Friends, la reunion: cos'è successo nell’atteso episodio speciale, disponibile su SKY

Camilla Sernagiotto

NBC

Su Sky Atlantic - anche on demand e in streaming su NOW - è andata in onda la puntata-evento che entrerà a pieno titolo nella storia del piccolo schermo. Scoprite con noi cos'è successo in questo episodio imperdibile, che potrete riguardare anche questa sera alle 21.15 su Sky Atlantic e Sky Uno in versione doppiata

1 nuovo post
Seguite insieme a noi la diretta dell'attesissimo nuovo episodio di Friends in cui i mitici sei amici torneranno a riabbracciarsi. Dalle 9, ora in cui la Reunion della sit-com cult andrà in onda (in contemporanea con gli USA, in versione originale sottotitolata) su Sky Atlantic, on demand e in streaming su NOW, saremo con voi a goderci questo momento storico della televisione.
- di Redazione Sky Tg24

David Beckham è un fan scatenato di Friends 

Oltre ad averlo rivelato in occasione della reunion a cui ha partecipato (confessando che la sua preferita è Monica), David Beckham l'estate scorsa si è auto-immortalato in un selfie condiviso sul suo profilo di Instagram mentre indossava una maglietta con una scena della sitcom. Quella in cui Joey indossa un intero guardaroba, sfoggiando il look passato alla storia come il più ridondante di sempre (che abbiamo visto sfilare anche poco fa, nel nuovo episodio-reunion). Ed ecco il commento di Matthew Perry quando Beckham ha sfoggiato la t-shirt con lui e il collega in bella mostra

Beckham indossa una t-shirt di 'Friends': il commento di Matthew Perry

Leggi su Sky TG24 l'articolo David Beckham indossa una t-shirt di 'Friends': il commento di Matthew Perry
- di Redazione Sky Tg24

Un assaggio di reunion ce l'avevano servito su un piatto d'argento agli Emmy 2020

Vi ricordate la reunion a sorpresa con tutto il cast di Friends a casa di Jennifer Aniston agli Emmy Awards 2020? Oggi è il momento giusto per rivivere anche quel momento molto emozionante!

Reunion a sorpresa agli Emmy 2020: tutto il cast di Friends

Leggi su Sky TG24 l'articolo Reunion a sorpresa agli Emmy 2020: tutto il cast di Friends a casa di Jennifer Aniston

 
- di Redazione Sky Tg24

Un album fotografico molto nostalgico

Come in tutte le rimpatriate tra vecchi amici che si rispettino, ecco l'album fotografico da sfogliare per farsi prendere dalla nostalgia. Riviviamo i momenti di amicizia pura che hanno legato gli amici più iconici che siano mai stati messi a titolo nella storia. 

22 settembre 1994: Va in onda la prima puntata di Friends

Leggi su Sky TG24 l'articolo 22 settembre 1994: Va in onda la prima puntata di Friends: cosa fanno gli attori oggi
- di Redazione Sky Tg24

Ecco cosa ha detto Lisa Kudrow (Phoebe) delle riprese dell'episodio speciale 

L'attrice che ha reso il personaggio di Phoebe indimenticabile ha parlato con entusiasmo delle riprese dell'episodio speciale che è appena andato in onda. Ecco cosa ha raccontato Lisa Kudrow

Friends, Lisa Kudrow parla delle riprese dell’episodio speciale

Leggi su Sky TG24 l'articolo Friends, Lisa Kudrow parla delle riprese dell’episodio speciale
- di Redazione Sky Tg24

Chi è che vuole collezionare tutti i nuovi set di LEGO dedicati a Friends? 

I nuovi set di LEGO dedicati alla mitica sitcom andranno a ruba, questo è poco ma sicuro. Specialmente dopo il successo di questo episodio-evento che ci ha portati a riabbracciare (virtualmente) i nostri sei amici più cari.

Friends, nuovi set Lego dedicati alla serie: FOTO

Leggi su Sky TG24 l'articolo Friends, nuovi set Lego dedicati alla serie: FOTO
- di Redazione Sky Tg24

Rileggiamo assieme le 15 citazioni più belle di tutte le dieci stagioni della serie tv

Ecco le "cit." più indimenticabili di Monica, Rachel, Phoebe, Ross, Chandler e Joey. La lacrimuccia è garantita (come se non ne avessimo già versate abbastanza stamattina...)

