Gli effetti del coronavirus si fanno sentire in maniera insistente sul mondo televisivo. Svariate le serie TV rinviate o cancellate, considerando i tempi prolungati per i lavori sul set e l’aumento dei costi. Ecco dunque tutti gli show cui i fan hanno dovuto dire addio in queste settimane
GLOW, è l’ultima serie TV di una lunga serie. Nonostante il rinnovo per una quarta stagione, annunciato nel 2019, Netflix ha infine deciso di cancellare lo show, che non avrà dunque un degno finale.
GLOW, Netflix ci ripensa: cancellata la serie tv
Pessime notizie anche per i fan di “Stumptown”, inizialmente rinnovata per una seconda stagione. ABC ha però deciso di fare un dietrofront e cancellare lo show con protagonista Cobie Smulders. In Italia la serie è andata in onda su Sky e ora gli appassionati sperano che un’altra rete possa salvare lo show, come accaduto in passato con molti altri titoli.
Cobie Smulders, le serie tv in cui è protagonista
Nulla da fare anche per la serie TV dedicata al celebre stuntman Evel Knievel, con protagonista Milo Ventimiglia. L’attore, protagonista di “This Is Us”, ha dovuto rinunciare al progetto, considerando un netto conflitto nella programmazione. I rinvii e ritardi dovuti al coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) hanno impedito all’attore di rispettare gli accordi presi. USA Network ha dunque deciso di cancellare del tutto il progetto.
Le migliori serie tv da vedere in autunno
Netflix ha comunicato la cancellazione di “The Society”, rivisitazione in chiave moderna de “Il signore delle mosche”.
Netflix cancella le seconde stagioni di "The Society" e "I am not ok with this"
Addio anche ad “Altered Carbon”, la cui seconda stagione aveva visto un netto calo d’interesse da parte del pubblico.
Netflix cancella Altered Carbon: non ci sarà la terza stagione
Sorprendente la cancellazione di “I am not okay with this”, considerando come si tratti di una delle serie che hanno maggiormente intrigato il pubblico negli ultimi anni. Anche in questo caso era già stato annunciato il rinnovo per una seconda stagione. I costi di produzione, aumentati a causa del Covid-19, hanno però portato Netflix a operare il taglio.
Le migliori serie TV da vedere a ottobre
Meno traumatico l’addio a “Supergirl”, dal momento che nel corso del 2021 arriverà la sesta e ultima stagione. I fan avranno modo di gustarsi un finale degno e adatto allo show.
Supergirl, la sesta stagione sarà l'ultima: l'addio di Melissa Benoist
“Teenage Bounty Hunters” non avrà una seconda stagione dopo il debutto avvenuto lo scorso agosto. Un esordio positivo, trascorrendo alcune settimane nella Top 10 di Netflix. Lo show non sembra però aver convinto i piani alti, non a pieno. Si è dunque deciso di eliminarla dal proprio calendario di produzioni in corso, indirizzando fondi altrove.
Tutti i film in uscita rinviati a causa del Covid
Il Covid-19 ha creato enormi problematiche anche al mondo del cinema. Sono svariati i film rinviati o eliminati dal calendario di alcune major. Il 2020 ha dovuto rinunciare a molti grandi titoli, da “No Time To Die” a “Dune”, fino a “Fast & Furious 9”.
Coronavirus, la Warner rinvia di un anno l'uscita di Dune e The Batman
L’ultimo film a essere stato rinviato, in termini cronologici, è “Jurassic World: Dominion”. Da giugno 2020 a giugno 2021, per assicurare alla pellicola degli introiti all’altezza delle aspettative.
Jurassic World: Dominion, foto dal set