L'evento televisivo uscirà il 4 febbraio su Disney+ e avrà come guest star la vincitrice del Grammy Award Sabrina Carpenter. Coinciderà con il 50esimo anniversario dell’iconico show ideato da Jim Henson con protagonisti la rana Kermit, la diva Miss Piggy e la banda dei Muppet
Disney+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick) ha condiviso il teaser trailer dell’evento televisivo speciale The Muppet Show di Seth Rogen e con guest star Sabrina Carpenter (vincitrice nel 2025 dei Grammy Award per il Miglior album pop vocale per il disco Short n’ Sweet e per la Miglior interpretazione pop solista per il brano Espresso), che uscirà il 4 febbraio sulla piattaforma di streaming. Lo speciale coinciderà con il 50esimo anniversario dell’iconico show ideato da Jim Henson e andato in onda tra il 1976 e il 1981. Kermit, Miss Piggy e la banda dei Muppet torneranno tutti insieme sul palco del Muppet Theatre nell’episodio, un presumibile pilota backdoor per una nuova serie. Recentemente, Disney ha anche realizzato lo speciale di Halloween Muppets Haunted Mansion e la commedia musicale The Muppets Mayhem. Il nuovo speciale The Muppet Show è scritto da Albertina Rizzo e diretto da Alex Timbers. I due sono produttori esecutivi insieme a Sabrina Carpenter, Seth Rogen, Evan Goldberg, James Weaver e Alex McAtee per Point Grey Pictures, David Lightbody, Leigh Slautghter e Michael Steinbach per The Muppets Studio e Matt Vogel ed Eric Jacobson. Gli artisti veterani dei Muppet, Bill Barretta, Dave Goelz, Eric Jacobson, Peter Linz, David Rudman e Matt Vogel, interpreteranno la maggior parte dei personaggi dei Muppet. Goelz, che si esibisce con i Muppet da oltre 50 anni, è stato uno degli artisti del Muppet Show originale e ha dato vita ai personaggi di Gonzo e del dottor Bunsen Honeydew. Tutte e cinque le stagioni di The Muppet Show sono attualmente disponibili su Disney+.
I protagonisti della serie tv The Muppet Show, ideata da Jim Henson e andata in onda dal 1976 al 1981, sono pupazzi chiamati Muppet, parola che deriva dalla fusione delle parole inglesi marionette (marionetta) e puppet (pupazzo). In ogni puntata, un artista interagisce con i Muppet, proprio come accadeva nel celebre show televisivo statunitense The Ed Sullivan Show. La serie segue uno spettacolo di varietà organizzato in un vecchio teatro tra canzoni e sketch. Lo show nasce anche come parodia del varietà televisivo degli Stati Uniti negli anni Sessanta e Settanta, come dimostra uno degli sketch più ricorrenti, intitolato Pigs in Space (in italiano, Maiali nello spazio), che sviluppa una soap opera parodia di Star Trek e che racconta le avventure nello spazio di un equipaggio di maiali. I Muppet principali sono la rana Kermit, che presenta lo show, la maialina diva Miss Piggy, l’extraterrestre stuntman che si crede artista Gonzo, il truce batterista Animal, il poco divertente orso comico Fozzie, il cane pianista Rowlf, l’aquila calva Sam e Pepe il Re dei Gamberi. I Muppet umani includono invece il cuoco svedese Olaf, gli stravaganti scienziati Dott. Bunsen Honeydew e Beaker, l’assistente di backstage Scooter, la band di Dr. Denti e gli Electric Mayhem e i due spettatori abituali dello show Statler e Waldorf, due uomini anziani che di solito commentano negativamente i contenuti e che pronunciano sempre la battuta finale dopo la sigla.
TAG:
Prossimi Video
Gomorra - Le origini, lo speciale sulla nuova serie tv Sky
I delitti del BarLume, il trailer e le nuove storie dal 5 gennaio
Vita Privata, una clip esclusiva del film con Jodie Foster
Laura Pausini ospite della finale di X Factor 2025. VIDEO
rob è la vincitrice di X Factor 2025: "Non ci posso credere"
Jason Derulo ospite della finale di X Factor canta un medley. VIDEO
X Factor 2025, chi è stato eliminato al sesto Live Show. VIDEO