Friends, le frasi e le citazioni più belle delle 10 stagioni

Leggi su Sky TG24 l'articolo Friends, le 15 citazioni più belle di tutte le dieci stagioni della serie tv
- di Redazione Sky Tg24

L'espressione "Friend Zone" è nata proprio da Friends

lo sapete che l’espressione friend zone mutuata dalla lingua inglese per descrivere la situazione in cui uno dei due componenti di una coppia di amici ambirebbe, non corrisposto, a trasformarla in una relazione amorosa nasce proprio da lì?
La genesi di questo modo di dire ha una data certa: il 3 novembre 1994, giorno in cui andò in onda A lume di candela (in inglese The One with the Blackout), settimo episodio della prima stagione della serie.

Joey, parlando dell’amore impossibile di Ross per Rachel dice: “Because you waited too long to make your move. And now you’re in the ‘friend zone’” (tradotto: perché tu hai aspettato troppo tempo per fare la tua mossa. E adesso ti ritrovi nella zona dell’amico).

E Ross risponde: “No, no, no. I’m not in the zone”. E in tutta risposta Joey se ne esce con una frase che potremmo considerare la prima della rosa di citazioni che segue: “No. Ross, you’re mayor of the zone” (tu sei addirittura il sindaco di Friend zone).

- di Redazione Sky Tg24

Come un divano può cambiarti la vita

Ecco uno dei tanti divani (e poltrone) diventati cult grazie a Friends. La speranza di sentire alla fine della reunion l'annuncio dell'arrivo di un film era parecchia ma forse la cosa più bella è stata rivedere tutti quanti in occasione di questa storica rimpatriata. Epica più che storica. E, come tutte le cose davvero epiche, è giusto che la parola The End faccia calare il sipario. 
- di Redazione Sky Tg24

La reunion di Friends è finita. Ma noi siamo ancora lì, in quell'appartamento (di Monica) in cui abbiamo trascorso anni

La reunion di Friends è finita, anche se sembra di avercela ancora davanti agli occhi. È stato un concentrato di emozione pura, una reunion che noi stessi abbiamo vissuto come se fosse una nostra rimpatriata con i sei amici che sono stati anche i nostri amici. Nell'immaginario di tutti noi così come nel cuore di tutti noi esiste l'amica perfettina (Monica), quella svampita (Rachel), quella estremamente bizzarra (Phoebe). Ed esiste l'amico simpatico ma in realtà insicuro (Chandler), il Latin Lover "terra terra" (Joey) e il borioso ma in realtà simpaticissimo sapientone del gruppo (Ross, chi se no?).
Chiunque abbia guardato Friends, ha trovato sei amici. Diventati tali anche attraverso lo schermo.
- di Redazione Sky Tg24

"Non facciamo passare così tanto tempo per una cena"

Ecco cosa dice Monica: "Non facciamo passare così tanto tempo per una cena". Monica spera che non si rivedranno tra 15 anni ma molto prima.
Rachel piange come una fontana, come la fontana della sigla spenta all'inizio della reunion insomma. Riaccesa adesso sul gran finale dei titoli di coda mentre gli attori si abbracciano. 
"Vi voglio bene" dice Monica. Vediamo anche dei behind the scene delle riprese della sigla. Ed ecco che piange anche Monica. Diteci la verità: c'è qualcuno che è riuscito a non versare nemmeno una lacrima? Impossibile.
- di Redazione Sky Tg24

Il momento in cui smontarono il set dopo l'ultima puntata (da piangere)

Quella sera, dopo aver annunciato la fine delle riprese, il set è stato smontato perché l'indomani dovevano girare l'episodio pilota di una serie, raccontano gli autori.
"Vederli smontare questo set è stato come veder portare via le cose della tua infanzia", ha affermato David Crane, uno dei due creatori.
Sono rimasti tutti quanti sul set e hanno ordinato una pizza e una birra, firmando i fondali delle scene.
"Una serata incredibilmente bella ed emozionante", ha aggiunto Marta Kauffman.
- di Redazione Sky Tg24

A tutta sfilata!

Ed ecco il momento fashion di questa puntata speciale, ossia l'esclusiva sfilata in cui vediamo sulla passerella l'abito da sposa di Rachel, il vestito da armadillo natalizio di Ross, l'abito da patata (sempre di Ross, che aveva gli outfit migliori, è indubbio), i pantaloni di pelle (sempre di Ross). E infine esce direttamente Joey indossando il suo outfit a strati della puntata in cui sfoggia un intero guardaroba in un solo outfit. Mitico! Anzi, per citare di nuovo Janice: O mio Dio!
- di Redazione Sky Tg24

Maggie Wheeler, la mitica Janice

Maggie Wheeler è l'attrice che ha interpretato Janice, presente a questa reunion con il suo "O mio Dio!". È stato molto emozionante vedere Chandler che l'abbraccia e le chiede come sta. L'attrice è particolarmente affezionata al suo personaggio dalla voce stridula e con la battuta-tormentone "Oh My God!". Ecco un'immagine di una Fan Art che Maggie Wheeler ha condiviso sul proprio profilo ufficiale di Instagram. 
- di Redazione Sky Tg24

Janice, aspettaci: qui c'è una domandona del presentatore che non possiamo rimandare!

