X Factor 2020, le lezioni di Emma e i concorrenti più divertenti

TV Show sky uno

Barbara Ferrara

In attesa del terzo appuntamento con XF2020, in onda giovedì alle 21.15 su Sky Uno  (canale 108, digitale terrestre canale 455), riscopri le esibizioni più divertenti della seconda puntata di Auditions

La seconda serata di Audition (VAI ALLO SPECIALE DI XF2020) è andata alla grande e finalmente la musica torna in scena in prima serata su Sky Uno, tutti i giovedì alle 21.15. Dopo tanta attesa e dopo tutte le preoccupazioni legate alla pandemia, la macchina del talent show (Le foto della seconda puntata di X Factor) più amato del piccolo schermo, scende in pista con un’edizione unica e originale, come nello stile di XF. E' un nuovo inizio, così come nuova è la formazione della giuria, quattro artisti molto diversi tra loro, due ritorni in famiglia e due new entry con un obiettivo unico, identificare i dodici talenti da portare ai Live. Solo chi dimostrerà di avere la stoffa giusta e il fantomatico "Fattore X" arriverà sul podio. Tra gli ultimi commenti rilasciati dai giudici, quello di Manuel Agnelli a Sky Tg24, ci racconta la sua visione. "E' fantastico riuscire a fare un programma dove la musica è protagonista, proprio in un momento difficile come questo. Stanno uscendo tante cose in questa seconda edizione. Da una parte c'è la presenza degli inediti. Ci saranno naturalmente anche le cover, ma gli inediti sono il modo per prestare il microfono ai ragazzi, anche se poi non arrivano in finale. Poi c'è il capitolo giuria. Le dinamiche quest'anno sono diverse. Ci piacciamo, andiamo molto d'accordo, anche se siamo molto diversi. C'è grande complicità e siamo personaggi complementari".

Sulla complicità di Manuel, Emma, Mika e Manuelito non ci sono dubbi, ma cosa ci aspetta nel terzo appuntamento alle porte, in onda su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), giovedì 1° ottobre alle 21.15? E cosa vi siete persi della scorsa puntata? Tra coloro che hanno conquistato la giuria, ricordiamo Dylan che ha fatto piangere Emma con D’improvviso di Lorenzo Fragola (Dylan commuove Emma con la cover di Fragola. VIDEO), ma il giovane faenzino non è stato l’unico a suscitare intense emozioni nell’animo dei giudici, parliamo di Venere V3n3r3 con la sua "Food and drinks" di stampo trap, ma soprattutto della sua difficoltà a farsi capire: “Perché non mi capisce nessuno quando parlo? Eppure parlo in italiano”. A questo punto Mika chiede l'aiuto da casa e si rivolge a Manuel implorando che lo aiuti a tradurre il pensiero di Venere. Panico generale.

MILAN, ITALY - NOVEMBER 17:  Tv host Alessandro Cattelan and singer Lorenzo Fragola  attends 'X Factor' Tv Show on November 17, 2016 in Milan, Italy.  (Photo by Stefania D'Alessandro/Getty Images)

approfondimento

Che fine ha fatto Lorenzo Fragola, ex vincitore di X Factor

E che dire della stravaganza multicolor di Aliena Lolita che non convince i giudici, ma li ispira a twerkare sul palco di X Factor 2020? Il suo inedito Big Bubble fa colpo su Mika e Emma, ma per l'aspirante popstar sono solo "Big troubles", suo malgrado, deve abbandonare il talent.

Tra le performance dei concorrenti più spassose, impossibile non citare Tony Pitony, ma anche le scatenatissime sorelle Twemsis che con il loro “disastro culturale meraviglioso, per usare le parole di Hell Raton, non passano il turno, ma divertono fino alle lacrime. E a proposito di risate, quelle suscitate dal gruppo dei Trillici sono a crepapelle, scopri nel video degli “scappati di casa” (così li apostrofa scherzosamente Emma), cosa si nasconde dietro il dito medio del piede e goditi l’esibizione sulle note di Don't try suicide dei Queen.

0-xf-bea

approfondimento

Beatrice, alias Bea Lambe, commuove con l'inedito sulla dislessia

Spettacolo: Per te