Loki, svelata la data d'uscita della serie TV Marvel con Tom Hiddleston

Serie TV

Lo show verrà caricato su Disney + dopo la conclusione di “The Falcon and the Winter Soldier”. Cosa è accaduto a Loki dopo “Avengers: Endgame”?

È stata finalmente annunciata la data d’uscita di una delle serie TV Marvel più attese dai fan. Si tratta di “Loki”, che, come il titolo suggerisce, sarà totalmente incentrata sul personaggio interpretato da Tom Hiddleston.

Lo show sarà proposto, ovviamente, su Disney+, così come “WandaVision”, a partire dall’11 giugno 2021. Seppur non ancora ufficiale, la serie sarebbe già stata confermata per una seconda stagione. Tutto ciò lascia pensare che vi sia una trama ben connessa al resto della produzione cinematografica e televisiva Marvel, che rende cruciale il ruolo di Loki.

 

I fan non vedono l’ora di poter apprezzare uno dei personaggi più amati della saga, data la sua indole. La distribuzione avverrà poco dopo la conclusione di “The Falcon and the Winter Soldier”. Va realizzandosi, dunque, il progetto della Disney. Serie dopo serie, aumenta il volume del catalogo di produzioni originali, dando inizio alla battaglia contro Netflix e Amazon Prime Video.

t

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a febbraio

Loki, trama e cast

Non è stato rivelato nulla sulla trama di “Loki”. Ciò che possiamo fare è però un recap della condizione nella quale il fratello di Thor si ritrova. “Avengers: Endgame” ha cambiato le regole del gioco, riportando in ballo il celebre personaggio dopo la sua morte, per mano di Thanos, in “Avengers: Infinity War”. Dopo il trionfo di quest’ultimo e lo schiocco delle sue dita, tutto è cambiato. Gli Avengers, a fatica, si sono riuniti e hanno studiato un piano per tentare di salvare la metà dell’universo svanita nel nulla. Sono riusciti a viaggiare nel tempo, così da provare a recuperare le gemme prima di Thanos, conoscendone il posizionamento. Il tutto è culminato nella battaglia finale ma, nel corso della missione, qualcosa non è andato secondo i piani. Loki è riuscito a mettere le mani sul Tesseract. Invece di ritrovarsi prigioniero di Thor su Asgard, si è dato alla fuga, svanendo sotto gli occhi di tutti a New York, dopo la conclusione del primo film sugli Avengers di Joss Whedon.

 

Tutto ciò ha costretto Tony Star e Capitan America a improvvisare, tornando nel 1970, così da recuperare sia il Tesseract che le nuove particelle di Pym per un ulteriore viaggio nel tempo. Cosa ne è stato, dunque, di Loki? Questa è la domanda alla base della serie a lui dedicata.

 

Ecco il cast dello show:

  • Tom Hiddleston
  • Sophia Di Martino
  • Owen Wilson
  • Gugu Mbatha-Raw
  • Richard E. Grant
  • Sasha Lane
t

approfondimento

Thor: Love and Thunder: le prime foto dal set

Spettacolo: Per te