Il presentatore spiazza tutti quanti, noi compresi, chiedendo al cast di Friends se dietro le quinte è mai nato tra loro qualcosa che andasse oltre l'amicizia. Perché si chiede come sia possibile che tra sei attori sexy e di successo non sia mai nata una liaison in tutti quegli anni trascorsi assieme.
 
"Eravamo rette parallele, uno dei due era sempre impegnato. Non abbiamo mai superato quel limite" afferma con massima serietà Ross parlando del fatto che lui e Jennifer Aniston si erano di fatto presi una cotta l'uno per l'altra. E in tutta risposta Joey ribatte con un sonoro: "Stron*ate", facendo esplodere il pubblico. Ma in realtà sta solo scherzando. Pare davvero che tra gli interpreti di Ross e Rachel e, in generale, tra questi sei amici non ci siamo mai stato niente "di più".

- di Redazione Sky Tg24

O mio Dio! C'è Janice! 

Prima di esclamare "O mio Dio!" dato che è entrata Janice, una piccola chicca che ci offre questo episodio speciale: vediamo cosa si nasconde sotto la vestaglia di Joey nella scena del suo esibizionismo. Indossava i boxer con attaccata sopra una foto di Ross! Esilarante!  E passiamo adesso a lei, la mitica ex fidanzata petulante e dalla voce stridula di Chandler.
- di Redazione Sky Tg24

Una serie così leggendaria da rendere cult addirittura le sue poltrone e i suoi divani

Le poltrone di Chandler e Joey, il divano di Monica e Rachel, il divano che Rachel, Chandler e Joey aiutano a portare nella casa di Ross, il divano della sigla, quello della caffetteria Central Perk... Stiamo parlando di una sitcom così cult che è riuscita a rendere altrettanto cult addirittura il suo mobilio! Ci godiamo anche qualche papera, ad esempio quella in cui Rachel, Chandler e Ross (sulle scale mentre tentano di trasportare il divano a casa di Ross) scoppiano a ridere come dei pazzi. Il segreto del successo di questa serie? Quelli lì non sembrano attori che stanno recitando. Quelli lì sembrano amici veri. Quelli lì sono amici veri.
- di Redazione Sky Tg24

Sapete chi bisogna ringraziare per la storia d'amore tra Monica e Chandler?


"Una delle volte in cui pubblico si fece sentire maggiormente è stata quando girammo a Londra e ci fu la scena di Chandler e Monica per la prima volta a letto assieme". Ce lo racconta Marta Kauffman e ce lo fa sentire, mostrandoci quella puntata entrata della storia. Appena Monica esce da sotto il copriletto, il pubblico impazzisce letteralmente. "La reazione del pubblico fu tale che capimmo in quel momento che la cosa non poteva finire lì. Da quella reazione abbiamo deciso di andare avanti. Un momento così potente che capimmo che non poteva finire". Quindi grazie pubblico perché dobbiamo a te una delle più belle storie d'amore incorniciate dal piccolo schermo, quella tra gli ex amici Monica e Chandler diventati amanti. Un modo per confutare l'espressione "friend zone" (lo sapete che nasce proprio da Friends questa espressione?)
- di Redazione Sky Tg24

Per chi non si ricordasse di Reese Witherspoon nei panni della sorella di Rachel, eccola!

Ecco la scena di Reese Witherspoon nei panni della sorella di Rachel. Postata sul profilo ufficiale di Instagram di Friends, è la testimonianza di uno dei tantissimi camei dei più importanti divi della storia del grande e piccolo schermo. Tutti hanno fatto a gara per comparire nella sitcom più iconica dei Nineties!
- di Redazione Sky Tg24

I genitori di Monica e Ross non mancano all'appello

Jack Geller (Elliott Gould) e Judy Geller (Christina Pickles) sono i genitori di Monica e Ross. Potevano mai mancare a questo evento? No, assolutamente no! E infatti eccoli nel pubblico a salutare con affetto innanzitutto i loro figli (Ross il preferito, come ben sappiamo). E dopo i Geller Senior, prende la parola niente po' po' di meno che David Beckham. Che rincuora Monica: non sarà la preferita dei suoi genitori ma è la preferita proprio del mitico Beckham...
- di Redazione Sky Tg24

Spettacolo: Per te