
Vikings, il cast: scopri gli attori e i personaggi della serie tv. FOTO
Scopri il cast e i personaggi della serie cult 'Vikings'. La seconda parte della stagione finale, la 6B, debutterà su Sky Atlantic (anche on demand e in streaming su NOW) mercoledì 7 aprile. Ma c'è di più: da giovedì 1 aprile saranno disponibili on demand tutti (tutti!) gli episodi, e Sky Atlantic +1 diventerà un pop-up channel dedicato allo show creato da Michael Hirst fino a giovedì 8, con tutte (tutte!) le stagioni complete

L'attrice canadese Katheryn Winnick è Lagertha, fiera shield-maiden, prima moglie di Ragnar Lothbrok e madre di Bjorn. Anche Regina di Kattegat per un certo periodo.
Vikings, 15 ragioni per cui vedere assolutamente l'intera serie tv
Katheryn Wynnick (17 dicembre 1977)
Vikings: la trama completa della serie tv, dalla prima alla sesta stagione
Anche Alexander Ludwig - l'interprete di Bjorn Ironside (Bjorn la Corazza, o Bjorn Fianco di Ferro), figlio di Lagertha e di Ragnar, anche se Rollo avrebbe qualcosa da ridire! - è canadese. Bjorn nella sesta stagione è il nuovo Re di Kattegat, ma poi viene scalzato da Harald, che riesce finalmente a diventare re di tutti i norreni. Il più amato dal popolo, comunque, resta lui...fino alla (sua) fine...
Vikings, tra storia e leggenda: cosa c'è di vero nei personaggi della serie tv
Alexander Ludwig (7 maggio 1992)
Vikings, 15 ragioni per cui vedere assolutamente l'intera serie tv
L'australiano Travis Fimmel è forse il personaggio più iconico della serie tv, Ragnar Lothbrok, marito di Lagertha e padre di Bjorn, poi marito di Auslaug e padre di Ubbe, Hvitserk, Sigurd e Ivar, nonché Re di Kattegat. Una figura ancora oggi leggendaria e misteriosa.
Raised by Wolves, il cast, Travis Fimmel ieri e oggi. FOTO
L'attrice francese Morgane Polanski e l'attore canadese Lothaire Bluteau, rispettivamente la Principessa Gisla e l'Imperatore Carlo, due personaggi con cui i vichinghi hanno a che fare quando decidono di attaccare Parigi nella terza stagione. Gisla, alla fine, diventa la moglie di Rollo, novello Duca di Normandia.

L'attore scozzese-australiano Jordan Patrick Smith è Ubbe, il figlio maggiore di Ragnar e Auslaug, fedele alleato di Lagertha e Bjorn e terzo marito di Torvi.

Jordan Patrick Smith (classe 1989) in uno scatto preso dal suo profilo Instagram in cui somiglia in maniera incredibile a Travis Fimmel.
Il profilo Instagram di Jordan Patrick Smith
Il britannico Ivan Kaye è Re Aelle di Northumbria, padre di Judith e alleato di Re Ecbert, nonché acerrimo nemico di Ragnar, che muore proprio per mano sua. Muore per mano di Bjorn e dei fratellastri.

L'attore danese Marco Ilsø è Hvitserk, figlio di Ragnar e Auslaug.

Marien Nielsen in Vikings è Margrethe, inizialmente schiava di Auslaug, poi moglie di Ubbe. Terrorizzata da Ivar, muore proprio per causa sua.

L'attore britannico Steven Berkoff è Re Olaf, un sovrano norvegese visionario e profondamente fedele agli dei.

L'attore e regista russo Danila Kozlovsky è Oleg il Profeta, alla guida del Rus' di Kiev, discendente di alcune tribù di vichinghi svedesi migrate a Est sul continente. Sadico e spietato, è lui a trovare Ivar durante la sua fuga all'inizio della S06...ed è a causa sua che decide di invadere e conquistare la Scandinavia.

Eric Johnson è Erik il Rosso, alleato di Bjorn nella S06. Erik, ex venditore di schiavi e "pirata," è un uomo molto pragmatico, che non guarda in faccia niente e nessuno, nel bene e nel male.

Ray Stevenson è il viaggiatore Othere, un uomo dal passato misterioso che dice di conoscere Floki e che accetta di seguire Ubbe nel suo viaggio verso Ovest, verso una terra dorata.