
Prison Break, il cast: chi è Wentworth Miller l'attore che interpreta Michael Scofield
Wentworth Miller è un attore e sceneggiatore statunitense, noto soprattutto per la serie TV “Prison Break”. Ecco un riassunto della sua lunga carriera

I fan di “Prison Break” hanno più volte dovuto dire addio allo show, per poi esultare alla notizia del suo ritorno. Il futuro della serie TV sarà però privo di Michael Scofield. L’attore Wentworth Miller ha infatti detto addio al personaggio.
Prison Break, Dominic Purcell conferma la sesta stagione
Miller ha affidato le proprie parole a un post Instagram, spiegando d’essere ufficialmente fuori dal progetto “Prison Break”, disattivando i commenti per evitare le reazioni dei fan: “Semplicemente non ho più intenzione di interpretare personaggi etero. Le loro storie sono già state raccontate e riraccontate. Niente più Michael. Se eravate fan della serie e speravate in nuove stagioni, capisco come possa deludervi. Mi dispiace”.
Le migliori serie tv da vedere in autunno
L’annuncio di Dominic Purcell sulla sesta stagione di “Prison Break” si fa dunque alquanto traballante. L’attore aveva spiegato come il ritorno sul set sarebbe avvenuto in un solo caso: “Se ne varrà la pena per la storia”. Senza Michael Scofield il tutto potrebbe sfumare definitivamente.
Le migliori serie TV da vedere a novembre
Nonostante il mondo lo conosca per “Prison Break”, sarebbe sbagliato pensare che la carriera di Wentworth Miller abbia inizio e fine con questo show. Il suo esordio è avvenuto nel 1998, prendendo parte a un episodio di “Buffy l’ammazzavampiri”.
Buffy, il cast: come sono cambiati gli attori della serie tv
Poche le apparizioni al cinema, con film come “La macchia umana”, “Underworld”, “Resident Evil: Afterlife” e “The Loft”.

Ha preso parte a svariati show televisivi, seppur per pochi episodi, da “Popular” a “E.R. – Medici in prima linea”, fino al 2005, l’anno della svolta. Ha infatti inizio il viaggio nel mondo di “Prison Break”, con quattro stagioni consecutive, dal 2005 al 2009, seguite da un film per la tv e una quinta stagione nel 2017.

È poi ufficialmente entrato a far parte dell’universo DC, interpretando Capitan Cold nella serie TV “The Flash”. Ciò lo ha poi condotto in “Legends of Tomorrow”. Un personaggio che gli ha consentito di vincere un Saturn Award nel 2015.

Come sceneggiatore e produttore ha invece preso parte a due progetti: “Stoker” e “The Disappointments Room”.

I fan di Mariah Carey lo ricordano invece per due celebri videoclip del 2005: “It’s Like That” e “We Belong Together”.

Nel 2013 ha deciso di fare coming out, rifiutando l’invito a partecipare al Festival Internazionale del Cinema di San Pietroburgo: “Come uomo gay devo declinare l’invito. Sono preoccupato per l’atteggiamento attuale del governo russo nei confronti di uomini e donne gay”. Col tempo ha poi avuto modo di parlare della propria esperienza, raccontando d’aver provato a suicidarsi: “Ogni giorno era un test e vi erano mille modi per fallirlo, per non raggiungere gli standard degli altri. Dovevo parlare nel modo giusto e stare in piedi nel modo giusto”.
Sapevi che questi attori hanno fatto coming out? LE FOTO