14 serie tv da vedere a gennaio, da Gomorra - Le origini a Bridgerton 4
Tra acclamatissimi ritorni e attesi debutti, ecco cosa vedere questo primo mese dell'anno, se si amano le serie tv. Da gustarsi piano piano, o da divorare tutte in una volta
Gomorra - Le origini - Sky Atlantic. Debutta il 9 gennaio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, la serie prequel di Gomorra. Ambientata nelle strade di Napoli, battute dallo scontro tra potere, ambizione e violenza, racconta l’alba di un impero criminale, prima che la sua leggenda fosse scritta. Al centro della treama c’è un giovane uomo, il cui nome è destinato a diventare temuto: Pietro Savastano.
Gomorra - Le Origini, dal 9 gennaio su Sky. Cosa c'è da sapere
Accused - Sotto processo 2 - Sky Investigation. Torna il 13 gennaio, con la seconda stagione, la serie tv con Felicity Huffman. Ogni episodio dello show inizia nel punto di rottura: scelte all’apparenza innocue si trasformano in incubi irreversibili. Al centro della trama, un passo falso dopo l’altro, un’ennesima decisione sbagliata, fino a che non c’è più via d’uscita. Un’aula di tribunale, un imputato seduto davanti al giudice, il pubblico ignaro del suo crimine e del percorso che lo ha portato fin lì. Sarà colpevole o innocente?
The Paper - Sky Serie. Una troupe di documentaristi scopre un piccolo giornale del Midwest sull'orlo della chiusura, col direttore che lotta per mantenerlo vivo grazie all'aiuto di reporter volontari: arriva il 26 gennaio lo spin-off di The Office
The Paper, il trailer della serie dagli autori di The Office. Dal 26 gennaio su Sky e NOW
Girl Taken - Paramount+. Debutta l'8 gennaio la nuova serie thriller originale in sei episodi, tratta dal romanzo La casa in fondo al viale di Hollie Overton. Lily e Abby sono due gemelle, la cui vita viene sconvolta quando Lily viene rapita nella tranquilla campagna inglese dall’insegnante Rick Hansen. Dopo anni di abusi in prigionia, Lily riesce a fuggire, ma il ritorno alla libertà si rivela tutt’altro che semplice: il mondo che desiderava ritrovare è andato avanti senza di lei.
Star Trek: Starfleet Academy - Paramount+. Disponibile dal 15 gennaio, la nuova serie ambientata nell’iconico campus della Flotta Stellare a San Francisco celebra i 60 anni del franchise. Ambientata nel 32° secolo, nello stesso periodo di Star Trek: Discovery, segue la prima nuova classe di cadetti della Flotta Stellare da oltre un secolo, impegnati a bordo della nave scuola U.S.S. Athena tra sfide, amicizie, rivalità e una minaccia inedita.
Star Trek: Starfleet Academy, il trailer della serie tv
School Spirits 3 - Paramount+. Disponibile dal 28 gennaio, la nuova stagione della serie tv vedrà Maddie affrontare il pericoloso mistero che si cela dietro la Split River High School per salvare la sua migliore amica, che rischia di perdersi per sempre.
La terza stagione promette ancora più drammi adolescenziali e misteri soprannaturali da brivido.
A Thousand Blows 2 - Disney+. Torna il 9 gennaio la serie tv ispirata alle storie vere di un gruppo di personaggi che lottano per sopravvivere nel brutale East End di Londra del 1880. Un anno dopo, Hezekiah è solo l’ombra dell’uomo che era un tempo, mentre Sugar Goodson non ha più rapporti con la sua famiglia ed è un alcolista. Proprio mentre Wapping sta per andare definitivamente in declino, Mary Carr torna in città con il suo fedele braccio destro, Alice Diamond, decisa a riunire i Quaranta Elefanti e reclamare la sua corona.
