Vikings 6B, l'ultima stagione della serie tv in 22 foto
Su Sky Atlantic arriva l'ultima parte della sesta stagione di 'Vikings', il capitolo conclusivo della serie cult. L'appuntamento è ogni mercoledì sera alle 21.15 a partire dal 7 aprile, ovviamente anche su NOW in streaming (on demand, invece, tutte le stagioni complete sono già disponibili). ** ATTENZIONE, SPOILER OVUNQUE PER CHI NON HA ANCORA VISTO GLI ULTIMI 10 EPISODI DELLA SERIE!! **
La (seconda) morte di Bjorn. Alla fine della prima parte della sesta stagione di Vikings, Bjorn viene ferito a morte da Ivar, che per l'appunto lo crede ormai nel Valhalla. Il prode re di Kattegat, però, respira ancora, anche se poco e a fatica, e guida per un'ultima volta i suoi uomini contro le truppe di Oleg. I norreni, gasati da cotanta epicità, vincono e scacciano gli invasori. Bjorn alla fine muore per davvero, ma viene trattato, e tumulato, con tanto di statua, da vero eroe.
Vikings, 15 ragioni per cui vedere assolutamente l'intera serie tv
Oleg il Profeta ha avuto la visione sbagliata, e dopo la sconfitta è costretto a tornarsene a casa con la coda tra le gambe, con tanto di Ivar e Igor al seguito. Non è però finita qui: il potente signore della guerra del Rus di Kiev ha intenzione di riprovarci. Il Senz'ossa, però, ha altri piani per lui...
Vikings 6B, la recensione della parte finale della serie tv, disponibile su Sky
Gunnhild ha perso il bambino che portava in grembo, mentre si scopre che Ingrid è incinta, solo che non si sa se di Bjorn o di Harald, che l'ha violentata. Lei, però, di quanto successo col "re di tutti i norreni" non ha parlato a nessuno, dunque tutti credono che sia incinta di Bjorn. Ad ogni modo, le due vedove ora devono spartirsi il trono di Kattegat, cosa non facile.
Vikings 6B, dove vedere gli ultimi episodi della serie tv
Ingrid, ambiziosa anche più di Gunnhild, confessa di voler diventare la nuova regina di Kattegat, cosa che, secondo lei, le spetterebbe di diritto, essendo incinta dell'erede di Bjorn.
Vikings, il cast: scopri gli attori e i personaggi della serie tv. FOTO
A mettere un po' di ordine, si fa per dire, ci pensa Harald, il re di tutti i norreni, che decide di prendere in moglie le due vedove. Problema risolto? Più o meno... Harald, infatti, non è così sicuro che la creatura che Ingrid porta dentro di sé appartenga a Bjorn...
Le migliori serie tv da vedere ad aprile
Intanto Ubbe, Torvi, Othere, Kjetill e gli altri hanno raggiunto finalmente la terraferma, ma è chiaro che non si tratta di quel paradiso in cui pensavano di arrivare. La situazione si fa critica in breve tempo: quel territorio è a dir poco inospitale, e l'unica opzione sensata è andarsene da lì, altrimenti moriranno di fame. Kjetill, però, ha l'ambizione di diventare re, e poco importa che si tratti di un regno che non vale nulla.
Vikings: la trama completa della serie tv, dalla prima alla sesta stagione
Da "bravi" fratelli, Ivar e Hvitserk litigano di brutto. Ma poi fanno pace...più o meno!
Raised by Wolves, il cast, Travis Fimmel ieri e oggi. FOTO
Con la scusa delle celebrazioni pasquali, e grazie all'aiuto di Katia, Ivar riesce a portare Igor fuori da Kiev e a riconsegnarlo al Principe Dir, il suo tutore legittimo. Il Senz'ossa sarà anche un demonio, ma nei confronti del suo giovane amico ha mostrato un lato di sé a dir poco tenero!
Igor torna dunque da Dir, che si prenderà cura di lui fino a quando raggiungerà la maggiore età e potrà dunque diventare il legittimo sovrano. Prima, però, c'è una questione in sospeso da chiudere: Oleg.
