
The L Word, il cast della serie cult targata Showtime: FOTO
Su Sky Atlantic sta per arrivare The L Word: Generation Q, il sequel/spin-off di The L Word, la rivoluzionaria serie tv creata da Ilene Chaiken per Showtime e andata in onda negli USA dal 2004 al 2009. Rivedremo Bette, Alice e Shane (e anche qualcun altro), conosceremo nuovi personaggi, tra cui Dani, Sophie, Micah e Finley, e ci tufferemo nuovamente nella soleggiata Los Angeles che da sempre fa da sfondo alle vicende della serie. L'appuntamento con i primi due episodi è per lunedì 11 maggio alle 21.15, ma dal 7 maggio saranno disponibili On Demand e in streaming su NOW TV tutte le 6 stagioni complete di The L Word, un'occasione imperdibile sia per chi non ha mai visto la serie, sia per i fan di vecchia data. Intanto facciamo un tuffo nel passato con la gallery del cast della serie madre.

Mentre su Sky Atlantic è in arrivo The L Word: Generation Q (dall'11 maggio, ore 21.15), andiamo a (ri)scoprire il cast della serie madre The L Word, disponibile On Demand e in streaming su NOW TV dal 7 maggio.
The L Word: Generation Q, le prime foto della serie tv in onda su Sky dall'11 maggio
Jenny Schechter, interpretata dall'attrice canadese Mia Kirshner. Jenny è forse il persoggio più controverso di The L Word: c'è chi la ama e c'è chi la odia, ma non ci sono mezze misure! Aspirante scrittrice, è una giovane donna con profonde ferite interiori che nel corso della serie cominciano a venire a galla, rendendola tanto fragile e bisognosa di affetto quanto borderline e a tratti insopportabile.
Flashdance, ecco com'è oggi la protagonista Jennifer Beals
Jenny è un'aspirante scrittrice, ma anche la sua interprete è un'amante della letteratura: Mia Kirshner si è infatti laureata con una tesi sulla letteratura russa.
The L Word: Generation Q, il cast e i personaggi della serie tv. FOTO
Alice Pieszecki, interpretata da Leisha Hailey. Nella serie madre, Alice crea una mappa, chiamata The Chart, in cui segna con precisione tutte le relazioni che intercorrono le persone che conosce. Altro che sei gradi di separazione!
The L Word: Generation Q, il trailer ufficiale della serie tv
Hailey è presente anche nel sequel/spin-off della serie, The L Word: Generation Q. Welcome back!

Dana Fairbanks, interpretata da Erin Daniels. La tennista professionista Dana è sicuramente uno dei personaggi preferiti dei fan della serie.

Erin Daniels ai tempi dei provini si propose per il personaggio di Bette e per quello di Alice, ma venne scartata. Fu poi però sceltà per interpretare Dana.

Da sinistra a destra: Tina Kennard e Bette Porter, interpretate rispettivamente da Laurel Holloman e Jennifer Beals. Le Tibette, o Bettina, sono la coppia storica della serie, sicuramente una delle più amate dai fan. Coppia per cui sono stati versati litri e litri di lacrime, inutile negarlo!

Jennifer Beals è tra i protagonisti di The L Word: Generation Q, un ritorno importante insieme a quello di Leisha Hailey e Kate Moennig.

Dopo aver interpretato Tina Kennard, Laurel Holloman si è presa una pausa dalla recitazione e si è dedicata all'arte pittorica a livello professionale. Se sperate in una sua comparsata in The L Word: Generation Q...sperate bene! Ma non vi diciamo altro.

Shane McCutcheon, interpretata da Katherine "Kate" Moennig. Amica fidata e fedele da una parte, casanova fatta e finita dall'altra, Shane è uno dei personaggi preferiti dai fan (soprattutto dalle fan!) della serie.

Anche Kate Moennig è nel cast di The L Word: Generation Q, dunque nel sequel/spin-off ritroveremo anche lei. Ovviamente col suo iconico taglio di capelli!

