La serie, attesa per i primi mesi del 2026 su Paramount+, è stata presentata al San Diego Comic Con in un panel con il cast
Paramount+ ha presentato al San Diego Comic Con il primo trailer di Star Trek: Starfleet Academy, nuova serie del celebre e popolare franchise attesa per i primi mesi del 2026, in un panel al quale erano presenti anche gli attori del cast. Potete vedere il trailer nel video in testa a questo articolo.
Cosa aspettarsi
La serie segue gli eventi di Star Trek: Discovery ed è ambientata nel 32esimo secolo all’interno dell’Accademia della Flotta Stellare riaperta appena fuori da San Francisco dopo 120 anni di assenza della Federazione dalla Terra, occupandosi della “generazione che ha ereditato tutta questa divisione e questi grandi problemi”, ha spiegato Alex Kurtzman, produttore esecutivo della serie. “Volevamo creare uno show che ci riportasse alla visione piena di speranza di Gene Roddenberry (il creatore di Star Trek, ndr). Come trovi quello spirito? Come lo ricostruisci?”. Una sfida importante che appare perfettamente incarnata in un trailer che punta tanto sulla spettacolarità delle scenografie e sull’emotività.
Le star
Nel cast figurano Holly Hunter (premio Oscar per Lezioni di piano) nei panni di Nahla Ake, capitana della USS Athena e cancelliera dell’accademia. È lei che nel trailer dà il benvenuto agli studenti e, idealmente, agli spettatori. A chiudere il filmato è invece un’altra star, Paul Giamatti, che interpreta il villain principale della serie, Nus Braka, in parte Klingon e in parte Tellarite, descritto in una nota ufficiale dalla Paramount come “un uomo con un passato inquietante legato a uno dei cadetti”.
Il resto del cast
A interpretare gli allievi dell’Accademia sono invece Sandro Rosta nei panni di Caleb, orfano con un passato tormentato; Karim Diané come Jay-Den Kraag, un klingon che sogna di diventare ufficiale medico; Kerrice Brooks nel ruolo di Series Acclimation Mil, nota anche come Sam, la prima della sua specie a frequentare l’accademia; George Hawking in quello di Darem Reymi, un aspirante capitano che viene da una patria ricca; Bella Shephard nei panni di Genesis Lythe, figlia di un ammiraglio determinata a farsi un suo nome nella Flotta Stellare. Nel cast anche Zoë Steiner (Tarmia Sadal), Gina Yashere (la comandante Lura Thok), Robert Picardo (nel ruolo del Dottore già interpretato in Star Trek: Voyager), Tigo Notaro e Oded Fehr (Jett Reno e Admiral Vance, già interpretati in Discovery).
Prossimi Video
Laura Pausini ospite della finale di X Factor 2025. VIDEO
rob è la vincitrice di X Factor 2025: "Non ci posso credere"
X Factor 2025, chi è stato eliminato al sesto Live Show. VIDEO
Irama ospite a X Factor 2025 canta un medley. VIDEO
Giornata contro la violenza sulle donne, l'opening di Levante a XF
X Factor 2025, chi è stato eliminato al quinto Live ieri sera. VIDEO
Levante ospite a X Factor 2025 canta Dell’amore il fallimento