X Factor 2020: rivivi la prima puntata di Bootcamp

TV Show sky uno

Floriana Ferrando

Alessandro Cattelan svela le categorie assegnate ai giudici e Hell Raton e Mika compongono le squadre di Under Donne e Over. Giovedì 15 ottobre sarà il turno di Emma e Manuel Agnelli, con Under Uomini e Gruppi. Alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455)

1 nuovo post

X Factor 2020, i bootcamp delle Under Donne

"Hai scelto un brano non facile, di un artista non facile e lo hai fatto tuo", dice Hell Raton a Sara prima di assegnarle l'ultima sedia libera.

Quello che colpisce il giudice è la curiosità della ragazza. 

- di #XF12

Verso l'ultima sedia

Chitarra e voce: Sara Sgarabattolo, che alle selezioni aveva proposto un pezzo dei Beatles non convenionale, oggi canta "Brioschi" di Franco126.

- di #XF12

Beatrice c'è!

"Riesci a sorprendermi sempre, riesci a sorprendermi con la musica, come Billie Eilish dalla cameretta sei riuscita a volare via", commenta Hell Raton. Il giudice le assegna la penultima sedia delle Under Donne, con la promessa ("comunque vada") di ascoltare i brani che ha scritto lei.

- di #XF12

Bea, dall'inedito alla cover

Beatrice, la "supereroina" di X Factor 2020, alle Audizioni aveva ricevuto quattro sì all'unanimità grazie ad un inedito. Ai Bootcamp, invece, si presenta con una cover, cantando un brano di Billie Eilish, "idontwannabeyouanymore".

- di #XF12

Under Donne, fuori un'altra

E' il turno di Rossella, che propone "Whatever it takes" degli Imagine Dragons. Hell Raton non rimane colpito: "Non ho percepito la sincerità nella tua esibizione". La performance non è sufficiente per procedere all'interno del talent show di Sky.

- di #XF12

Ascolta l'inedito "Cielo aperto" di ALE: VIDEO

- di #XF12

Mara è dentro

Hell Raton cerca tanta determinazione nelle sue Under Donne e decide di includere nel gruppo anche Mara. Manuel Agnelli, dietro alle quinte, concorda, mentre Mika dice che non l'avrebbe scelta. 

- di #XF12

L'esibizione di Casadilego: VIDEO

- di #XF12

L'emozione di essere ai Bootcamp

Arriva un mostro della musica internazionale sul palcoscenico di X Factor 2020: Mara Creola canta "Stay" di Rihanna. E' molto emozionata.

- di #XF12

Seconda sedia per le Under Donne

"Tu hai un'identità, dei tratti caratteristici che ti rendono immediatamente riconoscibile": la seconda sedia va a lei.

- di #XF12

ALE canta il suo inedito

Finalmente cantautorato. Hell Raton ha delle aspettative altissime su ALE, che alle Audizioni aveva proposto un inedito molto orecchiabile. Questa sera canta "Cielo aperto" e racconta il viaggio di quelle persone costrette a fuggire in cerca di una vita migliore. 

- di #XF12

Bocciato il karaoke di Adelaide

Ancora cover per le Under Donne. Adelaide Cavallaro interpreta "America" di Gianna Nannini, una scelta definita una pazzia dai giudici nel backstage. 

La sua versione sembra "da karaoke" e Hell Raton decide di escluderla dalla sua strada. Per le Under Donne ci sono ancora quattro sedie vuote.

- di #XF12

Il passo indietro di Cecilia

"Abbiamo fatto un passo indietro, siamo andati nel passato: qua non vedo la contemporaneità": fuori. Il suo viaggio si ferma qui. 

- di #XF12

E allora jazz!

Riecco Cecilia, ventenne di Milano, appassionata di jazz. Ci prova con una cover: "I want you back" dei Jackson 5, ma nel backstage non arriva, nonostante la buona esecuzione. 

- di #XF12

Under Donne, è lei la prima concorrente 

Elisa è stata brava ma alle selezioni è andata meglio: "L'altra volta mi hai portato in un viaggio spaziale, oggi ci siamo fermati solo alla luna". Tuttavia il giudice decide di concederle una possibilità: la prima sedia è assegnata. Resta da vedere se saprà mantenerla. 

- di #XF12

L'esibizione di Casadilego

La prima ad esibirsi è Elisa, alias Casadilego. Alle selezioni la giovane aveva conquistato l'intera giuria, lasciando Hell Raton "senza parole": questa sera porta "Fragile" di Sting, accompagnata dalla chitarra.

- di #XF12

I Bootcamp delle Under Donne

Inizia l'avventura delle giovanissime di X Factor 14: al via la temutissima sfida delle sedie. Non basta conquistare una seduta, bisognerà mantenerla fino alla fine della puntata.

- di #XF12
Il nuovo giudice di X Factor è una delle figure più originali e rivoluzionarie della scena discografica nazionale: e tu, quante ne sai su di lui?

- di #XF12

Spettacolo: Per te