Motorvalley, cast della serie con Luca Argentero e Giulia Michelini da oggi su Netflix
Scopriamo chi sono gli attori e i personaggi che arricchiscono la serie in 6 episodi con cui, a distanza di 10 anni dal film Veloce come il vento, Matteo Rovere torna a raccontare i motori. Da star dello schermo come Argentero e Giovanna Mezzogiorno fino a nuove leve come Caterina Forza, classe 1999 e qui nei panni di Blu, ecco gli interpreti e i loro ruoli, che da oggi 10 febbraio trovate su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick)
Scopriamo il cast della miniserie di Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) Motorvalley, da oggi 10 febbraio disponibile sulla piattaforma di streaming. Da Luca Argentero a Giulia Michielin fino a Giovanna Mezzogiorno, le stelle dello schermo italiano che brillano sul set di questa miniserie sono tante.
Tutte le notizie su Luca Argentero
La storia della serie tv Motorvalley segue la scuderia Dionisi e la sua corsa verso il successo nel Gran Turismo. Giulia Michelini (nella foto) interpreta Elena Dionisi. Elena cerca approvazione dal padre-patron e commette una scorrettezza per vincere. Dopo la morte del padre, fonda una scuderia tutta sua. Il personaggio lotta in un mondo automobilistico dominato dagli uomini.
Luca Argentero veste i panni di Arturo ‘Barnie’ Benini. Arturo è un ex pilota leggendario, ritiratosi dopo un tragico incidente. Diventa allenatore di Blu (che vedremo tra poco, personaggio interpretato da Caterina Forza) per domare il suo spirito ribelle. Arturo si scoprirà simile a Elena e imparerà da lei.
I migliori film con Luca Argentero, protagonista di Doc - Nelle tue mani
Nel cast di Motorvalley è presente anche Caterina Forza, che interpreta Blu, una ragazza appena uscita di prigione che guida con abilità straordinaria. È sprezzante del pericolo e tende alla criminalità. La sua omosessualità diventa un tratto rilevante del personaggio.
Anche Giovanna Mezzogiorno è presente nel cast. L’attrice porta esperienza e carisma alla miniserie, con una presenza tale da rafforzare la trama e le dinamiche tra i personaggi principali.
Luca Argentero, Giulia Michelini e Caterina Forza dominano le scene della miniserie Motorvalley. Argentero mostra la forza tranquilla di Arturo, mentre Michelini porta tensione e determinazione con Elena. Caterina Forza aggiunge energia e ribellione con Blu. Insieme, creano una dinamica intensa e coinvolgente.
Giulia Michelini, Luca Argentero e Caterina Forza interagiscono costantemente nelle gare e nei momenti drammatici. Elena e Arturo imparano a fidarsi l’uno dell’altro. Blu mette alla prova entrambi con il suo spirito imprevedibile. La loro collaborazione rende le sequenze più avvincenti.
Caterina Forza, Luca Argentero e Giulia Michelini mostrano caratteri opposti che si completano. Blu affronta il rischio, Arturo guida con esperienza, Elena calcola ogni mossa. La serie in sei episodi Motorvalley evidenzia come il loro rapporto cresca nel tempo. Le scene condivise sono tra le più emozionanti.
Luca Argentero e Giulia Michelini in una scena della miniserie Motorvalley. I due personaggi interpretati da Argentero e Michielini creano momenti di grande tensione emotiva. Mentre Arturo cerca di domare la ribellione di Blu, si ritrova a dover gestire ed equilibrarsi con Elena, la quale a sua volta lotta per la propria indipendenza. Il trio rende la storia credibile e coinvolgente.
Ed ecco una scena in cui vediamo Caterina Forza alias Blu con Luca Argentero nel ruolo di Arturo. Questi due personaggi riusciranno a trovare un equilibrio e una profonda intesa. Mentre Blu ed Elena incarnano i conflitti e le alleanze della scuderia, affrontando sfide personali e professionali, Arturo si ritroverà a mediate tra le loro differenze. La chimica tra i tre personaggi è ciò che meglio cattura l’attenzione dello spettatore.
Giulia Michelini e Luca Argentero in una scena della serie di Netflix. L’attrice e l’attore interpretano rispettivamente i personaggi di Elena e Arturo, due dei tre protagonisti della serie televisiva Motorvalley.
In questa foto vediamo Luca Argentero nei panni di Arturo, uno dei tre protagonisti della serie. Luca Argentero (Torino, 12 aprile 1978) è un attore, ex modello e personaggio televisivo italiano, laureato in Economia, diventato famoso nel 2003 con il Grande Fratello, ha recitato in numerosi film tra cui Diverso da chi?, Mangia prega ama e Brave ragazze, è protagonista della serie Doc – Nelle tue mani, ha condotto programmi televisivi come Le Iene e Striscia la notizia.
Oltre agli attori principali che vedete in queste foto, completano il cast di Motorvalley Davide Donin, Ivano Chinali, Giuseppe Spata, Giancarlo Previati, Diego Ribon e Stefano Abbati, che vanno ad arricchire il gruppo dei protagonisti e secondari, rafforzando la credibilità della serie televisiva, dal 10 febbraio 2026 su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).