Stranger Things, il cast alla première della stagione finale a Los Angeles. FOTO
L'iconico TCL Chines Theatre, cornice delle anteprime delle produzioni più prestigiose cinematografiche e televisive, è stato allestito con le tonalità dark del Sottosopra ricreando per i fan e le star presenti le atmosfere misteriose e minacciose dello show Netflix che debutterà a fine mese in streaming coi primi nuovi episodi. Tra abbracci, risate e outfit a tema, la serata evento è stato un modo speciale per festeggiare lo Stranger Things Day
A cura di Vittoria Romagnuolo
Il cast e i realizzatori di Stranger Things si sono ritrovati il 6 novembre, giorno in cui i fan dello show celebrano da anni lo Stranger Things Day, a Los Angeles, per la première mondiale della quinta stagione della serie che si avvia alla conclusione. Scenario della grande festa, il TCL Chinese Theatre a Hollywood, preso d'assalto dai fan che hanno atteso per ore le star dello show per foto ed autografi.
Stranger Things Day, i primi 5 minuti della stagione finale della serie in anteprima
La première di Stranger Things è stata trasmessa in streaming per i fan di tutto il mondo da Netflix che ha invitato gli appassionati dello show a seguire l'arrivo del cast sul black carpet e a scoprire in anteprima i primi cinque minuti della prima nuova puntata della quinta stagione, che arriverà in streaming dal 26 novembre. La stagione conclusiva di Stranger Things, divisa in tre Volumi, è disponibile anche su Sky Q, Sky Glass e Now tramite la app Smart Stick.
Stranger Things, quando esce la stagione 5 e cosa sapere sulla trama e sul cast
Moltissima attenzione, come è logico, è stata data ai giovani protagonisti, il gruppo di ragazzini, diventati adolescenti, nelle cui mani c'è il destino di Hawkins e non solo. La première ha regalato momenti emozionanti per gli spettatori che hanno visto crescere gli attori e che dal 2016, anno del debutto dello show in streaming, sono diventati delle star. Il colpo d'occhio rivela anche la spiccata propensione per lo stile di ciascuno che, grazie grazie all'aiuto dei propri stylist, ha scelto look a tema con le atmosfere della serie.
La première ha messo in evidenza i legami del gruppo di attori che sono cresciuti insieme maturando percorsi professionali diversi. Nelle stagioni della lavorazione dell'ultima stagione e durante le riprese durate circa un anno tutti hanno ammesso di aver pianto leggendo le sceneggiature. Il finale di Stranger Things sarà carico di emozione.
Stranger Things 5, Noah Schnapp anticipa: "Preparatevi a piangere perchè sarà straziante"
Millie Bobby Brown ha sfoggiato uno stile favoloso per l'ultima première di Stranger Things. Il suo abito da sera di merletto, che svela il corpo tra le trasparenze, riccamente decorato da dettagli di piume tono su tono, è una creazione di Rodarte che riflette la tendenza gothic-chic amata dalle star da qualche stagione, perfetta per le ambientazioni dark della serie.
Sadie Sink, invece, ha preferito farsi interprete dello stile Prada, con gonna a tubo e top reggiseno gioiello. L'attrice, Max nella serie, è ricercatissima dal mondo della moda e dal 2023 è global ambassador di Armani Beauty.
Gaten Matarazzo sta per dire addio a Dustin, il suo storico personaggio della serie. L'attore classe 2002 ha scelto l'abito tre pezzi col gilet cooordinato grigio gessato con sfumature più chiare, indossato con la maglia coi bottoni.
Notevole anche la scelta di stile di Finn Wolfhard. L'attore e musicista canadese si è distinto col total black e l'abito coi dettagli tartan di velluto flock di Alexander McQueen. Rosso e nero, i colori di Stranger Things.
Noah Schnapp ha scelto l'abito di Balmain, un modello gessato tradizionale con la giacca coi revers a scialle lucidi stretta da una cintura in vita. L'attore, che nella storia è Will, il ragazzino scomparso ad Hawkins da cui muove l'intera storia, avrà un ruolo centrale nell'ultimo ciclo di episodi, come conferma la clip in anteprima rilasciata in occasione dello Stranger Things Day.
Stranger Things 5: Will Byers sarà il personaggio centrale della stagione finale
Caleb McLaughlin, Lucas nella serie, ha optato per uno stile militare contemporaneo, abito di Wales Bonner con strisce laterali rosse sui pantaloni e spille con le gemme appuntate sul petto.
Natalia Dyer e Charlie Heaton, Nancy e Jonathan nello show, hanno posato anche insieme sul black carpet dal momento che sono una coppia nella vita fuori dal set dal 2017. L'abito di lei, una creazione sofisticata e con lo strascico di Vivienne Westwood, è perfetta per le atmosfere della serata evento. L'attore britannico, con l'abito motivo gingham e la cravatta corta, rende omaggio allo stile del periodo in cui è ambientato lo show.
Hanno posato insieme anche Joe Keery e Maya Hawke che nella serie hanno condiviso momenti importanti. L'attore che interpreta Steve ha indossato Gucci. Hawke, invece, è un volto ufficiale di Prada ed ha indossato un custom dress sottile giallo acido.
Jamie Campbell Hower, che nello show è Vecna, il grande villain che tiene in scacco Hawkins e i suoi abitanti, ha fatto sfoggio di un look realizzato per lui da Ann Demeulemeester. L'attore, anche musicista, ha sfilato per il brand a Parigi lo scorso ottobre.
Abito gessato anche per David Harbour che ha sfoggiato anche la cravatta a righe (tutto di Thom Browne). L'attore è stato al centro delle polemiche negli ultimi giorni per delle accuse legate al clima sul set in rapporto alla collega Millie Bobby Brown. La produzione ha smentito nettamente le voci. I due attori, dal canto loro, hanno posato e riso insieme per tutta la serata, dando dimostrazione di un legame solido nato sul set molto tempo fa.
Winona Ryder si è distinta in nero con una creazione vintage di Yohji Yamamoto, un completo d'archivio del 1998 scelto dalla sua stylist Erica Cloud, indossato anche da Carolyn Bessette e molto in linea con lo stile personale della diva statunitense, impareggiabile icona dark-chic.
Dal cast di Stranger Things anche (da sinistra) Joe Chrest e Cara Buono (in Ashi Studio), nella serie, Ted e Karen Wheeler, e Matthew Modine, il Dr. Martin Brenner.
Tornano per la stagione finale anche Priah Ferguson e Brett German, coi loro personaggi, rispettivamente, Erica Sinclair e Murray Bauman.
In queste foto, invece, le new entry del cast della stagione 5. Da sinistra: Jake Connelly, Linda Hamilton, Nell Fisher e Alex Breaux.
In foto, Ross e Matt Duffer, i creatori di Stranger Things che hanno presenziato alla presentazione dell'ultima stagione dello show di culto a Lucca nei giorni del Lucca Comics & Games. I due showrunner si sono presi del tempo per scrivere un finale della storia all'altezza delle aspettative dei fan, che chiudesse il cerchio della storia, dando il giusto addio a ogni singolo personaggio.
Stranger Things 5, la presentazione dell'ultima stagione a Lucca
Una foto del party a Los Angeles della première di Stranger Things, animato dai partner delle star protagoniste. Millie Bobby Brown, che ha fatto un cambio d'abito, è stata raggiunta dal marito Jake Bonjovi che ha indossato l'abito di velluto bordeaux. Anche per lui, dress a tema con la serata evento.
18 serie tv da vedere a novembre, da Stranger Things 5 a Call My Agent 3