Friends, la reunion: cos'è successo nell’atteso episodio speciale, disponibile su SKY

Camilla Sernagiotto

NBC

Su Sky Atlantic - anche on demand e in streaming su NOW - è andata in onda la puntata-evento che entrerà a pieno titolo nella storia del piccolo schermo. Scoprite con noi cos'è successo in questo episodio imperdibile, che potrete riguardare anche questa sera alle 21.15 su Sky Atlantic e Sky Uno in versione doppiata

1 nuovo post

Marcel! 

Ebbene sì, David Schwimmer rivela che quello che ha sopportato con più fatica della serie è stata la presenza della adorata scimmia del suo personaggio, Marcel! Benché dichiari di amare gli animali, ci racconta che recitare assieme a Marcel non è stata un'impresa facilissima... Ed ecco la seconda domanda. Due fan nel pubblico prendono la parola... O mio Dio! (per dirla à la Janice) Sono proprio loro, i genitori di Monica e Ross!
- di Redazione Sky Tg24

Le domande per il cast di Friends 

Nel pubblico sono presenti tantissimi fan della serie, pronti a fare domande ai loro beniamini. La prima domanda è relativa a cosa non piacesse loro della serie. E Ross ci rivela quello che mai avremmo sospettato... Siete pronti?
 
- di Redazione Sky Tg24

I'll be there for you, la sigla-manifesto

La sigla diventò una hit nelle radio, il cast della serie finì in copertina su Rolling Stone, raccontano gli autori. Una cosa che non si era mai vista: una serie TV sulla cover della Bibbia del rock?! Ebbene sì, Friends è stato anche questo. È diventata cult a ogni livello, compreso il livello "hair style": negli anni Novanta il celebre taglio di Rachel è stato il più richiesto nei saloni dei parrucchieri di tutto il mondo. E I'll be there for you della band The Rembrants sarà per sempre nei nostri cuori.
 
- di Redazione Sky Tg24

È arrivato il mitico Tom Selleck 

Vi ricordate che Tom Selleck interpretava il fidanzato di Monica? Eccolo rientrare nell'appartamento della sua ex fiamma, prendendo parte al test su quanto il cast conosce lo show! E ovviamente vince Monica, la perfettina del gruppo... Poi comunque sappiamo bene che le cose a Monica sono andate così:
- di Redazione Sky Tg24

Reese Witherspoon, la sorella di Rachel 

Forse non tutti si ricorderanno che a interpretare la sorella di Rachel è stata l'attrice premio Oscar Reese Witherspoon. La diva ci racconta di quando le è stato proposto il personaggio e rivediamo la scena in cui entra nell'appartamento di Monica, cercando sua sorella. E la reazione di Joey Tribbiani è chiaramente la tipica reazione di Joey Tribbiani... Non c'è nemmeno bisogno di specificarla. E la reazione di Rachel invece? Del tutto simile a quella che ha avuto Ross quando ha scoperto (attraverso i vetri della finestra) la relazione del suo migliore amico con sua sorella: "Giù le mani da mia sorella!". Ecco, appunto.

Riguardiamo assieme tutte le guest star accolte a braccia aperte da Monica & Co. nella seguente fotogallery

Friends, la reunion: tutte le guest star. FOTO

Leggi su Sky TG24 l'articolo Friends, la reunion: tutte le guest star dell'evento speciale. FOTO

- di Redazione Sky Tg24

Il test per sapere quanto il cast ne sa dello show 


"18 pagine" è la risposta di Joey alla domanda di Ross relativa al numero di pagine della lettera che Rachel gli ha scritto. Ma a lui non basta questa risposta e infatti è Rachel a uscirne vincitrice: "18 pagine fronte e retro!" Ebbene sì, un vero tormentone quel "18 pagine fronte e retro".
E come un deus ex machina, arriva il mitico signor Heckles, il vicino di casa brontolone. "Mi dovete un dolce", dice senza nemmeno salutarli e con il suo solito broncio che l'ha reso indimenticabile.

- di Redazione Sky Tg24

Non mancano Marta Kauffman e David Crane, gli ideatori dello show 

Non potevano mancare all'appello i padri putativi della sitcom, la madre e il padre putativi insomma, dato che si tratta di Marta Kauffman e David Crane. Presenti in prima fila tra il pubblico di questa puntata-evento che entrerà nella storia della televisione (anzi: che è già entrata, ci siamo dentro in pieno già adesso!), Marta e David hanno abbracciato in maniera calorosa e sincera i sei personaggi che hanno contribuito a rendere una leggenda il loro show.
- di Redazione Sky Tg24

"Siamo una famiglia", le parole così vere di Ross

"Abbiamo fatto un passo indietro nel passato" dice Rachel emozionata.
"Mi sono molto commosso. Dopo lo shock iniziale di essere nella stessa stanza, abbiamo ricominciato a scherzare tra noi come sempre. Siamo una famiglia", afferma Ross.
E alla domanda se si sentono spesso tra loro, Phoebe risponde: "Sì ci sentiamo, magari non tutti i giorni ma ci sentiamo spesso. Si è creato un legame, avendo lavorato a questa serie abbiamo un rapporto molto solido". 
 
