The Fall of Diddy, in arrivo la docuserie sulle accuse a Puff Daddy

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Frame dal trailer della docuserie (credits: YouTube)

Il produttore di “Quiet on Set” affronta le accuse contro il cosiddetto Diddy in una nuova docuserie, di cui nelle scorse ore è uscito il video che anticipa cosa vedremo. Mentre il destino legale di Sean "Diddy" Combs rimane incerto, alcune delle sue accusatrici si fanno avanti in questa nuova produzione per raccontare nei dettagli i presunti abusi e violenze

Si intitola The Fall of Diddy ed è una docuserie in arrivo che si concentra sulle accuse a Puff Daddy.

Il produttore di Quiet on Set affronta le accuse contro il cosiddetto Diddy in una nuova docuserie, di cui nelle scorse ore è uscito il trailer ufficiale (che potete guardare nella clip in alto, posta in testa a questo articolo).

 

Mentre il destino legale di Sean "Diddy" Combs rimane incerto, alcune delle sue accusatrici si fanno avanti in questa nuova produzione per raccontare nei dettagli i presunti abusi e violenze.
Investigation Discovery ha pubblicato giovedì il trailer di The Fall of Diddy, serie documentaristica in quattro episodi, prodotta da Maxine Productions (dietro il successo della sopracitata Quiet on Set) e Rolling Stone Films.

 

The Fall of Diddy offrirà testimonianze esclusive mai ascoltate prima e materiali d'archivio inediti, approfondendo le inquietanti accuse di comportamento violento e attività illegali recentemente mosse contro Combs.
Sarà trasmessa in due parti il 27 e 28 gennaio 2025 alle 21 su Investigation Discovery, e gli episodi saranno disponibili anche in streaming su Max (questo per quanto riguarda gli Stati Uniti. Per adesso non si sa ancora quando e dove la docu serie approderà in Italia).

 

Potete guardare il trailer ufficiale della serie televisiva documentaristica The Fall of Diddy nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

La docuserie

"Esplorando il lungo impatto di Combs sulla musica e sulla cultura popolare, dai suoi inizi come creativo talentuoso fino al suo arresto nel 2024, la docuserie svela le insidiose e terribili accuse di violenza sessuale, comportamenti abusivi, violenza e altre rivendicazioni disturbanti che si nascondono dietro il suo successo," ha dichiarato Investigation Discovery in un comunicato stampa.

 

Sean Combs è stato arrestato nel settembre 2024 con accuse di racket, traffico sessuale e trasporto a scopo di prostituzione. Attualmente si trova in custodia presso la Special Housing Unit del Metropolitan Detention Center di Brooklyn. Il processo per il rapper vincitore di un Grammy, che nega tutte le accuse, è previsto per il 5 maggio 2025.

 

Le presunte condotte di Combs sono finite sotto i riflettori nel novembre 2023, quando l'ex fidanzata e cantante di Me & U, Casandra "Cassie" Ventura, lo ha accusato di stupro, traffico sessuale e abusi fisici in una causa legale che è stata prontamente risolta il giorno successivo alla sua presentazione. Questa causa ha scatenato ulteriori cause civili per stupro e aggressione sessuale contro il magnate dell'hip-hop, oltre a due raid federali.

Approfondimento

Puff Daddy, vittima racconta presunta violenza ai White Party

Ci saranno molte interviste

La docuserie includerà interviste con oltre 30 persone legate a Combs, tra cui ex amici, colleghi e persone che hanno lavorato direttamente con lui, come la cantante, ballerina e attrice statunitense D. Woods, ex membro della girl band Danity Kane.


 

Nel trailer rilasciato giovedì appaiono Thalia Graves e Rodney "Lil Rod" Jones Jr., entrambi querelanti contro Combs per presunti abusi sessuali. Graves, che sostiene di essere stata "violentemente stuprata" da Combs e dalla sua guardia del corpo nel 2001, come riporta Edward Segarra  in un recente articolo di US Today, afferma: "Ho sempre creduto di essere l'unica vittima”.

 

Rodney "Lil Rod" Jones Jr., che ha lavorato come produttore per l'album di Combs The Love Album: Off the Grid, ha affermato nella sua causa del febbraio 2024 che il rapper lo ha "toccato con forza" e ha accusato Combs e i suoi associati di partecipare a un "giro di traffico sessuale."
Nel trailer si sente Jones affermare: "Ci sono molte persone come Puffy nel mondo della musica. Esporre Puffy significa esporre anche loro."

Approfondimento

Puff Daddy, tre uomini fanno causa per presunta violenza sessuale

Altri documentari sulle accuse contro Combs


La serie di Investigation Discovery The Fall of Diddy non è l'unico progetto televisivo a esplorare le accuse contro Combs. Anche Peacock (servizio di streaming video on demand statunitense di proprietà di NBCUniversal, una divisione di Comcas) lancerà uno speciale documentario intitolato Diddy: The Making of a Bad Boy.

Approfondimento

Sean Combs, Puff Daddy, Diddy: il re sull’orlo della fine

Spettacolo: Per te