IT: Welcome to Derry, il primo episodio della serie tv in 14 foto
Lunedì 27 ottobre è iniziata in Italia, in contemporanea con gli Stati Uniti, la storia ambientata nell'universo di "IT", il romanzo di Stephen King, che ha dato origine, tra le altre cose, alle due pellicole del 2017 e del 2019 dirette da Andy Muschietti, anche regista di alcuni episodi della serie HBO. Ogni lunedì, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, un nuovo episodio per scoprire il lato più oscuro e terrificante della cittadina di Derry
Derry è sempre stata una città da brividi, è ciò che scopriamo fin dalle prime scene del primo episodio di IT: Welcome to Derry, la serie televisiva ispirata a IT, romanzo di Stephen King, punto di partenza del nuovo show targato HBO che arriva in Italia in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Ogni lunedì un nuovo episodio, in contemporanea con la messa in onda negli Stati Uniti. Otto episodi in tutto, col finale in programma il 15 dicembre. Questa è un'immagine del primo episodio, trasmesso il 27 ottobre.
IT: Welcome to Derry, trama e cast della serie tv in uscita su Sky
Nel primo episodio conosciamo i protagonisti della storia, ambientata negli ultimi giorni del 1961 a Derry, cittadina fittizia del Maine. Matty Clements (Miles Ekhardt) un ragazzino di 12 anni con una famiglia difficile alle spalle, viene sorpreso al cinema senza il biglietto. Il ragazzo scappa dalla sala e cerca un passaggio per andare via dalla città.
IT: Welcome To Derry, il cast della serie tv. FOTO
Il giovane Matty sale su un'auto nella quale viaggia una famiglia diretta a Portland: padre, madre e due figli piccoli. Tutto comincia a farsi sinistro. I ragazzini sono strani, gli adulti usano un linguaggio violento. La macchina fa inversione e torna a Derry mentre la donna ha le doglie e partorisce una creatura deforme e malvagia, un neonato con ali da pipistrello che fa sbandare l'auto e fa perdere le sue tracce.
IT: WELCOME TO DERRY, il debutto su Sky e NOW e l'anteprima a Lucca Comics & Games
Sono passati quattro mesi. Di Matty, dato per scomparso e poi morto (anche se non è stato trovato il suo corpo), parlano i suoi compagni di scuola, Phil (Jack Molloy Legault) e Terry/Teddy (Mikkal Karim Fidler). Il secondo ha i sensi di colpa per il suo coetaneo che non c'è più. Non erano molto amici, Matty era bullizzato dai compagni di scuola.
Anche Lilly Bainbridge (Clara Stack) è un'emarginata. La 13enne ha perso il padre per un incidente sul lavoro ed è convinta che il genitore sia morto anche a causa sua. Dopo la morte del padre è stata ricoverata all’ospedale psichiatrico Juniper Hill.
Lilly è una ragazza molto sensibile e ha conosciuto brevemente Matty. Una sera, a casa, sente la voce dell'amico scomparso provenire dallo scarico della vasaca da bagno. Sconvolta per l'esperienza, corre a raccontarla a Teddy e Phil, convinta che i due fossero amici di Matty. Lilly dice di aver sentito una strana canzone e di aver avuto delle visioni spaventose. Ha paura, forse Matty è vivo e sta chiedendo aiuto. I due ragazzi non le credono.
Conosciamo la famiglia ebrea di Terry a una cena. Il ragazzo si rivolge agli adulti per sapere se, secondo loro, è plausibile che qualcuno abbia rapito un ragazzino tenendolo prigioniero per molto tempo sottoterra.
IT: Welcome to Derry, Milano dà il benvenuto alla serie tv. VIDEO
"La realtà è già abbastanza terrificante, smettila di fantasticare". Teddy viene zittito dagli adulti a cena ma il ragazzino resta pieno di dubbi e domande.
Teddy fa un'esperienza spaventosa mentre è in camera sua a leggere i fumetti. Il lume sul suo comodino prende vita e si anima con volti terrificanti e minacciosi. Il ragazzino grida in preda al terrore e si rende conto che Lilly diceva la verità: c'è qualcosa che non quadra sulla sparizione di Matty e bisogna indagare a fondo.
Parallelamente conosciamo il maggiore afroamericano Hanlon (Jovan Adepo) e Pauly Russo (Randy Mancuso) piloti dell'Air Force che arrivano a Derry per rafforzare il personale della base locale che si occupa di progetti speciali. Il secondo diventa oggetto di pestaggio da parte di uomini mascherati in cerca di informazioni riservate sui velivoli.
Il maggiore Hanlon viene rassicurato dal Generale Shaw (James Remar) sui progetti che la base ha per lui che, al momento, non gli vengono svelati.
Teddy, Lilly e Phil fanno squadra e vanno alla biblioteca della città per rileggere i giornali locali che contengono le informazioni sul caso dell'amico scomparso.
I ragazzi, dopo aver appreso che Matty è stato visto per l'ultima volta al cinema Capitol, si recano sul posto e chiedono informazioni a Ronnie (Amanda Christine), la figlia del proiezionista. La ragazza rivela di aver avuto esperienze simili a quelle descritte da Lilly: ha sentito strane voci che la chiamavano per nome, così li fa entrare in sala per vedere la pellicola che contiene la canzone che tutti hanno sentito.
I tre ragazzi e la sorellina di Phil si siedono in sala per guardare The Music Man, il musical che stava guardando Matty nella sua ultima sera in città e all'improvviso il ragazzo compare sullo schermo, spaventato e arrabbiato. Le sue sembianze mutano fino a diventare spaventose. Una creatura orribile si libera dallo schermo e fa irruzione nella sala facendo una carneficina. Lilly e Ronnie riescono a mettersi in salvo.
Serie TV: tutti i video e le news