- di Redazione Sky Tg24

Ed ecco un mash-up della mitica sigla 

La mitica sigla sulla canzone I'll be there for you che ha accompagnato per tutte e 10 le stagioni Monica & Co. viene rifatta per l'occasione, con un remix che mescola le immagini di un tempo e quelle degli attori ora. Ed ecco che la reunion ha ufficialmente inizio! Tutto il cast arriva a sedersi sul mitico divano della sigla.
- di Redazione Sky Tg24

E alla fine arriva Rachel 

Il nostro titolo è un gioco di parole con il film in cui Jennifer Aniston recita, E alla fine arriva Polly. Qui invece arriva la mitica Rachel, appena dopo Ross e Phoebe. Rachel non è cambiata: deve subito procurarsi un fazzoletto perché l'emozione è fortissima. Entrano nell'appartamento di Joey e Chandler ed è tutto uguale, come l'avevamo lasciato. Sembra di ritornare nella casa della nostra infanzia, quella di ciascuno di noi.
- di Redazione Sky Tg24

17 anni dopo, ritorniamo nell'appartamento di Monica

Dall'ultimo episodio i sei membri della serie sono stati in una stanza assieme solo una volta fino a oggi . 
Rivediamo insieme l'ultima puntata. "Vi va un caffè?" E Chandler risponde: "Dove?" Una domanda che sarebbe normale se non stessimo parlando di Friends e del suo fulcro, il mitico Central Perk. Vedere la cucina di Monica vuota e la sua casa spoglia è una stilettata al cuore. Ed ecco che, 17 anni dopo, entra David Schwimmer in quel set che ha fatto la storia. Scusate, ma c'è qualcuno che riesce a non piangere? 
- di Redazione Sky Tg24

Che il countdown abbia inizio! Sta per incominciare 

L'emozione è alle stelle, anzi: bussa alla porta dell'appartamento di Monica con insistenza, addirittura più insistente di quando Joey ha fame e vuole farsi sfamare dalla cuoca sopraffina del gruppo! Manca davvero pochissimo, rimanete qui con noi per vivere assieme questo momento emozionante e commentarlo insieme
- di Redazione Sky Tg24

Indovinate chi è stata la guest star preferita di Jennifer Aniston? Ebbene sì...

La mitica Rachel ha detto che proprio lui, Brad Pitt, è stata una delle sue guest star preferite. Tra loro il love affair è incominciato proprio lì, su quel set… Ecco tutto quello che bisogna sapere

Jennifer Aniston, Brad Pitt tra le mie guest star preferite in Friends

Leggi su Sky TG24 l'articolo Friends, Jennifer Aniston su Brad Pitt: “È stato una delle mie guest star preferite'

- di Redazione Sky Tg24

Sta per incominciare! La reunion di Friends è alle porte 

Ecco l'annuncio postato poco fa sul profilo ufficiale di Twitter della sitcom Friends. Maddie Ziegler, Markell Washington e Brandi King saranno gli ospiti che apriranno le danze. Manca davvero pochissimo, il countdown è incominciato!
- di Redazione Sky Tg24

L’annuncio della fine delle riprese su Instagram

Quando il profilo ufficiale della sitcom ha rivelato che l’ultimo ciak era stato finalmente dato, i fan hanno esultato. E tra pochi istanti siamo tutti pronti a farlo nuovamente. Non vediamo l’ora! Anzi, sì che la vediamo: ore 9, tra dieci minuti circa! 

Friends reunion: l’annuncio su Instagram della fine delle riprese

Leggi su Sky TG24 l'articolo Friends reunion: l’annuncio su Instagram della fine delle riprese dello speciale
- di Redazione Sky Tg24

Friends, il cast ieri e oggi: come sono cambiati gli attori?

Per ingannare l’attesa, ecco le foto che seguono la metamorfosi che gli attori di Friends hanno subito negli anni. Come si sono trasformati Ross, Chandler, Joey, Rachel, Monica e Phoebe? 

Friends, il cast ieri e oggi, aspettando la reunion. FOTO

Leggi su Sky TG24 l'articolo Friends, il cast ieri e oggi, aspettando la reunion. FOTO

- di Redazione Sky Tg24

Riguardiamo l'emozionante trailer della reunion 

Nelle immagini rilasciate da HBO Max si vedono i protagonisti ritornare allo Stage 24 dei Warner Bros Studio a Burbank, Los Angeles, dove è stata girato il celebre show simbolo della televisione targata anni Novanta. Se già tutti noi ci siamo emozionati con il trailer, figuriamoci cosa succederà tra poco. Avete i fazzoletti a portata di mano?

Friends, pubblicato il trailer dell'attesissima reunion

Leggi su Sky TG24 l'articolo Friends, pubblicato il trailer dell'attesissima reunion
- di Redazione Sky Tg24

Tutte le guest star che vedremo tra poco nella reunion di Friends

Tra poco una carrellata di Vip con la V maiuscola parteciperà all’evento più atteso del piccolo schermo dai fan dei Monica & Co. E, parlando proprio di Monica, poteva mancare Tom Selleck, l’attore che ha interpretato l'indimenticabile fidanzato di Monica (Richard Burke)? No di certo! Da Justin Bieber e la moglie Hailey fino a Cindy Crawford, scopriamo assieme chi non mancherà all’appello

Friends, la reunion: tutte le guest star. FOTO

Leggi su Sky TG24 l'articolo Friends, la reunion: tutte le guest star dell'evento speciale. FOTO

- di Redazione Sky Tg24

La top 15 dei migliori episodi di Friends di sempre

Aspettando di goderci l’attesissima reunion che incomincerà tra pochi minuti, ecco i 15 migliori episodi della storia della sitcom. Sfogliamo assieme la fotogallery per rivivere i migliori momenti dell’amicizia di Monica, Rachel, Phoebe, Ross, Joey e Chandler.

Aspettando la reunion di Friends: i 15 migliori episodi. FOTO

Leggi su Sky TG24 l'articolo Aspettando la reunion di Friends: i 15 migliori episodi di sempre della serie tv. FOTO

- di Redazione Sky Tg24

Spettacolo: Per te