Esce "Stranger Things 5", 11 scene indimenticabili delle prime quattro stagioni. FOTO
Il Volume 1 del nuovo capitolo arriva su Netflix il 27 novembre. Tornano i protagonisti della serie creata dai fratelli Duffer, iniziata con delle lucine di Natale in un salotto e una bambina dai poteri straordinari, e proseguita con battaglie epiche, sacrifici eroici e una impeccabile colonna sonora Anni ’80
Dopo tre anni l’attesa è finita: il 27 novembre esce su Netflix il Volume 1 della quinta stagione di Stranger Things (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Si tratta dei primi quattro episodi, altri tre arriveranno il 26 dicembre con il Volume 2 e poi il Finale l’1 gennaio 2026. "Ci sono alcuni elementi di mistero che rimangono, ma si scopre più o meno tutto sul Sottosopra", hanno detto i creatori Matt e Ross Duffer. Nell’attesa, ecco una lista dei momenti più emozionanti delle scorse stagioni.
"Stranger Things", i primi 5 minuti della stagione finale della serie in anteprima
LE LUCINE DI NATALE (STAGIONE 1 - EPISODIO 3) - La prima immagine rimasta nella mente di tutti i fan di Stranger Things è quella in cui Joyce capisce di poter comunicare con il figlio Will attraverso l’elettricità, e per questo riempie la casa di lucine di natale contrassegnate dalle lettere dell’alfabeto.
"Stranger Things", il cast alla première della stagione finale a Los Angeles. FOTO
UNDICI DISTRUGGE IL DEMOGORGONE (STAGIONE 1 - EPISODIO 8) - Il finale della prima stagione aveva lasciato tutti con una domanda: Undici sarà sopravvissuta? La ragazzina infatti riesce a disintegrare il Demogorgone usando tutti i suoi poteri devastanti, e quel che sembra è che abbia sacrificato sé stessa.
"Stranger Things: Tales from '85", arriva la nuova serie animata ambientata ad Hawkins
LA LITE TRA UNDICI E HOPPER (STAGIONE 2 - EPISODIO 3) - Come i fan della serie sanno, Undici è sopravvissuta. Lo sceriffo Hopper ha deciso di crescerla come fosse sua figlia ma, terrorizzato che possa accaderle qualcosa o che qualcuno la trovi, la tiene nascosta nella sua baita. Dopo un po’ però Undici non ne può più, e durante una furiosa lite con Hopper usa i suoi poteri per colpirlo e scappa.
"Stranger Things", David Harbour anticipa che ci sarà un finale rivoluzionario per Hopper
LA MORTE DI BOB (STAGIONE 2 - EPISODIO 8) - Indimenticabile nella seconda stagione il sacrificio di Bob (Sean Astin), il fidanzato di Joyce che viene ucciso da un branco di Democani per salvare lei e i bambini.
"Stranger Things", l'episodio finale della quinta stagione approderà al cinema
IL PROM (STAGIONE 2 - EPISODIO 9) - A emozionare in Stranger Things sono anche gli scampoli di normalità, come il ballo alla fine della seconda stagione che immortala un angolo di serenità sulle note di Every Breath You Take e Time After Time. Fra i momenti clou, il ballo di Dustin con Nancy e quello di Undici e Mike.
"Stranger Things 5", il trailer della nuova stagione su Netflix da 27 novembre. VIDEO
UNDICI E MAX AL CENTRO COMMERCIALE (STAGIONE 3 - EPISODIO 2) - Fra i momenti di spensieratezza più belli c’è anche quello in cui Undici e Max, all’inizio della terza stagione, vanno al centro commerciale a fare shopping. La colonna sonora è Material Girl, che fa da sfondo a un’amicizia destinata a diventare sempre più profonda.
"Stranger Things 5", la presentazione dell'ultima stagione a Lucca
IL COMING OUT DI ROBIN (STAGIONE 3 - EPISODIO 7) - Una delle scene più toccanti dell’intera serie è quella in cui Steve confessa il suo amore a Robin sul pavimento di un bagno dopo essere scappati insieme all’ennesimo attacco mostruoso. Lei esita, poi gli rivela la sua omosessualità spiegandogli che era ossessionata da lui perché la ragazza che le piaceva, Tammy Thompson, non aveva occhi che per Steve.
"LA STORIA INFINITA" DI DUSTIN E SUZIE (STAGIONE 3 - EPISODIO 8) - C’è chi ha riso, chi ha pianto, e chi entrambi. Indimenticabile la scena in cui Dustin chiede aiuto a Suzie per far entrare Hopper e Joyce nella base russa, e i due poi cantano insieme NeverEnding Story in un crescendo di tensione e comicità irresistibile, fra le facce sbigottite degli altri protagonisti.
IL SACRIFICIO DI BILLY (STAGIONE 3 - EPISODIO 8) - Nello stesso episodio assistiamo a un altro personaggio che si sacrifica per salvare i protagonisti. È Billy, l’odiato fratellastro violento di Max, che posseduto da Vecna riesce a riemergere dall’abisso della sua mente e a redimersi prima di perdere la vita nella battaglia dello Starcourt.
MAX SULLA TOMBA DI BILLY (STAGIONE 4 - EPISODIO 4) - Ed è proprio Max la protagonista di una delle scene più intense di tutta la serie: l’immagine della ragazza che levita sopra la tomba di Billy, Vecna che la trascina nel Sottosopra, una morte che sembra inevitabile, e poi le note di Running Up That Hill che la riportano indietro.
EDDIE E I METALLICA (STAGIONE 4 - EPISODIO 8) - I fan hanno amato moltissimo il personaggio di Eddie Manson, che cercando di deviare i pipistrelli che proteggono il covo di Vecna si cimenta in un’esibizione di Master of Puppets dei Metallica entrata nella storia delle serie tv. Una scena che ha fatto impazzire i fan e internet, tanto che l’attore che interpreta Eddie - Joseph Quinn - ha poi incontrato la band e ha suonato insieme a loro nel backstage del festival Lollapalooza.
"Stranger Things", i Metallica suonano "Master of Puppets" con Eddie Munson