Il cast della prima stagione di The L Word. Da sinistra a destra: Eric Mabius, Laurel Holloman, Jenifer Beals, Leisha Hailey, Pam Grier, Mia Kirshner, Kate Moennig, Karina Lombard, Erin Daniels.

Pam Grier in The L Word è Kate "Kit" Porter, la sorellastra (etero) di Bette. Nel corso della serie diventa la proprietaria del The Planet, il locale dove le nostre eroine sono solite incontrarsi.

Eric Mabius in The L Word è Tim Haspel, il fidanzato di Jenny. Potete immaginare com'è andata a finire tra i due!

Meredith McGeachie nella serie è Tonya, uno degli amori di Dana. Un personaggio a dir poco detestato dai fan della serie...soprattutto dagli amanti dei gatti!

Rose Rollins in The L Word è Tasha Williams, uno dei grandi amori di Alice. Ed è anche una soldatessa. Due mondi in contrasto?

Karina Lombard in The L Word è Marina Ferrer, prima proprietaria del The Planet (il locale dove si ritrovano spesso le protagoniste). Jenny perde la testa per lei nella prima stagione: è l'inizio della fine!

Rachel Shelley nella serie è Helena Peabody, la figlia della filantropa Peggy Peabody. Inizialmente poco amata dai fan, specialmente da quelli della coppia formata da Bette e Tina, poi viene accettata e diventa "parte del gruppo" sia nell'universo narrativo della serie, sia nella realtà.

Daniela Sea nella serie è Moira/Max Sweeney, l'unico personaggio transessuale ftm, da femmina a maschio.

Cybill Shepherd in The L Word è Phyllis Kroll, una delle conquiste di Alice, nonché la madre di Molly, una delle conquiste di Shane.

Marlee Matlin in The L Word è Jodi Lerner, artista e scultrice, nonché amante di Bette, con la quale ha una storia.

Sarah Shahi nella serie è Carmen de la Pica Morales, la quasi moglie di Shane, nonché uno dei personaggi più amati dai fan (soprattutto dalle fan!) di The L Word.

Eric Lively (sì, arriva da quel clan Lively, è il fratello di Blake) in The L Word è Mark Wayland, conquilino (etero) di Shane e Jenny per un breve periodo.

Elizabeth Keener in The L Word è Dawn Dembo, la proprietaria dello Shebar, nonché la rivale in affari di Kit.

Kristanna Loken nella serie è Paige Sobel, una delle tante "vittime" (amorose, s'intende!) di Shane.

Janina Gavankar in The L Word è Papi (vero nome Eva Torres), la versione latina di Shane. Un personaggio sicuramente divertente, che i fan hanno apprezzato.

Dallas Roberts nella serie è Angus Partridge, il babysitter di Angelica, la figlia di Tina e Bette, nonché il compagno di Kit (che però è stata un osso duro da conquistare!).

Lauren Lee Smith in The L Word è Lara Perkins, uno degli amori di Dana (e anche un cuoca provetta, anzi, una sous chef provetta!).

Clementine Ford nella serie è Molly Kroll, la figlia di Phyllis, nonché una delle innumerevoli storie di Shane. Fun fact: Clementine è la figlia di Cybill Shepherd.

Alexandra Hedison in The L Word è la regista Dylan Moreland, di cui si innamora Helena Peabody. Che finirà per essere vittima di ricatto. E' proprio vero, l'amore rimbambisce!

Holland Taylor in The L Word è Peggy Peabody, madre di Helena e filantropa. E' lei a finanziare il progetto di Bette nella prima stagione.

Jane Lynch in The L Word è Joyce Wischnia, l'avvocata di Tina prima e di Bette poi. In una relazione con Phyllis Kroll.

Kate French nella serie è Nikki Stevens, giovane stella del cinema che si ritrova a interpretare la versione cinematografica di Jenny Schechter nel film (scritto e diretto da lei) sulla sua vita, Lez Girls. Con Jenny ha anche una relazione, ma non è immune al fascino di Shane...

Kelly Lynch in The L Word è Ivan Aycock, personaggio genderqueer che si ritrova a corteggiare Kit (che, peraltro, non disdegna le sue attenzioni).

The L Word