Barry: Henry Winkler, Fonzie di Happy Days, è Gene Cousineau nel cast della serie tv. FOTO
E' finalmente arrivata anche in Italia l'acclamata dark comedy di HBO “Barry”. La prima stagione, in 8 episodi, in onda dal 12 aprile su Sky e in streaming su NOW. Dal 3 maggio al via la seconda stagione. Fa parte del cast anche Henry Winkler, indimenticato Fonzie di “Happy Days”
Barry è un ex marine che lavora come sicario a basso costo. Si reca a Los Angeles per uccidere un aspirante attore ma finisce per essere accolto nella comunità di un gruppo di attori che hanno come coach Gene Cousineau (Henry Winkler). Barry desidera iniziare una nuova vita come attore, ma il suo passato criminale non gli permette di andarsene.
Barry, la serie tv con Bill Hader su Sky dal 12 aprile
La serie ha come protagonista Bill Hader, che ne è anche produttore esecutivo. Hader è uno stand-up comedian del Saturday Night Live che ha vinto con questa interpretazione l’Emmy Award come miglior attore protagonista in una commedia.
Barry, 5 motivi per cui vedere la serie tv con Bill Hader
Nel cast, tra gli altri, anche Stephen Root (Monroe Fuches, il “capo” di Barry) e Sarah Goldberg (Sally Reed, un'aspirante attrice di Los Angeles che fa amicizia con Barry).
Le migliori serie tv da vedere ad aprile
Nel cast c'è anche Henry Winkler, 75 anni, indimenticato Fonzie di “Happy Days”.
Henry Winker ieri e oggi: da Fonzie in Happy Days alla serie tv Barry
Il ruolo di Gene Cousineau ha portato Winkler a vincere un Emmy come miglior attore non protagonista.
Golden Globe 2021, tutte le serie tv premiate
Gene Cousineau è l'insegnante di recitazione di un gruppo teatrale di Los Angeles che Barry Berkman finisce per frequentare mentre cerca di uccidere Ryan Madison.
Barry, il cast della serie tv su Sky. FOTO
“Il mio primo Emmy l’ho vinto da poco per la serie Barry e fino a quel momento non ci avevo mai pensato - ha raccontato Winkler - Tutti gli altri, Telegatto incluso, sono su una mensola vicino alla scrivania, ma questo è in bella mostra al centro del tavolo del salotto. Si vede dalla porta d’entrata e lo vedono tutti, dal fattorino che mi consegna i farmaci per il colesterolo al corriere che mi porta il cibo per cani”.
Emmy Awards 2020, trionfano le serie in onda su Sky
La seconda stagione della dark comedy sarà trasmessa da Sky a partire dal 3 maggio. Lo show, particolarmente apprezzato, è stato rinnovato. È in lavorazione, dunque, una terza stagione.
I migliori film da vedere ad aprile