
Loki, tutto il cast della serie tv Disney con Tom Hiddleston e Owen Wilson. FOTO
Ecco tutti gli attori che hanno partecipato all’attesissimo progetto che debutterà oggi, 9 giugno, su Disney+ (proseguendo ogni venerdì alle 9.00. Visibile anche su Sky Q). È la terza serie della Fase Quattro del MCU. Dal protagonista fino a Owen Wilson (che qui si cala nella parte di Mobius M. Mobius), scopriamo assieme tutti gli interpreti dei personaggi della serie che racconta del Dio dell'inganno, fratello adottivo di Thor

L’attore Tom Hiddleston è Loki, il personaggio principale a cui la serie è intitolata. È il Dio dell'inganno e fratello adottivo di Thor. L’attore britannico ha ottenuto la fama internazionale proprio per questo ruolo.
Loki: trailer, trama e cast della nuova serie tv Marvel uscita su Disney+
Tom Hiddleston è diventato famoso anche per altri ruoli, ossia quello del Capitano Nicholls in War Horse (2011), dello scrittore Francis Scott Fitzgerald in Midnight in Paris (2011) e di James Conrad in Kong: Skull Island (2017).

Tom Hiddleston è famoso anche per la sua partecipazione alla miniserie televisiva The Night Manager (2016). Per la sua interpretazione ha ricevuto una nomination agli Emmy come miglior attore e ha vinto un Golden Globe come miglior attore in una miniserie.
Svelata la data d'uscita della serie TV Marvel con Tom Hiddleston: Loki
Owen Wilson interpreta nella serie il personaggio di Mobius M. Mobius. Si tratta di un agente della Time Variance Authority specializzato nei casi riguardanti i criminali temporali più pericolosi.

L'aspetto di Owen Wilson nella serie? Si ispira a quello del fumettista Mark Gruenwald, considerato uno dei massimi esperti dell'universo Marvel. Nella foto: un frame della serie tv Loki. Credits: Disney
Tom Hiddleston dall'universo Marvel a 007?
Owen Wilson non ha bisogno di presentazioni. Ma forse non tutti sanno che è un membro del cosiddetto Frat Pack, un gruppo di attori comici amici che collaborano spesso insieme.
The Essex Serpent, Tom Hiddleston nel cast della serie tv
Owen Wilson è inoltre uno dei due membri del gruppo ad aver ricevuto una nomination agli Oscar (per la sceneggiatura de I Tenenbaum). Anche Steve Carell l'ha ricevuta (nel 2015 per la sua interpretazione in Foxcatcher come miglior attore protagonista).
Taylor Swift e Tom Hiddleston, la love story dell’estate è già finita
Gugu Mbatha-Raw interpreta Ravonna Renslayer. Si tratta della giudice della TVA che lavora al caso di Loki.
Le migliori serie tv da vedere a giugno
L’attrice Gugu Mbatha-Raw nel 2011 ha ottenuto una parte secondaria nel film di Tom Hanks “L’amore all'improvviso - Larry Crowne”. Nello stesso anno è stata scelta come co-protagonista, al fianco di Kiefer Sutherland, della serie televisiva “Touch”.
Omicidio a Easttown, la serie tv con Kate Winslet su Sky e NOW dal 9 giugno. FOTO
Nel 2013 è la protagonista del film La ragazza del dipinto di Amma Asante, mentre nel 2016 ha ricevuto molta attenzione per la partecipazione all'episodio San Junipero della terza stagione della serie TV Black Mirror.
La ragazza del dipinto, la vera storia di Dido Elizabeth Belle
Anche l’attrice britannica Sophia Di Martino fa parte del cast della serie. Nel 2018 è apparsa nella serie televisiva Into the Badlands e nel 2019 è nel cast del film Yesterday di Danny Boyle.

Wunmi Mosaku interpreta il personaggio di Hunter B-15. Si tratta di una influente Hunter della TVA.

Richard E. Grant fa parte del cast. L’attore britannico è stato candidato al Premio Oscar nella sezione miglior attore non protagonista per la sua acclamata interpretazione di Jack Hock nel film Copia originale (2018). È famoso anche per il suo ruolo in Dracula di Bram Stoker (1992), in The Iron Lady (2011), in Logan - The Wolverine (2017) e in Star Wars: L'ascesa di Skywalker (2019), nonché per la collaborazione con Robert Altman.

Eugene Cordero interpreta Casey, un dipendente della TVA.

Sasha Lane interpreta Hunter C-20.

Anche Erika Coleman fa parte del cast, in un ruolo non specificato.