A Discovery of Witches 2, la nuova stagione su Sky dal 16 gennaio

Serie TV sky atlantic

La seconda, attesissima stagione di 'A Discovery of Witches - Il manoscritto delle streghe' arriverà su Sky Atlantic sabato 16 gennaio alle 21.15 (episodi disponibili anche on demand e in streaming su NOW TV)

A Discovery of Witches 2: dove eravamo rimasti?

Su Sky Atlantic stanno per arrivare i nuovi episodi dell'avvincente A Discovery of Witches - Il manoscritto delle streghe, la serie tv tratta dalla saga letteraria di Deborah Harkness, una trilogia composta dai volumi Il libro della vita e della morteL'ombra della notte e Il bacio delle tenebre. L'appuntamento con la seconda stagione è per sabato 16 gennaio alle 21.15 (A Discovery of Witches è disponibile anche on demand e in streaming su NOW TV).

 

Nell'ultimo episodio della S01 (clicca qui per la recensione) abbiamo assistito al salvataggio disperato di Matthew (Matthew Goode) - ferito mortalmente dalla sua ex amante, la gelosa e testarda Juliette (Elarica Johnson) - da parte di Diana, che per amore tira fuori i suoi poteri magici più reconditi, nonché una discreta dose di coraggio! La giovane strega interpretata da Teresa Palmer - che tra l'altro sembra avere dentro di sé, nel suo DNA, la chiave per salvare la magia e le creature -, però, non è più al sicuro lì: tutti sembrano infatti interessati o a lei o alle pagine del famigerato tomo Ashmole 782, dunque è tempo di mettersi in viaggio. Ma non in un altro luogo, bensì in un'altra epoca: nel XVI secolo. Tra i poteri di Diana, infatti, c'è anche il viaggio nel tempo.

A Discovery of Witches 2, cosa dobbiamo aspettarci?

La nuova stagione della serie tv si apre per l'appunto con Matthew e Diana per le strade della Londra elisabettiana: è infatti lì che i due si stanno nascondendo dalla Congregazione. In quell'epoca così lontana dovranno trovare una potente strega, l'unica in grado di aiutarli. In che modo? Insegnando a Diana a usare e controllare i suoi poteri magici, ma anche aiutandoli a cercare il Libro della Vita, uno strumento a dir poco essenziale.

00-teresa-palmer

approfondimento

Teresa Palmer, le foto più belle

Non solo corsetti e vicoli bui: nel presente le zie di Diana, Sarah (Alex Kingston) e Emily (Valarie Pettiford), per la loro sicurezza ma anche per quella della nipote sono costrette a rifugiarsi a Sept-Tours dalla madre di Matthew, Ysabeau De Clermont (Lindsay Duncan), che con le streghe non ha mai avuto un buon rapporto, per usare un eufemismo! Intanto a Oxford Marcus (Edward Bluemel) e Miriam (Aiysha Hart) portano avanti il lavoro del loro amico e mentore e decidono di proteggere i demoni Nathaniel (Daniel Ezra) e Sophie (Aisling Loftus), che è incinta. Nel frattempo Gerberto (Trevor Eve), Knox (Owen Teale), Satu (Malin Buska) e Domenico (Gregg Chillin) si mettono alla ricerca di Diana e Matthew: impossibile che siano spariti nel nulla! Forse uno dei loro alleati non sta dicendo tutta la verità...ma chi?

 

Tra le new entry della seconda stagione troviamo James Purefoy nei panni di Philippe de Clermont, il marito di Ysabeau e il padre di Baldwin, nonché il patrigno di Matthew; Steven Cree nei panni di Gallowglass, il nipote di Matthew; Sheila Hancock nei panni della strega Goody Alsop; Paul Rhys nei panni del vampiro Andrew Hubbard; Adelle Leonce nei panni dell'umana Phoebe Taylor; Jacob Ifan nei panni del vampiro Benjamin Fuchs; Elaine Cassidy nei panni di Louisa de Clermont, la sorella di Matthew; Tom Hughes nei panni di Christopher Marlowe, amico di Matthew e noto commediografo; Barbara Marten nei panni di Elisabetta I, la Regina d'Inghilterra; Adrian Rawlins nei panni di William Cecil; Michael Jibson nei panni di Rodolfo II d'Asburgo; Michael Lindall nei panni di Walter Raleigh; Adam Sklar nei panni di Henry Percy.

00-matthew-goode

approfondimento

Matthew Goode, le foto più belle

Spettacolo: Per te