
Emmy Awards 2022, tutti i vincitori: da Succession a The White Lotus. FOTO
Il Microsoft Theater di Los Angeles ha ospitato la 74esima edizione dei premi al meglio della TV a stelle e strisce. Grande successo per molte serie disponibili on demand su Sky e in streaming su NOW. Tra queste Succession che ha vinto l'Emmy più ambito come miglior serie drammatica e quello per il miglior attore non protagonista (Matthew MacFayden), mentre White Lotus si è aggiudicato quello di miglior miniserie. Ted Lasso miglior serie comica, due premi a Squid Game che entra nella storia

La grande trionfatrice della serata è stata The White Lotus (già disponibile su Sky e NOW, mentre prossimamente sarà disponibile anche il secondo atteso capitolo ambientato in Sicilia). La serie è stata la più premiata con dieci statuette, di cui cinque per le categorie principali, tra queste Miglior Miniserie, Miglior regia per una miniserie e Miglior sceneggiatura per una miniserie.
Lizzo premiata agli Emmy Awards: "Da bambina avrei voluto vedere una come me in tv". VIDEO
Succession (le cui tre stagioni sono disponibili su Sky e in streaming su NOW, mentre la quarta arriverà nella prossima stagione televisiva) si è presentata ai nastri di partenza come la serie più nominata con ben venticinque candidature non disattendendo le aspettative grazie a ben quattro vittorie, tra le quali una delle più importanti, ovvero Migliro serie drammatica. Vittoria anche nella categoria Miglior sceneggiatura per una serie dramamtica. Questa è la sesta vittoria in otto anni per HBO Max nella categoria Miglior serie drammatica.
Succession, la stesura della quarta stagione è quasi terminata
Troviamo poi Euphoria di Sam Levinson con protagonista Zendaya. La serie, visibile su Sky e in streaming su NOW, ha reso l’attrice la più giovane attrice a vincere due volte agli Emmy grazie al trionfo come Miglior attrice per una serie drammatica.
Euphoria, Barbie Ferreira non tornerà nella terza stagione
Confermato il pronostico che voleva la serie Ted Lasso, targata Apple TV+ (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), vincitrice nella categoria Miglior serie commedia per il secondo anno consecutivo. Trionfo anche come Miglior regia per una serie commedia.
Emmy Awards, le pagelle dei look
Seconda vittoria consecutiva anche per Jason Sudeikis, protagonista di Ted Lasso, nella categoria Miglior attore per una serie commedia.
Emmy Awards 2022 - Le serie vincitrici su Sky e Now
Jennifer Coolidge, grazie al ruolo di Tanya McQuoid nella serie The White Lotus, ha vinto come Miglior attrice non protagonista per una miniserie.
The White Lotus, Beatrice Grannò, Sabrina Impacciatore e Simona Tabasco nel cast
Murray Bartlett, nel ruolo di Armond sempre nella serie The White Lotus, si è portato a casa la statuetta nella categoria Miglior attore non protagonista per una miniserie.
Emmy Awards 2022 - Le serie vincitrici su Sky e Now
Sei vittorie totali su quattordici candidature per Squid Game, disponibile su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Tra le più importanti troviamo quella di Lee Jung-jae come Miglior attore per una serie drammatica e quella nella categoria Miglior regia per una serie drammatica. Lee Jung-jae è diventato il primo attore a vincere l'Emmy per una serie drammatica recitando in una lingua straniera.
Squid Game, il making of della serie cult di Netflix
Amanda Seyfried ha vinto come Miglior attrice per una miniserie per il ruolo di Elizabeth Holmes nella serie The Dropout, in Italia su Disney + (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).
Lizzo premiata agli Emmy Awards: "Da bambina avrei voluto vedere una come me in tv". VIDEO
Brett Goldstein ha ritirato il premio come Miglior attore non protagonista per una serie commedia per il ruolo di Roy Kent in Ted Lasso.
Emmy Awards, le pagelle dei look
Jean Smart è salita sul palco del Microsoft Theater di Los Angeles per ritirare il premio come Miglior attrice per una serie commedia grazie alla serie Hacks, targata HBO Max.
Emmy 2022, le nomination: le serie tv candidate da vedere su Sky
Trionfo anche per il leggendario Michael Keaton che ha vinto come Miglior attore per una miniserie con la serie Dopesick, disponibile su Disney + (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).
Michael Keaton compie 70 anni, da "Batman" a "Birdman": i suoi film più famosi. FOTO
Julia Garner ha vinto come Miglior attrice non protagonista per una serie drammatica per l’interpretazione di Ruth Langmore in Ozark, firmata Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick)
Emmy Awards 2022 - Le serie vincitrici su Sky e Now
Un’altra vittoria di Succession è arrivata con Matthew Macfadyen nella categoria Miglior attore non protagonista per una serie drammatica.
Succession, 6 ragioni per vedere la serie tv premiata ai Golden Globes 2022
Trionfo anche per Lizzo con la produzione Lizzo's Watch Out for the Big Grrrls, disponibile su Prime Video (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), nella categoria Miglior reality competitivo.
Lizzo, è uscito il lyric video del nuovo singolo 2 Be Loved (Am I Ready)
Sheryl Lee Ralph è stata premiata come Miglior attrice non protagonista per una serie commedia per il ruolo di Barbara Howard in Abbott Elementary, in Italia distribuita su Disney + (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).
Serie TV, guarda tutti i video
Abbott Elementary si è portata a casa anche la vittoria come Miglior sceneggiatura per una serie comica.
Emmy 2022, le nomination: le serie tv candidate da vedere su Sky