
Il 14 febbraio è il tempo di stringersi sul divano con la propria dolce metà per una maratona con gli show televisivi dedicati al sentimento più dolce che ci sia: ecco quali guardare

A metà tra il dramma d’epoca e la soap opera, Bridgerton, disponibile su Netflix, è una delle serie tv più chiacchierate del momento, non solo per le vicende amorose narrate, ma anche per via di alcune sequenze decisamente… bollenti (© Netflix)
Bridgerton, è ufficiale: arriva la stagione 2
Ambientata in Gran Bretagna a inizi XIX secolo, la serie narra le vicissitudini della famiglia Bridgerton, focalizzandosi in particolare sulle questioni sentimentali della bella Daphne, interpretata da Phoebe Dynevor (©Netflix)
Bridgerton, le foto del cast
A San Valentino c'è spazio per ogni tipo di passione, comprese anche quelle più anticonvenzionali. E di sicuro è fuori dagli schemi la storia d'amore raccontata da Euphoria, in onda su Sky Atlantic (©HBO)
Euphoria, arriva il secondo episodio speciale su Jules
Euphoria racconta, tra le altre cose, dell'amore fra la tossicodipendente Rue e la transessuale Jules, interpretate da Sendaya e Hunter Schafer. Sullo sfondo, le vite più o meno problematiche dei loro amici adolescenti, mostrate senza filtri (©HBO)

Disponibile su Fox al canale 112 di Sky, l’ormai leggendaria serie tv Grey's Anatomy, creata da Shonda Rhimes e arrivata alla sua diciassettesima stagione, non tiene incollati allo schermo tanto (o almeno non solo) per i casi affrontati dai medici del Seattle Grace Hospital... (©ABC)
Grey's Anatomy 17, parla Ellen Pompeo: "Forse la stagione finale"
...ad appassionare il pubblico di mezzo mondo sono piuttosto le vicende amorose dei suoi protagonisti, a cominciare da Meredith Grey, interpretata come sempre dalla straordinaria Ellen Pompeo (©ABC)
Grey's Anatomy 17: torna Dempsey e si parla del coronavirus
The L Word, show ormai di culto, esplora come non era mai stato fatto prima le vite di un gruppo di donne lesbiche, alle prese con scelte esistenziali, problemi quotidiani e, naturalmente, vicissitudini amorose (©Showtime)
The L Word, il cast della serie tv
Da The L Word è nato il sequel The L Word: Generation Q, disponibile On Demand su Sky e su NOW TV. (©Showtime)
The L Word: Generation Q, il cast della serie
Amore significa anche risate. E Crazy Ex-Girlfriend, creato e interpretato dall’istrionica Rachel Bloom, di risate ve ne riserverà parecchie (© The CW)
Perché si festeggia San Valentino
La storia è quella dell’impacciata e ossessiva Rebecca Bunch, che decide di mollare tutto per andare a inseguire il suo grande amore adolescenziale. I suoi metodi sono ai limiti (anzi, forse ben oltre i limiti) dello stalking, ma non si può non trovarla adorabile (©The CW)
San Valentino, ecco dove non si festeggia
Altro grande cult disponibile su Sky, Sex and the City non ha certo bisogno di presentazioni. Amicizie, sesso… ma soprattutto amore: sono questi gli ingredienti che hanno reso immortale la serie tv (©HBO)
Sex and the City torna con una nuova serie tv
Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Cynthia Nixon e Kristina Davis sono le protagoniste di Sex and the City, nei panni di quattro amiche intente ad affermare la propria libertà nella New York a cavallo fra il vecchio e il nuovo millennio. (©HBO)
Sex and the City, i look iconici di Sarah Jessica Parker
Love: il titolo dovrebbe già chiarire perché questa creatura di Judd Apatow merita di figurare nel novero delle serie tv romantiche da vedere a San Valentino (©Netflix)

Disponibile su Netflix, lo show con protagonisti Gillian Jacobs (già apprezzatissima in Community) e Paul Rust racconta degli alti e bassi di una relazione amorosa moderna. Lui è impacciato e insicuro, lei è instabile ed estroversa: la miscela, nel bene e nel male, è esplosiva (©Netflix)

Per chi amasse tanto il genere fantasy, quanto le storie d'amore, la soluzione perfetta è data da A Discovery of Witches, serie tv in onda su Sky Atlantic (©SKY)
A Discovery of Witches: la seconda stagione in onda su Sky
A Discovery of Witches ha per protagonisti la strega "suo malgrado" Diana Bishop e il fascinoso vampiro Matthew Clairmont. A interpretarli i bravissimi (e bellissimi, che non guasta) Teresa Palmer e Matthew Goode (©SKY)
A Discovery of Witches 2, il trailer della nuova stagione
In The Good Place, disponibile su Netflix, la pigra e truffaldina Eleanor muore, ma per errore si ritrova in un quartiere residenziale dell'Aldilà dedicato alle persone buone (©NBC)

A Eleanor viene assegnato come anima gemella Chidi, un ragazzo senegalese scrupoloso e onesto... insomma, il suo contrario. Eppure, nonostante le differenze e le mille vicissitudini affrontate, fra i due alla fine sarà amore eterno (©NBC)

La premessa di Lovesick, serie tv in streaming su Netflix: a Dylan viene diagnosticata la clamidia. Si ritrova così costretto a ricontattare tutte le sue ex fidanzate per avvisarle di aver contratto una malattia sessualmente trasmissibile, con tutti gli inconvenienti del caso. Messa così potrebbe non sembrare la serie giusta da vedere a San Valentino... (©Netflix)

...ma al fianco dello sventurato ci sono i suoi due amici di sempre, ovvero Luke e soprattutto la bella e dolce Evie. E se la donna giusta fosse sempre stata vicina a Dylan, senza che questo se ne accorgesse? (©Netflix)