Tell me lies 3 - Disney+ .La terza stagione della serie tv, in uscita il 3 gennaio, segue Lucy Albright e Stephen DeMarco. I due hanno recuperato la loro burrascosa relazione in tempo per il semestre primaverile al Baird College. Nonostante la promessa che le cose andranno diversamente, alcuni errori del passato ostacolano i loro migliori propositi, e Lucy si ritrova coinvolta in una controversia con cui non vuole avere nulla a che fare.
The Beauty - Disney+. Nella serie FX online dal 22 gennaio con i primi tre episodi, il mondo dell’alta moda viene sconvolto quando alcune top model internazionali cominciano a morire in circostanze misteriose e raccapriccianti. Gli agenti dell’FBI Cooper Madsen e Jordan Bennett vengono mandati a Parigi per scoprire la verità ma, man mano che approfondiscono il caso, scoprono di un virus sessualmente trasmissibile che trasforma le persone comuni in esseri fisicamente perfetti, ma con conseguenze terrificanti.
The Beauty: il trailer della serie FX tra moda, virus e ossessione per la perfezione
Wander Man - Disney+. Debutta il 28 gennaio la nuova serie Marvel. L’aspirante attore di Hollywood Simon Williams non riesce a far decollare la sua carriera. Durante un incontro casuale con la star in decadenza Trevor Slattery, scopre che il leggendario regista Von Kovak sta realizzando un remake del film di supereroi Wonder Man. I due attori, agli estremi opposti del loro percorso professionale, puntano con determinazione a ruoli che potrebbero cambiargli la vita, mentre il pubblico assiste a un dietro le quinte sull’industria dell’intrattenimento.
Wonder Man, tutto sulla serie tv Marvel che riflette sul mito dell’eroe e su Hollywood
La sua verità - Netflix. In streaming dall'8 gennaio, la serie tv ambientata ad Atlanta (adattamento del romanzo di Alice Feeney) segue le vicende di Anna, ex giornalista televisiva che ha scelto l’isolamento, ma che torna ad indagare quando una giovane donna viene trovata morta nella tranquilla cittadina in cui è cresciuta, Dahlonega. Sull’altro fronte c’è Jack Harper, detective incaricato del caso, che guarda Anna con sospetto.
Bridgerton 4 - Parte 1 - Netflix. Torna il 29 gennaio, con i primi quattro episodi, l'amatissima serie tv targata Shondaland. Il bohémien secondogenito Benedict Bridgerton rifiuta di sistemarsi, nonostante le insistenti richieste della madre, la matriarca Lady Violet Bridgerton. Finché, al ballo in maschera organizzato da Violet, rimane folgorato da una misteriosa Dama d’Argento dal volto coperto. Una donna che, in realtà, non appartiene affatto all’alta società.
Bridgerton 4, quando esce e cosa sapere sulla storia d'amore tra Benedict e Sophie
Gigolò per caso - La sex guru - Prime Video. Nella seconda stagione, in streaming dal 2 gennaio, padre e figlio sono alle prese con nuove esilaranti avventure e un rapporto conflittuale dai risvolti comici. L'attività dei Bremer è in pericolo: sta per arrivare una rivoluzione e il suo nome è Rossana Astri, celebre guru femminista che insegna alle donne a fare a meno degli uomini. Le sue idee sovversive metteranno a rischio il business di Giacomo e la vita privata di Alfonso, soprattutto quando Margherita diventa una delle sue seguaci più devote.
The Night Manager 2 - Prime Video. Torna l'11 gennaio, con i primi tre episodi, l'acclamata serie tv. Jonathan Pine pensava di essersi lasciato il passato alle spalle. Ora vive come Alex Goodwin, un agente subalterno dell'MI6 che gestisce una semplice unità di sorveglianza a Londra, e la sua vita è piacevolmente tranquilla. Una notte, l'incontro casuale con un ex mercenario di Roper lo spinge ad agire e lo porta a un violento scontro con un nuovo avversario: l’uomo d’affari colombiano Teddy Dos Santos.
The Night Manager, il trailer italiano della stagione 2 della serie con Tom Hiddleston