
The Crown, il cast: Helena Bonham Carter è la principessa Margaret
Helena Bonham Carter è tornata a rivestire il ruolo della principessa Margaret nella quarta stagione di “The Crown” (in uscita il 15 novembre), dopo il successo della terza

“The Crown” è una delle serie TV più apprezzate degli ultimi anni. Un’analisi dettagliata, e in parte romanzata, della storia recente della famiglia reale britannica. Quattro stagioni, disponibili ad oggi, con un cast stellare susseguitosi negli anni.
The Crown, il cast: personaggi reali e attori a confronto. FOTO
Nella terza e quarta stagione Helena Bonham Carter ha interpretato il personaggio della principessa Margaret, sorella minore della regina Elisabetta II.
I migliori film di Helena Bonham Carter
La serie analizza la sofferenza provata nel sentirsi etichettata come “vice-regina”. Al tempo stesso si mostra l’apprezzamento mediatico a lei rivolto, soprattutto da parte della stampa americana.
The Crown, un museo virtuale con i costumi della serie tv
Una spirale di emozioni contrastanti, che culminano nel tentato suicidio della principessa Margaret, narrato nel finale della terza stagione di “The Crown”.
The Crown, pubblicato il trailer ufficiale della quarta stagione
Inevitabilmente la quarta stagione di “The Crown” è molto incentrata sulla storia tra Carlo e Diana, il che lascia poco spazio alla principessa Margaret: “Emarginata? In realtà ho pensato fosse tutto perfetto. – ha dichiarato Helena Bonham Carter – Il problema di Margaret era proprio quello”.
The Crown 4, le prime foto
L’attrice ha portato avanti un vero e proprio studio nei confronti della principessa, analizzandone a fondo la psicologia: “Non intendo discutere sul fatto che fosse maleducata o meno. Tengo a precisare però che spesso il motivo per cui le persone attaccano gli altri è perché si sentono vulnerabili”.
The Crown, Emma Corrin si trasforma in Lady Diana: VIDEO
Un processo di ricerca che ha sempre caratterizzato l’attrice: “Dovreste vedere il mio file su Margaret. Tim Burton guardava il mio materiale di solito e mi ripeteva ‘Non sei un’accademica, sei un’attrice’”.
8 curiosità su Helena Bonham Carter
La principessa Margaret ha inoltre frequentato per un breve periodo uno zio dell’attrice, che è a sua volta cugina di Anne Glenconner, tra le migliori amiche della defunta principessa: “Margaret è stata brevemente sullo sfondo della mia infanzia. Le persone erano solite dire ‘C’è una principessa nella stanza’. Mi ricordo d’essermi scontrata con lei una volta. Mi aveva osservata con uno dei suoi sguardi taglienti”.
Le migliori serie tv da vedere in autunno
Anni dopo le due si sono incontrate nuovamente, con l’attrice che ha subito l’effetto di uno dei suoi taglienti giudizi: “Mi ha detto ‘Stai migliorando nella recitazione’. Era proprio nel suo stile. Aveva l’abitudine di abbattere chiunque altro, quasi fosse un complimento”.
Le migliori serie TV da vedere a novembre