la cover di Casadilego è “Xanny” di Billie Eilish. VIDEO

- di #XF12

Blind stasera verso il terzo inedito

“Cuore nero” (TESTO E VIDEO) è il suo cavallo di battaglia.Cicatrici è il secondo inedito. Stasera il trapper degli Under Uomini, l’unico superstite della squadra di Emma, propone un’altra sua produzione originale intitolata “Affari tuoi”

- di #XF12

Le assegnazioni di Manuel Agnelli per il quinto Live: VIDEO


LPOM e Melancholia: due band scoppiettanti sono pronte ad affrontare la prossima fase dei Live. Ma cosa canteranno?

- di #XF12

X Factor 14, nuovo inedito dei Melancholia 

Hanno conquistato pubblico e giuria con l’energica Léon (testo e video), primo inedito presentato durante i Live. Ora il trio di Rovigo ci prova con “Alone”.

- di #XF12

X Factor 2020: stasera seconda manche (quasi) tutta di inediti

Uno dei concorrenti in gara sarà eliminato senza poter partecipare alla seconda parte della competizione, ma la speranza è l’ultima a morire e cantanti e band hanno preparato ognuno una seconda esibizione per il Live di stasera

- di #XF12

La "Piccola anima" di Mydrama

Gioca ancora una volta sulle emozioni Mydrama, reduce dal ballottaggio della scorsa settimana, che questa volta porta sul palco della Sky Wifi Arena il duetto fra Ermal Meta e Elisa per la delicata “Piccola Anima”.

I giudici commentano la performance di Mydrama | Video 

- di #XF12

Hell Raton e le assegnazioni per stasera: VIDEO


Casadilego, cmqmartina e Mydrama sono tutte orecchi di fronte al loro giudice, che ha scelto i brani da preparare per il quinto live.

- di #XF12

Ancora classici per Cmqmartina

Cmqmartina si è presentata sul palco di X Factor 14 come una mina vagante, saltando da inediti elettronici a grandi classici della musica italiani a cui ha provato a ridare vita con il suo stile particolare. Dopo avere cantato Domenico Modugno (X Factor 2020, Cmqmartina conquista con un pezzo di Domenico Modugno) e Lucio Battisti, stasera presenterà durante la prima manche di gara “La prima cosa bella” di Nicola di Bari.

- di #XF12

Casadilego canta in inglese

Hell Raton per Casadilego è andato a scovare il brano "Dance Monkey" della cantante australiana Tones and I, pubblicato l’anno scorso ma ancora ascoltatissimo sulle piattaforme di streaming (è anche uno dei brani più cercati sull’app di riconoscimento musicale Shazam!). Chissà se la proporrà in versione acustica, magari al suo amato pianoforte? 

 

- di #XF12

Spettacolo: Per te