Oleg, che non è propriamente amato dal popolo e dai suoi soldati - specialmente dopo aver fatto uccidere i suoi generali dopo la sconfitta contro i norreni - viene abbandonato da tutti. Prova a chiedere perdono, ma alla fine, incitato da Ivar, Igor lo uccide. Ora sì che si può voltare pagina...
A causa della carcassa di una balena che Kjetill, ormai impazzito, non vuole condividere col resto del gruppo, Ubbe, Torvi, Othere e gli altri sono costretti a fuggire prima di essere trucidati. I naufraghi si ritrovano così in mare per giorni, poi i giorni diventano settimane. Se non li ucciderà la sete, li ucciderà la fame. Intanto la piccola Asa cade in acqua durante una tempesta e sparisce per sempre...
Il giorno del matrimonio con Harald, Gunnhild sceglie di seguire Bjorn, e si suicida nelle acque del fiordo. Ingrid invece sposa il re di tutti i norreni, che sceglie come suo "vice" Erik il Rosso, un uomo chiamato banderuola.
Sistemate le cose con Oleg, Ivar e Hvitserk tornano finalmente a casa, ben consapevoli che in fondo con Harald non corrono grossi rischi. Al Senz'ossa chiaramente non fa piacere non essere il re di Kattegat, ma amen, ormai bisogna guardare avanti. E avanti c'è un bell'attacco all'Inghilterra!
Harald, che si è reso conto di quanto sia un'esperienza solitaria trovarsi in cima, essere il re di tutti i norreni, decide di unirsi all'allegra brigata guerrafondaia, per provare nuovamente il brivido del combattimento. In sua vece regneranno Ingrid e il "fidato" Erik. Peccato che Erik sia intenzionato a prendersi non solo sua moglie, ma anche il suo trono!
Ubbe e i pochi sopravvissuti alla fine riescono a sbarcare nella ricca terra di cui aveva parlato Othere, il Nordamerica. Lì finalmente i viaggiatori venuti da molto lontano possono tirare un piccolo sospiro di sollievo. Anche in quel posto, però, non mancano i pericoli: a quanto pare c'è qualcuno che li sta tenendo d'occhio nella foresta...
Mistero svelato: a tenere d'occhio i vichinghi è una tribù di nativi della zona. Gli uomini e le donne del villaggio, però, si dimostrano più ospitali del previsto, nonostante qualche piccolo screzio (e per piccolo screzio intendiamo dire che uno dei norreni finisce per uccidere uno dei nativi, ma poi viene punito con l'aquila di sangue da Ubbe). Ma c'è di più: in quel posto si trova un altro di loro: Floki!
Re Alfred - che, non dimentichiamolo, è il figlio di Athelstan - prepara i suoi uomini alla battaglia contro i norreni. Non sarà facile, ma Dio è dalla sua parte, di questo è certo.
Lo scontro tra norreni e inglesi è durissimo. Hvitserk ovviamente riesce a cavarsela, ma Ivar non è altrettanto fortunato...
Il Senz'ossa muore in lacrime tra le braccia del fratello, che lo rassicura: tutto il mondo si ricorderà di lui negli anni a venire, non verrà dimenticato. Dopo aver dato degna sepoltura a Ivar, Hvitserk decide di diventare cristiano, e al suo battesimo rivela il suo nuovo nome: Athelstan!
Anche Harald muore in battaglia, peraltro per un triste scherzo del destino, dopo essere rimasto solo per sbaglio nel bosco. Gli dei, si sa, sono sadici, ma lui è pronto per il Valhalla. E forse lì si sentirà anche meno solo...
A Kattegat, Erik il Bastar...ehm, il Rosso praticamente costringe Ingrid ad andare a letto con lui, e poi tenta in tutti i modi di prendere il potere. Ingrid, però, non è una stolta, anzi, è più furba del previsto, e oltre a ciò è anche una strega...ops! Con un incantesimo fa diventare cieco il potenziale usurpatore, e poi lo incastra, facendolo uccidere e diventando ufficialmente l'unica sovrana di Kattegat.
La serie si chiude con una reunion. Ubbe e Floki, di nuovo insieme dopo tutti quegli anni, contemplano l'orizzonte, ripensando al passato...e a Ragnar... Una fine decisamente poetica, non c'è che dire.