The Essex Serpent, Tom Hiddleston nel cast della serie tv

Serie TV
@Apple
t

Tom Hiddleston nel cast dell’adattamento del romanzo di Sarah Perry in qualità di co-protagonista assieme a Claire Danes, che ha preso il posto di Keira Knightley

Prosegue il casting di “The Essex Serpent”, una delle nuove serie TV targate Apple, con l’aggiunta di Tom Hidleston al progetto. Un processo alquanto complesso, considerando i ritardi accumulati a causa della pandemia di Covid-19 (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA). Ciò ha portato all’addio di Keira Knightley.

Gli impegni in calendario erano divenuti inconciliabili. Un passo indietro sorprendente, considerando come l’attrice avrebbe non soltanto lavorato dinanzi alla macchina da presa ma, al tempo stesso, preso parte al gruppo delle produttrici, al fianco della regista Clio Barnard, la sceneggiatrice Anna Symon, Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Patrick Walters, Iain Canning ed Emile Sherman. 

Al posto di Knightley è stata scelta Claire Danes, interprete di Cora, protagonista dell’adattamento del romanzo di Sarah Perry. Riprese previste per la fine del 2020 e posticipate. A breve però dovrebbero iniziare i lavori sul set.

t

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a marzo

Entrambi i protagonisti vantano una certa esperienza in ambito televisivo, anche se le rispettive carriere li hanno condotti a lavorare principalmente al cinema. Il nome di Claire Danes sarà per sempre collegato a quello di Carrie Mathison, protagonista di “Homeland – Caccia alla spia”.

Per quanto riguarda Tom Hiddleston, particolarmente apprezzata la sua prova in “The Night Manager”, al fianco di Hugh Laurie. Il suo progetto più ambizioso è però in arrivo. Si tratta di “Loki”, show inserito nella Fase 4 del MCU, in arrivo l’11 giugno 2021.

t

approfondimento

Loki: la data d'uscita della serie TV Marvel con Tom Hiddleston

The Essex Serpent, la trama

Un nuovo drama per Apple, che basa la sua prossima serie TV sul best-seller omonimo di Sarah Perry, pubblicato nel 2016 e vincitore del British Book Award. La protagonista è Cora, interpretata da Claire Danes. È una giovane vedova ormai liberata da un matrimonio violento che l’ha privata a lungo di una vita serena.

Va in cerca di una nuova esistenza lontano dalla Londra vittoriana, dirigendosi nel piccolo villaggio di Aldwinter, nell’Essex. A incuriosirla è una leggenda locale, incentrata su una creatura mitica. Si tratta del serpente dell’Essex, che pare si aggiri in queste terre. Al suo fianco, nel ruolo di co-protagonista, ci sarà Tom Hiddleston, che interpreterà Will Ransome. Si tratta del fidato leader della piccola comunità che accoglie Cora. Di lui è stata diffusa una prima immagine, che ha già fatto il giro del web, aumentando l’hype dei fan del celebre attore britannico.

t

approfondimento

I migliori film da vedere a marzo

Spettacolo: Per te